Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    Oggi la prof di filosofia ha liquidato in una sola lezione la patristica, la scolastica, sant'Agostino e Anselmo d'Aosta O.O
    Noi in due lezioni abbiamo fatto stoicismo, epicureismo e buona parte di Agostino. E settimana prossima partono le interrogazioni...

Intanto ci hanno cambiato dopo solo due lezioni la prof di chimica (naturalmente in peggio).

Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    Fatto Eraclito di Filosofia. Mi sta piacendo molto questa materia, per ora è l'unica che, insieme ad Italiano, studio anche per piacere personale.
    Aspetta i primi filosofi un po' più complessi
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

• Preso nove e mezzo al test di informatica, cominciamo bene
      Last edited by Altheix; 19 September 2011, 18:43.

Comment

Oggi la prof di filosofia ha liquidato in una sola lezione la patristica, la scolastica, sant'Agostino e Anselmo d'Aosta O.O
        La nostra prof ai tempi saltò a pie' pari dall'epicureismo e lo stoicismo alla filosofia politica di Hobbes e Locke. Gente meglio (sia la prof che i filosofi considerati).

Comment

• Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
          Fatto Eraclito di Filosofia. Mi sta piacendo molto questa materia, per ora è l'unica che, insieme ad Italiano, studio anche per piacere personale.
          Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio

Indeed. Ora ti sembra bella perché il pensiero è parecchio lineare e povero di specificazioni. Ma quando arrivi a Platone ed Aristotele ti trovi davanti a interi sistemi filosofici da ricordare, che spaziano in ogni ambito dello scibile umano.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Meglio così, fidati

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
            Oddio, Eraclito continua ad avere una delle posizioni più affascinanti della storia della filosofia tutta, ma non ho voglia di ripetere la discussione dell'anno scorso

Oggi ho dato il mio secondo esame di classici della filosofia, ovvero la Metafisica di Aristotele (dopo aver abbandonato le speranze per Essere e Tempo di Heidegger): siccome fa media coll'altro classico (il Tractatus Logico-philosophicus di Wittgenstein) che mi ha fruttato un ben misero 25 (ma è stato con medievale l'esame più difficile che ho dato), speravo di alzare un po' la media con questo. Purtroppo a causa di una domanda sulla teoria della sostanza in Aristotele (una delle parti che sapevo peggio) il professore non ha potuto darmi più di 27. Ho rifiutato.
            Myanimelist.net
            Lastfm.it

Comment

• A me si incazzano se rifiuto un 27.
              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Interrogato in storia dell'arte. 6 e mezzo. Considerando che ho studiato tutto in classe, mi va bene.
                Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Per domani avrei dovuto fare 12 versioni di latino, vabbeh.
                  "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Non ho capito cosa cercava da me oggi la proff di italiano. Continuava a sostenere che non potevo seguirla mentre spiegava perchè mi trovo dietro a una colonna, nonostante continuassi a ripeterle che la seguivo benissimo.
                    Alla fine mi ha interrogato e sono andato piuttosto bene. Ma non mi ha messo il voto.

Che bastarda.

Comment

• 5 a educazione fisica. In verità sarebbe un voto indicativo per vedere i nostri miglioramenti da qui a fine quadrimestre; l'esercizio consisteva nel fare nel giro di 30 secondi più addominali possibili (io sono arrivato a 22, limite tra il 5/6).

Per domani ho già una valanga di compiti, tra cui un'assonometria complicatissima che già ci ha assegnato da una setimana (ma che non finir&#242.

Comunque sono partiti quasi tutti come dei treni, come se l'anno scolastico finisse domani.
                      Last edited by Paolo Vespa; 23 September 2011, 19:20.
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

• Anche da me hanno subito iniziato ad assegnare assai. Questi ultimi tre giorni sono stati duri, per fortuna ora viene il weekend.

Comment

• Ma cacchiarola, solo nella mia classe non si fa na minchia? XD Pensate che in una settimana, ci sono state 2 rotazioni, per ora stiamo facendo solo matematica e chimica...ma non assegnano mai per casa e in classe neanche facciamo niente.
                          Last edited by Kog'Maw; 23 September 2011, 21:46.
                          sigpic

Comment

• Oggi abbiamo visto The Scarlet Letter nelle due ore di inglese.
                            Film che con il Puritanesimo ha a che fare pochissimo.

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                              Oggi abbiamo visto The Scarlet Letter nelle due ore di inglese.
                              Film che con il Puritanesimo ha a che fare pochissimo.
                              Ma quale? Ce ne sono ventimila di film intitolati The Scarlet Letter.
                              E a meno che non sia uno di quei pochissimi che riprendono solamente il titolo da The Scarlet Letter, è impossibile che non abbia nulla a che fare con il Puritanesimo.

Comment

• Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
                                Ma cacchiarola, solo nella mia classe non si fa na minchia? XD Pensate che in una settimana, ci sono state 2 rotazioni, per ora stiamo facendo solo matematica e chimica...ma non assegnano mai per casa e in classe neanche facciamo niente.
                                di dove sei? così mi faccio trasferire nella tua classe XD

Comment

Working...
                                X