Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' forse (finalmente) finita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    un modo ci sarebbe quantomeno per limitare l'accesso alla politica istituzionale a chi ha davvero a cuore non solo l'interesse personale : oltre a rivedere gli stipendi da favola e contenerli a livelli "europei" (incluso variare le modalità di erogazione delle false "indennità"..), occorre eliminare le pensioni conseguite automaticamente, a tutti i livelli, locali e nazionali, al quinto anno di mandato, se non con una mini indennità come avviene altrove (mini davvero: tipo 7-800€ al mese). Questa è una cosa vergognosa, che attira troppa gente a buttarsi in politica solo per l'obiettivo minimo di fare Tombola e potersi permettere anche a 35 o 40 anni di ritirarsi senza lavorare per il resto della propria vita, gravando sugli stessi, con leggi fatte da loro, che magari si vedono portare l'accesso alla pensione a 70 anni, o a negargliela proprio .. Secondo me sarebbe una prima importante sgrossatura, anche dal punto di vista morale.
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

    Comment


    • #17
      Iannacone dei "responsabili" ha appena mandato il suo messaggio mafioso secondo cui la fiducia la voteranno ma "il parlamento nonostante la maggioranza potrebbe anche essere sciolto", e via con l'elenco delle leggi che loro "hanno approvato" .. che vomito.
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
        di "brave persone" oramai in politica non ce ne sono più... chiunque va al goverso pensa solo ai suoi interessi e di quello che ha di spolpabile ancora questo paese.
        neanche la competizione c'è, in fondo destra e sinistra è uguale e si lavano le mani a vicenda per i propri interessi. questo paese è fallito e non ci sono via d'uscita... ken shiro dove sei?
        Il punto secondo me è anche un altro: la politica, nelle democrazie occidentali, ormai non conta più un cacchio (con indici di gravità più o meno elevati a seconda del paese preso in esame) ... Troppe lobby, troppe associazioni, troppe categorie, troppi interessi gestiti da gruppi potenti. Sono quelli che comandano ormai. E naturalmente chi può fare la voce grossa ne approfitta, la povera gente comune invece si fa il mazzo per essere sfruttata da loro. Molto triste, ma è un dato di fatto.

        Comment


        • #19
          "Il nuovo agguato è fallito"

          Comment


          • #20
            Io non ho capito una questione di fondo.

            Cioè, una normale legislatura, senza aver approvato il bilancio (cosa che è appena successa), NON PUO' PROSEGUIRE (perchè lo dice la costituzione). A prescindere dalle minchiate che dicano loro, tipo "un incidente di percorso" ecc...
            Si sono appena inventati che lo riapproveranno. Ma come?

            E' giusto il ragionamento?

            perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

            Comment


            • #21
              No, non c'è alcun obbligo giuridico, ma, diciamo, politico e morale.

              Comment


              • #22
                Ha vinto "lui" e io mi chiedo ...perchè? Ma mi do' la risposta da sola: si vede che la sinistra è incapace di prendere lo scettro del comando...sa solo criticare e basta...altrimenti non si spiega perchè più lo odiano e più sta lì... o ci rassegniamo o prima o poi faranno un colpo di Stato...(se ce la faranno!)
                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                Comment


                • #23
                  Volevo fare una precisazione/riflessione sulla fiducia dell'altro ieri.

                  Da come ho capito io, l'opposizione non si era presentata in aula perchè in questo modo la maggioranza non avrebbe raggiunto il "quorum" e quindi la fiducia sarebbe stata nulla e quindi il governo sarebbe caduto.

                  Ma a quei b******i dei radicali (che facevano parte dell'opposizione fino all'altro ieri), sembra stesse molto a cuore il governo, e così sono entrati.
                  http://www.gqitalia.it/viral-news/ar...di-che-stronzi

                  Definire mercenari questa gente sarebbe riduttivo.
                  Last edited by Smallman_647; 16 October 2011, 14:25.

                  perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                    Volevo fare una precisazione/riflessione sulla fiducia dell'altro ieri.

                    Da come ho capito io, l'opposizione non si era presentata in aula perchè in questo modo la maggioranza non avrebbe raggiunto il "quorum" e quindi la fiducia sarebbe stata nulla e quindi il governo sarebbe caduto.

                    Ma a quei b******i dei radicali (che facevano parte dell'opposizione fino all'altro ieri), sembra stesse molto a cuore il governo, e così sono entrati.
                    http://www.gqitalia.it/viral-news/ar...di-che-stronzi

                    Definire mercenari questa gente sarebbe riduttivo.
                    Niente di così nuovo e stupefacente...

                    Comment


                    • #25
                      Da come ho capito oggi pomeriggio c'è la prova del 9.

                      Vedremo Cesare pugnalato con circa 310 coltellate?

                      perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                        Ok, allora teniamoci berlusconi altri 18 anni.
                        Non è una risposta,non avete ancora capito (e tangentopoli,affittopoli,etc,etc, dimostrano prima e dopo) che come vi girate e girate sempre lì lo prendete,cambia solo la posizione!
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

                        Comment


                        • #27
                          Ancora con questa storia "tanto sono tutti uguali"?
                          Comunque tra Ferrara e soci che giocano in borsa e compagnia bella si capisce ben poco...
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

                          Comment


                          • #28
                            http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...i-104036.shtml

                            E' stato approvato il rendiconto (con l'astensione dell'opposizione) ma la maggioranza ha vinto con soli 308 voti. Ora non hanno più neanche la maggioranza in parlamento quindi mi sembra abbastanza ovvio che sia finita....

                            perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                            Comment


                            • #29
                              Il problema è che innanzitutto potrebbe avere ancora la maggioranza in senato, ma sopratutto potrebbe volere subito le elezioni. Lui non ci guadagnerebbe tanto, ma in borsa sarebbe drammatico, e potrebbe quindi fare un bel colpo di teatro.

                              Comment


                              • #30
                                Ma lasciate stare. Non ha avuto la maggioranza per 2 ragioni chiare: Malgieri era in bagno e Papa agli arresti domiciliari! lool
                                Che gente!

                                Cmq andare alle elezioni ora sarebbe peggio che continuare con questo governo. Sicuramente il nuovo esecutivo avrà gli stessi problemi di maggioranza, data la legge che ci troviamo. L'unica cosa è avere un governo per riformare la legge elettorale e far fronte alle più urgenti riforme economiche, e poi elezioni che diano una maggioranza chiara e forte ad una delle forze politiche in modo da permettergli di portare il paese fuori dalla merda in cui si trova!

                                Comment

                                Working...
                                X