Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' giusto non andare a votare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te, E' MEGLIO tenersi berlusconi per altri venti anni (ovviamente lo ibernano. )?

@dragon, con un mio amico un giorno è uscito fuori un bel discorso/proposta in cui secondo noi era meglio fare una specie di test per ogni votante prima che potesse votare. Tipo conoscere ALMENO le più importanti cariche dello stato e cose del genere.
    È un'idea che mi balza in mente da molto tempo, sarebbe la cosa migliore per alzare il livello medio dei seggi. Purtroppo però è di difficile realizzazione, vuoi perché a molti pezzi grossi l'ignoranza porta benefici, vuoi perché ci vorrebbe un'organizzazione solida ed efficiente che oltretutto comporterebbe a costi maggiori.
    Il concetto di fondo rimane valido.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Ma qui prima si parla di diritto al voto per tutti e poi si parla di scremarli?

Semmai ad essere testati dovrebbero essere i candidati.
      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Quindi secondo te, E' MEGLIO tenersi berlusconi per altri venti anni (ovviamente lo ibernano. )?

@dragon, con un mio amico un giorno è uscito fuori un bel discorso/proposta in cui secondo noi era meglio fare una specie di test per ogni votante prima che potesse votare. Tipo conoscere ALMENO le più importanti cariche dello stato e cose del genere.
        Forse non riesco a farmi capire bene ._. io non voglio Berlusconi, ma come non voglio il berlu non voglio nessun'altro che sia già nel panorama politico italiano =D . Perchè non c'è nessuno che sia meglio o peggio del berlu, sono tutti ladri uguali. Adesso spero di essermi spiegato meglio... La mia soluzione non è tenere il berlu, la mia soluzione è mandarli tutti a casa, per quanto irrealizzabile sia ._. la cosa che non capisco io è appunto cosa sperate di risolvere, cosa sperate che cambi se cade il governo attuale. Quello nuovo sarà uguale o peggiore, tranquilli, almeno fino a quando non ci togliamo la mentalità di "è colpa di tizio, è colpa di caio". Perchè qui la colpa è di tutti i politici, nessuno escluso.

Comment

Originariamente Scritto da Arqueek Visualizza Messaggio
          Forse non riesco a farmi capire bene ._. io non voglio Berlusconi, ma come non voglio il berlu non voglio nessun'altro che sia già nel panorama politico italiano =D . Perchè non c'è nessuno che sia meglio o peggio del berlu, sono tutti ladri uguali. Adesso spero di essermi spiegato meglio... La mia soluzione non è tenere il berlu, la mia soluzione è mandarli tutti a casa, per quanto irrealizzabile sia ._. la cosa che non capisco io è appunto cosa sperate di risolvere, cosa sperate che cambi se cade il governo attuale. Quello nuovo sarà uguale o peggiore, tranquilli, almeno fino a quando non ci togliamo la mentalità di "è colpa di tizio, è colpa di caio". Perchè qui la colpa è di tutti i politici, nessuno escluso.
          Sinceramente anch'io mi sono un po' stufato di sentire gente ipocrita che dice sempre "sono tutti uguali". (NON STO DICENDO CHE TU LO SIA, E' UNA COSA GENERALE).
          Conosco MOLTA gente che continua a criticare i politici dicendo che sono tutti uguali, e poi sono i primi che nelle elezioni comunali della mia città hanno venduto il loro voto.
          Oppure gente che dice che gli altri non pagano le tasse quando sono i primi ad evaderle.

Gli italiani sono per natura ipocriti, quindi per favore finiamola con sta storia di "sono tutti uguali" che se andiamo a vedere bene OGNI italiano ne ha combinata una.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Sinceramente anch'io mi sono un po' stufato di sentire gente ipocrita che dice sempre "sono tutti uguali". (NON STO DICENDO CHE TU LO SIA, E' UNA COSA GENERALE).
            Conosco MOLTA gente che continua a criticare i politici dicendo che sono tutti uguali, e poi sono i primi che nelle elezioni comunali della mia città hanno venduto il loro voto.
            Oppure gente che dice che gli altri non pagano le tasse quando sono i primi ad evaderle.

Gli italiani sono per natura ipocriti, quindi per favore finiamola con sta storia di "sono tutti uguali" che se andiamo a vedere bene OGNI italiano ne ha combinata una.
            Io il mio parere l'ho espresso, non andrò a votare, se ci andrò mi farò vidimare il rifiuto, perchè ritengo che davvero nessun politico abbia l'onestà e la correttezza che dovrebbero, in teoria, avere per mandare avanti un paese. Gli italiani sono ipocriti? Amen, possiamo farci qualcosa? Io personalmente appena finirò gli studi proverò a cercare lavoro all'estero, e dubito fortemente che rientrerò in Italia se non per vacanza. E comunque, ammettendo tutto quello che hai detto, ecc, ecc. ti chiedo: cosa cambia se cade il berlu? C'è secondo te una persona in grado di governare questo paese al momento? Se si, nome e cognome gentilmente, così m'informo e vediamo se lo voto anch'io alle prossime elezioni...

