Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Oggi abbiamo fatto il compito di italiano, spero sia andato bene.

Comment

• Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
      Ma qundi siete stati l'unica classe a forcare?
      Pardon, ho sbagliato a scrivere.
      Volevo dire che non abbiamo scioperato.
      Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Domani scuole chiuse per neve!!!
        sigpic

Comment

• Oggi sono stato interrogato in italiano, per fortuna mi ricordavo la ripetizione.

Comment

• La mia prof di chimica e biologia è proprio una puttana. Oggi, entrando in classe, dice:"Oggi i maschi interrogati", quindi io e i miei due amici andiamo alla cattedra, inizio io a parlare della glicolisi, dico tutto perfetto poi, al primo errore, mi ferma e mi dice:"Ti do 4, torna giovedì, l'interrogazione che stavi facendo era da 8, però con questo errore mi hai dimostrato che non hai le competenze quindi prendi l'insuff". Stessa cosa con i miei due compagni.
            "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Oggi compito di latino. Penso di essermi assicurato la sufficienza. Domani compito di greco. Dopodomani compito di chimica.
              Yeeeeh!
              Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Riportato il compito di greco. 6 e mezzo con correzioni assurde. Per esempio mi ha corretto "preferendo morire in libertà che vivere in schiavitù" con "preferendo morire con la libertà che vivere con la schiavitù", sostenendo che la preposizione significava "con" e non "in"
                Interrogato in inglese ma finisco la prossima, perché si è accorta che un a cosa che mi doveva chiedere non l'aveva ancora spiegata... Avrò un 7, sono due anni che prendo solo questo voto con lei.
                Originariamente Scritto da Roscio360
                cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Comment

• Sabato ho fatto il compito di latino (Cicerone, che tu sia dannato in saecula saeculorum). La prima metà della versione dovrebbe essere completamente corretta da quanto è emerso nel confronto coi miei compagni, ma la seconda...

Prevedo dolori. In quarta liceo classico ancora ad aver paura per una versione di latino. Quanto faccio schifo...

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                    Sabato ho fatto il compito di latino (Cicerone, che tu sia dannato in saecula saeculorum). La prima metà della versione dovrebbe essere completamente corretta da quanto è emerso nel confronto coi miei compagni, ma la seconda...

Prevedo dolori. In quarta liceo classico ancora ad aver paura per una versione di latino. Quanto faccio schifo...
                    Cicerone è il mio cavallo di battaglia, mai sceso sotto l'otto
                    Con gli altri autori la media è più bassa, sul 7
                    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Comment

• Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                      Cicerone è il mio cavallo di battaglia, mai sceso sotto l'otto
                      Con gli altri autori la media è più bassa, sul 7
                      Io invece trovo che sia tra i più difficili da tradurre. Bei tempi, quelli in cui si faceva la versioncina di Cesare e si tornava a casa col sorriso stampato in faccia e un 9 sul compito...

Comment

• Io sono uno dei pochi che preferisce Cicerone a Cesare.
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                          Io sono uno dei pochi che preferisce Cicerone a Cesare.
                          Io lo preferisco a tutti. Non so ma trovo facile seguire il filo dei suoi discorsi

Comment

• @Paolo Vespa: "preferire" nel senso che lo trovi più semplice da tradurre?

In quanto a bellezza formale, ovviamente anche io propendo per Cicerone. Cesare è troppo semplicistico, ripetitivo.

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                              @Paolo Vespa: "preferire" nel senso che lo trovi più semplice da tradurre?
                              Sì, in quel senso. Cesare lo trovo parecchio "spigoloso" nei suoi testi.

Comunque per domani devo fare una tavola ma non ho ancora capito come si fa: mi sto muovendo a caso.
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

• Ma se Cesare usa frasi brevi, durissime e piene di punti !
                                last fm

Comment

Working...
                                X