Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Bellissima la scuola, domani devo solo portare 8 canti del Paradiso (Y)
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

• Ciao, volevo chiedere una vostra opinione riguardo al DAMS, in particolare quello di Bologna.
      So che è ancora presto per la scelta dell'università, però non è mai troppo presto per informarsi.
      Ho guardato la pagina dell'università e i vari corsi mi ispirano molto, sono però insicuro perchè nel corso degli anni ho sempre sentito varie voci negative riguardo a tale polo.
      Voi che ne pensate?
      "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Io conosco solo il DAMS di Torino ed è una facoltà che non consiglierei a nessuno, più che altro per la gente che lo frequenta. Da quel che ho capito, però, non aspettarti nulla che porti a valorizzare una tua presunta vena artistica. Il DAMS dovrebbe portare più che altro ad avere una comprensione sufficientemente vasta del campo che ti interessa (cinema, teatro, musica, ecc.) ma sempre volto in direzione di critica o simili. Poi Bologna dovrebbe essere un po' migliore di Torino.
        Myanimelist.net
        Lastfm.it

Comment

• In questi ultimi giorni ho preso 9.5 al compito di filosofia, 9+ a quello di storia dell'arte e 8.5 al compito di italiano.
          Ho anche fatto il compito di latino ed ancora una volta la prof ci ha messo una versione complicata. Mi consolo col fatto che non può essere andata peggio del compito precedente e soprattutto mi consolo pensando che questa è stata la quartultima o terzultima versione della mia vita!

Comment

• Quest'anno c'è la maturità, testa sui libri. Ormai ho il terrore della matematica ragazzi, hanno detto che la prova di questa benedettissima materia all'esame sarà di una difficoltà incredibile, infatti da domani inizieranno corsi pomeridiani di 3 ore dove la prof ci darà in pasto a problemoni di matematica.

Sulla tesina non ho ancora le idee chiare, volevo svilupparla sull'esoterismo...mo vediamo un po' come si mettono le cose. Dopo l'esame bye bye superiori, ma benvenuta università.
            sigpic

Comment

• Anche io sono messo malissimo a matematica, madonna mia.
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

• 27 in linguistica, fuori dalle palle finalmente. Next: filologia romanza.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

• Anche io ho parecchie lacune in matematica, dovrò cercare di colmarle poiché, in ogni caso, voglio dare l'esame per la facoltà di ingegneria aerospaziale. Al momento sto studiando fisica nel tempo libero.

La mia tesina di maturità sarà relativa ad un argomento che mi ha sempre interessato tantissimo, cioè l'astronautica. Sarà incentrata sulla corsa allo spazio.

Comment

• Consiglio caldamente di trattare la guerra fredda, la gara tecnologia tra URSS e USA si collega perfettamente all'argomento. Feci anch'io qualcosa di simile nella mia tesi, per quanto in modo più sbrigativo visto che la mia era più generale e di carattere storico.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

• Tranquilli che sssebi e Ema si sono disposti a darvi ripetizioni di matematica online gratuitamente 24h su 24.

@Loris: Bel colpo, con ingegneria, futuro collega

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        Consiglio caldamente di trattare la guerra fredda, la gara tecnologia tra URSS e USA si collega perfettamente all'argomento. Feci anch'io qualcosa di simile nella mia tesi, per quanto in modo più sbrigativo visto che la mia era più generale e di carattere storico.
                        Sì, la guerra fredda era già nei miei piani, è proprio il preciso contesto nel quale la corsa allo spazio è collocata. A differenza degli altri collegamenti, sarà la parte più pesante da affrontare perché non sono un appassionato di storia... anzi.
                        Se tutto va bene alla fine della maturità dovrei essere un perito aeronautico, quindi dovrò lavorare molto sugli aspetti tecnici.

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                        Tranquilli che sssebi e Ema si sono disposti a darvi ripetizioni di matematica online gratuitamente 24h su 24.

@Loris: Bel colpo, con ingegneria, futuro collega
                        A dire il vero sono indeciso tra ingegneria aerospaziale e fisica, sono due rami che mi interessano molto. Quindi nel frattempo mi porto avanti e studio per passare i test di ingresso. A giudicare dal libro con i vari quiz, si prospetta abbastanza dura.

Comment

• Se vuoi un consiglio, per alleggerire il lavoro, limitati a parlare per l'appunto del confronto tra le due superpotenze sul piano bellico e culturale, evitando le appendici alle loro invasioni e ai giochi politici in giro per il mondo, perlomeno eviti di parlare di argomenti corposi come la guerra in Vietnam o la questione cinese.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• Appena iniziato il secondo quadrimestre e già si parte con le interrogazioni... Oggi ho fatto geografia astronomica, domani tocca a inglese.

Comment

• 25 in Filosofia Contemporanea: Russell e Popper non sono andati male, il problema è sorto con James e Jaspers. Ma visto che su dieci candidati ne sono stati bocciati sei mi ritengo soddisfatto.
                              Myanimelist.net
                              Lastfm.it

Comment

• Maccio Capatonda viene nella tua scuola e non riesci a farti una foto con lui perchè quel giorno hai sei ore e non cinque come gli altri. Quando dio vuole farcisi mandare.
                                Spoiler:
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X