Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dungeons & Dragons

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

hai provato a vedere sul manuale che introduce le classi di prestigio? ricordo di aver visto qualche suggerimento quest....

Comment

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
      Il problema è che i due manuali li ho in versione 3.5 e questi manuali si fermano tutti al livello 20
      Ci dovrebbe essere, se non vado errato, un manuale apposta sui livelli epici. Si chiama Imprese Epiche o proprio Livelli Epici, ora non ricordo.

Comunque sia ci sono tutti gli avanzamenti delle classi regolari e di prestigio dal manuale del Master, spunti di avventure, poteri, creature etc.

Consiglio anche il manuale del pantheon delle divinità, molto comodo quando volessi andare a strafare.

EDIT:
      http://kat.ph/manuali-d-d-3-5-t706707.html
      Questo ha i livelli epici, ma non il Dei e Semidei che avevo menzionato.
      Avevo trovato un altro link, ma tutti i download lì sono su MU, e ovviamente non funzionano, e quelli non di MU sono in 404.

Continuo a cercare, nel caso riedito questo post.

EDIT #2:
      http://www.torrentreactor.net/torren...tntvillage-org
      Questo è perfetto °°
      Last edited by -I-; 23 February 2012, 21:27.

Comment

Confermo (sono un giocatore di vecchia data), che esiste il Manuale dei Livelli Epici
        http://2.bp.blogspot.com/_jw33BiuO4f.../ManualeLE.JPG

e che nel manuale del master qualcosa x l'upgrade oltre il 20 è scritto

Comment

Grazie mille a tutti per le risposte, nonostante siete degli spammoni devo dire che mi siete stati di grande aiuto
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

io mi trovo in una situazione simile: il gruppo ha raggiunto il re per avvertirlo che il visir gli sta preparando un colpo di stato. Ora che parleranno con lui, voglio che accada. Qualche consiglio su tutta la sessione? Fuga? Combattimenti? Scontro finale col visir?
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              io mi trovo in una situazione simile: il gruppo ha raggiunto il re per avvertirlo che il visir gli sta preparando un colpo di stato. Ora che parleranno con lui, voglio che accada. Qualche consiglio su tutta la sessione? Fuga? Combattimenti? Scontro finale col visir?
              Consiglio di tenere la battaglia finale col visir quanto più lontana possibile, per crescere il pathos. Potresti fare una fuga contornata da combattimenti e fare in modo che lontani dalla città il Re ripieghi su un esercito per riprendere il suo trono. Sarebbe interessante fare in modo che le forze del re siano MOLTO esigue così che siate costretti a chiedere aiuto a un esercito di non-morti o qualcosa di simile, ci possono essere tantissimi risvolti interessanti in questo modo, oppure un aiuto da un drago o da qualche altra creatura magica che prima di unirsi a voi vi chiedano un qualcosa in cambio.

Il combattimento col visir ha anch'esso tantissimi risvolti pressocchè infiniti. Prima di combatterlo potresti organizzare quelle che nelle nostre sessioni definiamo "Battaglie tra eserciti", si prendono N unità nemiche, N unità alleate, spieghi ai giocatori il dispiegamento delle forze, metti su un'improvvisata piantina della città in questione e fai posizionare a loro su questa piccola mappa le forze da te numerate, ti fai spiegare per filo e per segno tattica e con quali e quante unità attaccheranno. Alla fine di questo combattimento potrai mettere come dungeon il palazzo dove si trova il Visir con annessa boss battle.
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Sicuramente fuga.
                A seconda del tipo di ambientazione, puoi anche giocare una fetta di avventura sull'effettivo recupero della città a favore del Re, magari insediare qualcun altro se il Re è morto.

Ora mentre scrivo Re morto mi viene in mente che potresti magari far giocare una parte in cui il gruppo deve mettere al sicuro l'ultimo erede al trono di sangue reale, quindi scontro incrociato con le forze del visir.

Una volta fatto questo, intelligence (ma non troppa se non ti va) per recuperare informazioni su come è stata modificata la guardia della città etc., e poi nel caso o grande assalto frontale come suggerito da Sengu o infiltrazione + assassinio/ boss battle.

Aggiungi dei cliché da tradimento e ci sei (un membro del gruppo viene comprato dal visir per tradirli quando è troppo tardi, la guardia dell'erede è in realtà un uomo del visir).
                Io sono per il low-magic nelle trame fino almeno a livello quindici >:

Se decidi di farli rimanere e affrontare il visir, magari scoprire che fa parte di gruppo X o razza X e si era infiltrato per preparare il regno a un'invasione potrebbe essere un plot twist decente.

EDIT @Sengu
                Ma come, e io che volevo pure restare >:
                Last edited by -I-; 25 February 2012, 21:39.

Comment

Riuppo per chiedere alcune spiegazioni sui livelli epici. Lo stregone\trasformista del mio gruppo ha raggiunto il livello 21 e deve iniziare a prendere incantesimi basandosi su quelli epici, tuttavia gli altri incantesimi come continua ad ottenerli ? Attraverso gli incantesimi bonus legati al carisma e basta ? Poi dove c'è la tabella di quanti incantesimi al giorno può lanciare o quanti incantesimi conosce ? Sul manuale dei livelli epici non è descritto. Qualcuno ha qualche prospetto\tabella online ? O semplicemente può spiegarmi se non ho ben capito io come funziona ?

