Originariamente Scritto da Samvise
Visualizza Messaggio
Invece la dieta latto-ovo-vegetariana e in seguito quella latto-vegetariano le ho potuto sempre seguire senza mai bisogno di integrare qualcosa o di andare da un dietologo.
Spesso però si sente gente che dice che in futuro tutti dovranno essere vegetariani. Inoltre l'animalismo di cui parli vede proprio (cito dalla tua fonte):
Ora, il cannibalismo è proibito dalla legge, quindi dovrebbe esserlo anche il mangiare gli altri animali. Non è un'imposizone diretta, perché non viene imposto di diventare vegetariani, ma viene vietato di mangiare carne. Ora senza troppe sottigliezze, il senso è lo stesso.
Ora, il cannibalismo è proibito dalla legge, quindi dovrebbe esserlo anche il mangiare gli altri animali. Non è un'imposizone diretta, perché non viene imposto di diventare vegetariani, ma viene vietato di mangiare carne. Ora senza troppe sottigliezze, il senso è lo stesso.
Quindi è ancora troppo presto.
Inoltre,considerando che non c'è alcun bisogno di mangiare carne e pesce perchè un essere umano stia in salute,non ci trovo niente di male ad imporre legislativamente una dieta non violenta quale è quella vegetariana.
Originariamente Scritto da Dargil
Visualizza Messaggio
Pochi mesi fa mi ero convertito alla religione cattolica,secondo la quale non è sbagliato mangiare carne.
Anche se sono stato cattolico per alcuni mesi(dopo i quali sono tornato alle mie precedenti idee),ho ricominciato a mangiare carne per soli 3 giorni dopo i quali mi sono pentito e sono subito tornato ad essere vegetariano.
A parte questo ho sempre sgarrato(e lo faccio tuttora) con lo strutto-il quale si trova nei cannoli e nelle pizze dei bar oltre che in alcuni panini con la cioccolata.
Non vedo l'ora che io abbia di nuovo possibilità economica(avverrà entro il mese prossimo),così mi farò costantemente una bella spesa e-oltre che andare da un dietologo professionista per farmi pianificare una dieta vegana-in modo da non aver bisogno di andare a mangiare nei bar e locali vari quando non trovo cibo a casa.
Un altro mio sgarramento al mio essere animalista è il fatto che tengo pesci nel mio acquario.
Da alcuni mesi mi sono finalmente deciso ad abbandonare l'hobby dell'acquariofilia.
Quindi,mentre i miei pesci muoiono naturalmente di vecchiaia,non sto più comprando pesci e altri animali per l'acquario.
Fino all'anno scorso avevo addirittura un serpente(un pitone reale) a cui davo settimanalmente topi vivi.
Poi l'ho regalato a qualcuno insieme a tutta l'attrezzatura(rettilario,riscaldamento ecc).
Queste mie ipocrite trasgressioni mi hanno sempre impedito di essere l'animalista che vorrei essere e di redimermi dal mio passato di violenza contro il mondo animale.
Ma sono convinto che mi sforzo ulteriolmente,potrò finalmente arrivare al mio ideale di animalismo.
Comment