Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Ma quale? Ce ne sono ventimila di film intitolati The Scarlet Letter.
    E a meno che non sia uno di quei pochissimi che riprendono solamente il titolo da The Scarlet Letter, è impossibile che non abbia nulla a che fare con il Puritanesimo.
    Quello del 1995, con Demi Moore.
    Non ho detto comunque che non ha nulla a che fare, ma che c'entra pochissimo. L'intero film è basato sulla storia d'amore tra i due, il Puritanesimo è solo di sfondo.

Considerato che la proff ce l'ha fatto vedere in relazione al Puritanesimo...
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Ieri sono stato interrogato in filosofia. Purtroppo per sabato eravamo pieni di compiti e avevo studiato solo il nuovo senza ripetere il vecchio quindi non ero molto preparato. Vabbè, l'importante è che non sia andato male.

Comment

• Interrogato di Biologia, ho preso 6, ma sono soddisfatto visto che avevo studiato prima di entrare. Fatto Parmenide di Filosofia, meh, è stato un filosofo importante, ok, però mi pare che spari cagate.
        "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
          Interrogato di Biologia, ho preso 6, ma sono soddisfatto visto che avevo studiato prima di entrare. Fatto Parmenide di Filosofia, meh, è stato un filosofo importante, ok, però mi pare che spari cagate.
          Beh sentiamo.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Oggi italiano mi ha interrogato di nuovo, nonostante mi avesse sentito meno di una settimana fa. Per di più ha aggiunto che mi avrebbe sentito anche domani.
            Ovviamente senza voto.

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              Beh sentiamo.
              Per il fatto che non distingue l'essere predicativo dall'essere esistenziale. Forse ho esagerato prima, comunque.
              Last edited by The Philosopher; 27 September 2011, 18:41.

sigpic

Comment

• Oggi ho avuto una giornata senza compiti e da fare, mentre domani probabilmente sarò pieno di roba da studiare. Non riesco proprio ad anticiparmi i compiti...

Comment

Fatto Parmenide di Filosofia, meh, è stato un filosofo importante, ok, però mi pare che spari cagate.
                  Regola numero uno della filosfia, mai sottovalutare un pensatore, perchè se ci sembra che spari cretinate, probabilmente è dovuto ad una nostra comprensione superficiale e poco precisa, dato che spesso bisogna scavare più in profondità delle semplici nozioni presenti sui poco chiari libri di testo. L'unico grande teologo e filosofo davvero incapace è stato Lutero.
                  sigpic

Comment

Per il fatto che non distingue l'essere predicativo dall'essere esistenziale. Forse ho esagerato prima, comunque.
                    Beh se parli di essere oggetto di predicati è decisamente una visione troppo aristotelica che con Parmenide ci incastra poco o nulla. Se invece intendi "che predica", è proprio contro la filosofia parmenidea. Se intendi ancora invece predicativo nel senso grammaticale del termine (quindi come verbo) allora si possono capire le perplessità. Ma dovevi partire da due concetti: una lingua molto diversa, il greco (ho qui il frammento sottomano e passa in maniera abbastanza disinvolta tra estin, eonti e altre forme), che ha un lessico molto più adatto a veicolare questi concetti, che in italiano non rendono molto bene, e il fatto che Parmenide non consideri proprio l'essere dal punto di vista verbale (che è qualcosa di estremamente posteriore, Aristotele e Stoici), ma solo da quello ontologico.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Ho fatto l'esame di ammissione alla Paolo Grassi: a parte qualche errore sono soddisfatto della mia prova.
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                        Beh se parli di essere oggetto di predicati è decisamente una visione troppo aristotelica che con Parmenide ci incastra poco o nulla. Se invece intendi "che predica", è proprio contro la filosofia parmenidea. Se intendi ancora invece predicativo nel senso grammaticale del termine (quindi come verbo) allora si possono capire le perplessità. Ma dovevi partire da due concetti: una lingua molto diversa, il greco (ho qui il frammento sottomano e passa in maniera abbastanza disinvolta tra estin, eonti e altre forme), che ha un lessico molto più adatto a veicolare questi concetti, che in italiano non rendono molto bene, e il fatto che Parmenide non consideri proprio l'essere dal punto di vista verbale (che è qualcosa di estremamente posteriore, Aristotele e Stoici), ma solo da quello ontologico.
                        Da quello che ho capito, se tu dici che la bottiglia NON È sul tavolo, per lui la bottiglia non esiste, NON È (è un esempio semplice e forse un pò stupido, ma spero di essermi spiegato), ed è questo che non mi torna molto.

sigpic

Comment

• Interrogato per la terza volta in italiano. Per fortuna, l'ultima. Mi ha messo 8.
                          La cosa bella è che sono stato interrogato con una delle tante secchione della mia classe che imparano tutto a memoria, e sono stato lodato per aver studiato poco ma in maniera intelligente, cioè facendo commenti personali e collegamenti.
                          Interrogato anche in chimica. Penso di essere sul 6.

Comment

Da quello che ho capito, se tu dici che la bottiglia NON È sul tavolo, per lui la bottiglia non esiste, NON È (è un esempio semplice e forse un pò stupido, ma spero di essermi spiegato), ed è questo che non mi torna molto.
                            Si, più o meno è così. Ma queste sono incomprensioni di carattere linguistico, devi toglierle dal tavolo, diciamo. Considera l'essere solo dal punto di vista ontologico e la bottiglia non è perché non esiste nient'altro oltre all'unico essere.

Comment

• E soprattutto la realtà sensibile non è parte dell'essere.

Comunque mi aspettano giorni di fuoco: domani vado volontario a storia (per necessit&#224, mentre sabato devo consegnare quel cazzo di disegno (pd).
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

• Sono talmente bravo a scuola che domani mi mandano a Dublino per un mese.

Ciao.
                                last.fm
                                myanimelist
                                A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                                sigpic

Comment

Working...
                                X