Comment

L'altro giorno mi è sorto un dubbio atroce. Il nostro gruppo ha ormai raggiunto livelli piuttosto alti:

Nano: Guerriero\Stregone\Discepolo del Drago di Livello 27
                    Umano: Stregone\Trasformista di Livello 27
                    Umano: Chierico di Livello 25
                    Elfo: Mago\Maestro esangue di Livello 24
                    Nano: Guerriero\Difensore Nanico di Livello 21

E' andato tutto liscio per gli incantesimi epici e anche lo sviluppo delle loro classi, il dubbio in questione è il seguente. Mentre gli altri possono ambire ad un massimo di livello 40 (classi di prestigio comprese) il chierico ha scelto di farsi la classe pura (quindi niente multiclasse e\o classe di prestigio), questo vuol dire che il suo massimo sarà livello 30 ? Oppure è possibile anche per lui raggiungere il 40 ?

Forse mi sfugge qualcosa

Comment

io gioco a D&D versione 3.5 ( a mio parere la migliore). il mio ultimo pg è un Assassino Tiefling ( penso si scriva così). la classe deriva dal gioco Assassin's Creed, e ormai è resa ufficiale. Mio fratello fa DM e ha creato delle nuove classi, particolari, dedite al culto degli dei greci. che dire, gioco divertente...se la compagnia lo permette. grazie al cielo la mia è ottima!

Comment

Originariamente Scritto da Niederwil Visualizza Messaggio
                        io gioco a D&D versione 3.5 ( a mio parere la migliore). il mio ultimo pg è un Assassino Tiefling ( penso si scriva così). la classe deriva dal gioco Assassin's Creed, e ormai è resa ufficiale. Mio fratello fa DM e ha creato delle nuove classi, particolari, dedite al culto degli dei greci. che dire, gioco divertente...se la compagnia lo permette. grazie al cielo la mia è ottima!
                        Sicuramente la 3.5 è la migliore, ho provato a leggere spesso la 4.0 per capirne i cambiamenti ma è castratissima a livello di interazione con il mondo circostante (con le abilità) il Tiefling lo conosco bene poichè si trova anche sul Manuale dei Mostri, l'Assassino è una classe di prestigio oppure sempre creata da tuo fratello ?

Comment

L'assassino mio fratello me la trovò in una sorta di wiki di classi custom che i fans proponevano di integrare alla 3.5. ce ne sono altre fatte davvero molto molto bene. non ricordo di preciso dove le ha trovate, ma vagando su internet penso che chiunque le possa trovare. l'unica cosa fastidiosa del tiefling è il livello di LEP che può dar fastidio...infatti sono per forza un livello di classe sotto rispetto agli altri del mio gruppo...però ammetto che oscurità, dote innata del tiefling mi ha salvato il culo in un paio di occasioni ^^

Comment

Otto segni per capire che il vostro Master è troppo cattivo:

- In 3 settimane avete 84 giocatori morti.
                            - Il ragazzino a cui avete appena rubato la borsa è una semi-divinità della guerra
                            - Il vostro ladro di 17° è stato derubato da una novantenne in carrozzina.
                            - Tutte le latrine hanno trappole mortali su di esse.
                            - Ogni abitante ha 15 dadi vita e può castare sciame di meteore.
                            - In qualche modo siete riusciti ad uccidere Endragoth, il più potente dei draghi: Il DM vi guarda con aria sconvolta, ma, dopo un minuto, con un ghigno crudele sul volto vi dice: "Per una pura casualità il drago aveva castato proiezione d'immagine prima di iniziare il combattimento; sentite un violento ruggito dietro di voi…"
                            - Gli abitanti dei villaggi esplodono creando fireballs da 20d6. Non viene data nessuna spiegazione a ciò.

Cinque segni per capire che il vostro Master è troppo buono:

- Il drago rosso ha un improvviso attacco di diarrea e non riesce a usare il soffio.
                            - Qualcuno dice: "Che diavolo ci faccio con un'altra spada +9 nell'inventario?"
                            - Ogni città all'angolo della strada ha una cabina "Resurrezione Express".
                            - Gli dei venerano i PG.
                            - I non-morti nella vostra campagna gestiscono centri d'accoglienza.

Sei modi per capire che avete incontrato il Boss:

- Il vostro mercenario impavido se l'è fatta sotto.
                            - L'antico drago rosso vola via dicendo: "Merda, me ne torno a casa"
                            - Il Boss ride e sette draghi cadono morti dal cielo.
                            - Il DM mette su un pezzo di organo stile Dracula e comincia a cantare con voce da Black Metaller.
                            - Il Boss rutta ed esce un occhio di Beholder dalla bocca.
                            - Il Boss tiene Elminster e Drizzt in una gabbia, sfottendoli ogni tanto.
                            - Dopo la battaglia, l'unico sopravvissuto è quello restato in locanda con l'influenza.

Sette cose che il vostro berserker non dovrebbe dire:

- Credi che questi pantaloni si intonino con gli stivali?
                            - Perché non ne parliamo, la violenza non risolve nulla.
                            - Mi dispiace, ma non posso venire ad ammazzare quel drago, devo innaffiare le piante.
                            - Scusi, le volevo far notare che le ho trapassato lo stomaco.
                            - I maghi sono i più fighi!!
                            - Ragazzi, pensiamoci un attimo sopra…
                            - Oh mio dio!! Sangue!!!
                            Dewyz81

Comment

Sento puzza di Nonciclopedia

Comment

Anni fa avevo comprato da Gamestop la scatola con una sorta di edizione base ed una specie di manuale per una cifra ridicola (in origine costava più di 50 euro).

Non lo usai mai, perchè gli amici mi avevano preso in giro all'idea di giocarci e alla fine lo vendetti su ebay.
                                "Playing videogames since 1988"

Comment

Working...
                                X