Comment

Io il mio parere l'ho espresso, non andrò a votare, se ci andrò mi farò vidimare il rifiuto, perchè ritengo che davvero nessun politico abbia l'onestà e la correttezza che dovrebbero, in teoria, avere per mandare avanti un paese. Gli italiani sono ipocriti? Amen, possiamo farci qualcosa? Io personalmente appena finirò gli studi proverò a cercare lavoro all'estero, e dubito fortemente che rientrerò in Italia se non per vacanza. E comunque, ammettendo tutto quello che hai detto, ecc, ecc. ti chiedo: cosa cambia se cade il berlu? C'è secondo te una persona in grado di governare questo paese al momento? Se si, nome e cognome gentilmente, così m'informo e vediamo se lo voto anch'io alle prossime elezioni...
              Se non fosse già sindaco di cagliari, io voterei senza problemi Massimo Zedda.

E comunque, tornando alla domanda di prima, secondo te si può cadere veramente più a fondo di Berlusconi?
              Io credo proprio di no.
              Cioè, se proprio la sinistra deve rubare/far i comodi suoi, ruba/fa i comodi suoi con un minimo di pudore. Non certo arriva al livello che siamo arrivati adesso.

Cioè, si può fare peggio di questo?
              http://www.youtube.com/watch?v=fpTtP89E6J4

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Li hai misurati tutti con il ladrometro? Dire che tutti sono ladri è come dire che nessuno lo è. Una grandissima cretinata.

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                  È un'idea che mi balza in mente da molto tempo, sarebbe la cosa migliore per alzare il livello medio dei seggi. Purtroppo però è di difficile realizzazione, vuoi perché a molti pezzi grossi l'ignoranza porta benefici, vuoi perché ci vorrebbe un'organizzazione solida ed efficiente che oltretutto comporterebbe a costi maggiori.
                  Il concetto di fondo rimane valido.
                  Anche io sarei per fare un test, purtroppo il cattivo utilizzo della forma democratica a mio parere deve essere arginato in questo modo. La materia che testerei sarebbe la conoscenza delle "linee guida" dei partiti, ovvero le basi del loro programma di governo, oltre alle varie funzioni degli organi statali. È abbastanza seccante che gente che non ha un'idea di cosa farà un partito una volta eletto decida le sorti del Paese. Niente di troppo complicato, ma almeno le cose basilari sarebbe bene che le sapessero tutti. Se una persona non vuole sapere allora è giusto che non voti. Di gente che vota a casaccio ce n'è, ma vedi che se devono studiare anche solo un giorno ce ne sarà molta meno.
                  last fm

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Li hai misurati tutti con il ladrometro? Dire che tutti sono ladri è come dire che nessuno lo è. Una grandissima cretinata.
                    Perchè scusa, quando escono le storielle sui giornali di politici che fanno entrare i propri familiari in posizioni di rilievo (o almeno ci provano)? Quando si vedono tutte le immagini su striscia o dovunque di quel che fanno i parlamentari? Chi fa battutine, chi cazzeggia con un disegnino, chi dorme, chi si fa i fatti suoi... E questi sono politici? Queste sono le nostre guide? No, io davvero non riesco a credere che sia il solo berlusconi la causa di tutti i nostri problemi. Il fascismo era forse causato dal singolo Mussolini? O anche da chi gli correva dietro o da chi non faceva niente per fermarlo?
                    E si, secondo me la sinistra potrebbe fare anche di peggio, basterebbe che salisse sempre la stessa persona al potere per 17 anni, giusto il tempo di farsi conoscere per benino.

Comment

Per me peggio dell'attuale governo non c'è nulla.
                      Il governo Prodi, in due anni e con quell'armata brancaleone, ha fatto di meglio anche facendo una finanziaria con i controcosi per occuparsi del paese.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Per me peggio dell'attuale governo non c'è nulla.
                        Il governo Prodi, in due anni e con quell'armata brancaleone, ha fatto di meglio anche facendo una finanziaria con i controcosi per occuparsi del paese.
                        Già. E te lo dico da persona che odia generalmente la sinistra. Purtroppo i luoghi comuni tipo "son tutti uguali" non fanno che alimentare il peggio del peggio. Perchè magari chi invece ha voglia non viene aiutato...

Comment

Ho scoperto cosa c'è scritto nell'articolo 48 della costituzione italiana:

"Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età. Il voto è personale ed eguale, libero e segreto, il suo esercizio è dovere civico"

Sembra quindi che,seppur non ci siano sanzioni di alcun tipo per chi non vota,chi non lo fa non rispetta la legge.

Ditemi se ho capito bene.
                          www.harekrsna.it
                          http://coscienzadikrishna.forumcommunity.net/
                          http://www.saicosamangi.info/

Comment

Hai capito male. Dovere civico =\= dovere legale.
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                              Hai capito male. Dovere civico =\= dovere legale.
                              Non sono sicuro di aver capito cosa vuoi dire.
                              Per cortesia spiegati meglio
                              www.harekrsna.it
                              http://coscienzadikrishna.forumcommunity.net/
                              http://www.saicosamangi.info/

Comment

Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio
                                Non sono sicuro di aver capito cosa vuoi dire.
                                Per cortesia spiegati meglio
                                Intende che il dovere civico non è dovere legale. Se non vai a votare non compi nessun atto illegale, però dovrebbe essere un tuo diritto e dovere andare a votare.
                                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Working...
                                X