I libri contengono (solitamente) tutto il necessario. Solo allo studente sta la decisione di prendere gli appunti o studiare direttamente su libro, i professori dovrebbero fregarsene (sebbene questo accada davvero poche volte).
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cronaca scolastica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioI libri contengono (solitamente) tutto il necessario. Solo allo studente sta la decisione di prendere gli appunti o studiare direttamente su libro, i professori dovrebbero fregarsene (sebbene questo accada davvero poche volte).
La nostra professoressa di inglese non spiega ma legge soltanto (e neanche bene) e il nostro libro è Compact quindi dicono poche cose e lei in quel compito ha preso le domande da un altro libro senza controllare se le risposte erano presenti nel nostro libro!
Morale della favola: Il voto massimo è stato 4 e mezzo(preso da 2 persone circa) mentre moltissimi hanno preso voti tra il 3 e il 3 e mezzo.
Io ho preso 4 meno meno(valutato da lei come 4)
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
La mia prof di greco, che ha una conoscenza enciclopedica (ha contribuito a stendere l'ultima edizione del Rocci) interroga solo sugli appunti, e per fare il solo Eschilo ci abbiamo messo un mese, con due settimane per la sola Orestea.Originariamente Scritto da Roscio360cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93
Comment
-
Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza MessaggioLa mia prof di greco, che ha una conoscenza enciclopedica (ha contribuito a stendere l'ultima edizione del Rocci) [...]
Io utilizzo il GI, il dizionario dei nabbi.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioIl Rocci è malvagio, non da allo studente alcun aiuto su declinazioni, paradigmi et similia.
Io utilizzo il GI, il dizionario dei nabbi.
Personalmente uso il GI poi.. E non me l'ha mai perdonatoOriginariamente Scritto da Roscio360cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93
Comment
-
Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza MessaggioPare sia tipo il GI l'ultima edizione del Rocci.
Una volta m'è capitato di doverlo usare ed è stato TERRIBILE, veramente. O_o
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioL'ultima edizione non la conosco, ma nella biblioteca della scuola abbiamo alcuni Rocci malridotti che dobbiamo utilizzare se ci dimentichiamo il dizionario a casa per il compito.
Una volta m'è capitato di doverlo usare ed è stato TERRIBILE, veramente. O_oOriginariamente Scritto da Roscio360cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93
Comment
-
Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza MessaggioIl problema è che non si trovano i verbi, le frasi.. E tutto è scritto con lo stesso carattere!
E poi col GI, se per caso sbagli a cercare qualche verbo, in un qualche modo una nota ti reindirizza nella giusta strada (esempio stupido, quasi tutta la coniugazione di eimi è presente nel dizionario, che ti dice persona, tempo e modo [ovviamente è un esempio, almeno il verbo essere lo conosco ]). Il Rocci invece sotto quest'aspetto non perdona, è proprio stronzo. :/Last edited by TOB; 26 March 2012, 15:19.
Comment
-
La nostra prof di storia e filosofia è una maniaca degli appunti. Su ogni cosa che c'è sul libro lei ha degli appunti per approfondire, talvolta da agli alunni alcuni libri da leggere per approfondire e sui libri si possono trovare i suoi appunti sulle cose che stanno nel libro stesso. Ma il massimo è quando prende appunti su un film che sta vedendo, davvero non volevo crederci
Comment
-
Ah gli appunti delle superiori. Tutta la classe a scrivere in fisica, a fare le domandine alla prof per ruffinarsela ed io e il mio compagno di banco affossati sulla sedia .
Io non li prendevo praticamente mai, al massimo ascoltavo a tratti.
Nelle materie scientifiche neanche quello di solito.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioComunque utili sono utili. Almeno io fisso molto meglio se le cose me le scrivo.
Comment
-
Oggi la nostra adorabile prof di inglese ha annullato il test d'ascolto a sorpresa fatto sabato, motivazione? Siamo andati tutti troppo bene (mi sa che il voto più basso è stato un 8 e io avrei preso 9+), e la cosa mi fa incazzare non poco, che motivazione del diavolo è? Sembra che se non andiamo male non è contenta, giovedì quando la vedremo (oggi ci ha dato solo questa magnifica notizia in corridoio) ci sentirà. E visto che questo non era sufficiete il prof di filo/sto è mancato e io oggi sarei dovuto andare volontario (è già la seconda volta in questo mese che mi fa questo scherzetto).
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioComunque utili sono utili. Almeno io fisso molto meglio se le cose me le scrivo.
Comment
Comment