Premetto che ho 21 anni e non sono ancora patentato perchè non me lo posso permettere. Proprio per questo vorrei delle delucidazioni sul costo di una patente tendendo il più possibile al risparmio, in questo caso facendola da privatista. Ho già provato a leggere qualcosa sul web, ma se ne dicono di tutti i colori e vorrei avere qualche risposta da uno di voi che l'ha presa proprio da privatista o che almeno si sia informato abbastanza da sapere come funziona, e se magari è cambiato qualcosa rispetto agli anni scorsi.
Le domande principali sono:
Prendendola da privatista intorno a quale cifra spenderei in totale?
Da privatista devo comunque iscrivermi anche all'autoscuola per poter effettuare l'esame pratico? E' qui la fregatura dato che con le autoscuole non vorrei averci niente a che fare. 'Ste ladre ciucciano solo soldi.
All'esame pratico l'auto a doppi-pedali la devo portare io noleggiandola o ci pensa l'autoscuola stessa?
Se mi vengono altri dubbi li scrivo in seguito
Le domande principali sono:
Prendendola da privatista intorno a quale cifra spenderei in totale?
Da privatista devo comunque iscrivermi anche all'autoscuola per poter effettuare l'esame pratico? E' qui la fregatura dato che con le autoscuole non vorrei averci niente a che fare. 'Ste ladre ciucciano solo soldi.
All'esame pratico l'auto a doppi-pedali la devo portare io noleggiandola o ci pensa l'autoscuola stessa?
Se mi vengono altri dubbi li scrivo in seguito
Comment