Originariamente Scritto da Flaming Eternity
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cronaca scolastica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza MessaggioSono talmente bravo a scuola che domani mi mandano a Dublino per un mese.
Ciao.
Comment
-
Ieri sarei dovuto uscire alle 14:00 e sono uscito alle 13:00. Tre giorni fa sarei dovuto uscire alle 13:00 e sono uscito alle 12:00.
Adoro quando la proff di educazione fisica si assenta all'ultima ora.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
La nostra prof di educazione fisica invece ci distrugge giorno dopo giorno con corse veloci e con allenamenti degni del migliori atleti. Comunque sono andato moolto bene a storia, interrogazione tutto sommato abbastanza fattibile. Nell'ambito del disegno tecnico sono messo malissimo (come il 90% della classe); domani cercheremo di convincere il prof a non consegnare la tavola.
Comment
-
Interrogato in storia. 7+.
Interrogato in chimica. Non so il voto perchè in due anni nessuno ha ancora capito come ci valuta la proff (alle interrogazioni non mette voti), ma sono andato benino.
Si comincia a parlare della gita, e non vogliono portarci all'estero per l'ennesima volta.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Primo giorno del secondo anno all'università:
Dalle 12 alle 14 ho seguito Concetti e Temi di Antropologia Culturale; per ora non sembra particolarmente approfondito ma aspetto di arrivare ai temi che mi interessano (corpo e ritualità per dire la mia. Alla peggio non lo inserisco nel piano carriera.
Dalle 14 alle 16: Classico della Filosofia 2, De Magistro e De Via Beata di Sant'Agostino. Il professore (ricercatore) è lo stesso che tiene il seminario sui testi di Filosofia Medievale e so quanto sia bravo, ma l'argomento è dei più interessanti; ma siccome due classici devo darli per forza, questo ha l'aria di essere il più interessante. Resta da decidere il prossimo.
Dalle 18 alle 20 (orario improponibile ma tant'è: Filosofia della Religione, dedicata al rapporto tra filosofia e musica; sarà un corso in forma seminariale che vedrà coinvolti, oltre al docente, altri quattro assistenti (?); sembra interessante, ma, come mi ha fatto notare un amico, c'è sempre il rischio che se ne parli in maniera superficiale: i temi che si tratteranno riguarderanno le implicazioni filosofiche del sistema tonale e i suoi legami con quello temperato (termine che non sapevo nemmeno esistesse, magari ho capito male), le strutture teologiche nella musica di Bach (tema un po' scontato ma non importa), cosa voglia dire la musica (musica inteso come soggetto della frase) da un punto di vista fenomenologico, e non ho ben capito cosa riguardo i Pink Floyd (avrei preferito qualcosa di meno scontato, onestamente).
Infine sono usciti i risultati per il mio esame di ammissione a Milano: non sono stato preso.
Comment
-
Si continua a parlare della gita. Le mete sono Barcellona, Praga, la Grecia o Firenze. I proff però sono restii a portarci a Barcellona o Praga.
Compito di inglese su La lettera scarlatta (l'opera, non il film). Avevo scordato il vocabolario e ho dovuto tradurre tutto il passo ad impronta.
Una mia compagna ha preso 6- in filosofia e ha passato tutta l'ora dopo a piangere.
Domani sciopero!Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
L'Albania?
Comunque sono stati giorni intensissimi: oggi compito di italiano su Barocco & co e domani probabilmente vado volontario a filosofia (dagli stoici ai filosofi rinascimentali). Sabato compito di inglese su Doctor Faustus e Amleto, lunedì quasi sicuramente compito di matematica (e qui so' cazzi).
Comment
Comment