Originariamente Scritto da Nibiru90
Visualizza Messaggio
Ci sono poi molte caratteristiche che provano il nostro essere onnivori. La lunghezza dell intestino. Tipica degli onnivori. Il fatto che senza proteine animali non possiamo vivere in natura. Mi spiego meglio, una dieta vegetariana è molto difficile da tenere senza squilibri, e in natura ovviamente sarebbe impossibile. Ed è quello che conta. La dentatura simile a quella degli altri onnivori.
L agricoltura è un'invenzione, non certo uno stato naturale, voglio quindi vedere l uomo delle caverne senza andare a caccia e senza coltivare di cosa viveva. Mangiando solo frutta non si verificano squilibri? Benissimo. Compra un quintale di mele, e diventa il primo caso clinico di persona solo "fruttivora"
Per il resto chi è che dice che le scimmie mangiano solo frutta??? Ma andiamo, a parte che si fanno certe mangiate di insetti e di carogne, uova di uccelli, e i babbuini sono pure predatori. Oltre talvolta a mangiare anche loro stesse... Hanno un grosso apporto proteico, altrochè... E non bisogna essere nutrizionisti per capirlo. Ma i documentari non vanno più di moda?
Ah ultimo ma non ultimo non abbiamo la capacità di digerire efficacemente le fibre come gli erbivori. Nel nostro corpo effettuano una sorta di "passaggio, pulizia". E questo perchè non abbiamo gli enzimi adatti, che guarda caso hanno gli erbivori... Mi pare pacifico cosa siamo...
Poi ovviamente con la dovuta precisazione che non siamo nemmeno carnivori eh. Anzi, dobbiamo scarseggiare con la carne e aumentare il più possibile i vegetali per un fatto di salute. Oltretutto nemmeno tutte le carni sono identiche anzi. Dobbiamo nutrirci di carni bianche e magre sopratutto, albume d uovo e proteine con meno grassi possibili. Ma quì si entra nello specifico fa parte del mio vecchio addestramento da palestra e non so se sia indicato per tutti!
Comment