Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dungeons & Dragons

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Male, molto male

Peccato, un vero peccato, hai perso tanti pomeriggi di divertimento (i migliori pomeriggi con gli amici fin'ora)
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Di nuovo up per chiedervi importanti delucidazioni

Quali sono le sostanziali differenze tra la versione 3.5 e la 4.0 ? Potreste farmi un elenco di pregi e difetti e soprattutto i cambiamenti che ci sono ? Grazie
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Rotfl
        sigpic
        Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Ride perchè non c'hai capito nulla

Comment

A Dungeons & Dragons ci giochi con i dadi e dei fogli, non è un videogioco, altrimenti il topic non sarebbe stato in free talk.

3.5 e 4 indicano le edizioni, con variazioni di regole e quant'altro.

Di più non so perchè non c'ho mai giocato.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              A Dungeons & Dragons ci giochi con i dadi e dei fogli, non è un videogioco, altrimenti il topic non sarebbe stato in free talk.

3.5 e 4 indicano le edizioni, con variazioni di regole e quant'altro.

Di più non so perchè non c'ho mai giocato.
              Acc!! Mi sembrava strano che fosse in free talk! Scusate allora, capo e Gelly! Non avevo letto il 1° post!Cancello tutto! Ma esiste un topic su questo bellissimo videogioco?
              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Giocando nel faerun ho trovato scomodissimo il passaggio da 3 a 3.5, vista la leggera differenza di regolamento ma soprattutto di bilanciamento fra le classi, e lo slittamento di un anno nell'ambientazione. In sostanza alla fine sono più di 10 anni che gioco con la 3, almeno come master.
                Qualcuno di voi usa il forgotten?

Comment

Ma voi giocate lore-friendly?

Nelle mie sessioni c'abbiamo un universo tutto nostro, ci teniamo giusto le stat varie e le trasferiamo su quello che usiamo noi.
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Ho comprato l'ambientazione quando ero piccolo, e la studio da allora. Il forgotten è complesso da usare, perché utilizza un universo vastissimo e intricato, il che spesso toglie la voglia, però, una volta compreso, ti permette di giocare sfruttando una struttura politica ed economica che da solo non riusciresti mai a creare. Il tutto ovviamente condito da trame create però da me. In pratica sfruttiamo l'ambiente per creare ex novo le avventure.
                    Uso anche un'ambientazione mia, ma mi rendo conto confrontandole che usare bene il forgotten significa giocare su di un altro livello.

Comment

Mai usato il forgotten personalmente, ci sono così tante cose da imparare che si fa prima a crearne uno.

Anche io uso un universo creato da noi con le regole di D&D, addirittura un mio amico al momento è DM e ha riadattato tutto in una sessione completamente sci-fi. Al momento sono una specie di Monaco-Ninja di nome "Avanguardia", niente male

Comment

Riuppo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Ho bisogno di consigli per indovinelli\enigmi o struttura di un dungeon, in modo da renderlo il più lungo e articolato possibile e magari farmi consigliare qualche incontro casuale e un paio di boss (diciamo mid-boss e boss finale del dungeon). Normalmente non ho problemi nell'inventarmi cose del genere, ma ultimamente trovo un po' di difficoltà nel creare enigmi e ho già spulciato google per bene, con il risultato che sono in crisi.

Passo alla spiegazione del contesto così magari chi di dovere riesce a consigliarmi meglio. Atto VII di una campagna di nostra invenzione, il gruppo è composto da personaggi di livello piuttosto alto (sono tutti al livello 24 al momento):

Nano - Guerriero\Difensore Nanico (12\12)
                        Mezzelfo - Ladro\Ombra danzante (12\12)
                        Umano - Monaco (24)
                        Elfo - Stregone (24)

Il gruppo si trova a dover accedere alle rovine semi-sommerse di una civiltà a lungo estinta in cui deve far chiarezza su una profezia che sembra riguardarli. La città è di dimensioni grandissime e varia da zone paludose, di montagna o collinari ad antiche città ora divenute delle necropoli, dungeon sottomarini e castelli ormai diroccati. La mia idea principale era la seguente: essendo le rovine inagibili per un buon 60% il gruppo è costretto ad alternarsi vivendo l'avventura nel presente e, tramite l'aiuto di un alleato Drow - Mago (40), viaggiare nel passato per entrare in luoghi altrimenti inaccessibili. A parte questo, su cui ho le idee piuttosto chiare, come strutturereste l'atto ? Quali enigmi o situazioni da risolvere nei dungeon creereste ?

Infine ultima nota: la sessione in questione dovrebbe durare all'incirca tutta l'estate, dal 22 Giugno e terminare il 21 Settembre (per motivi dell'Atto in senso stretto). Help !

Comment

Mettici i tuoi amici a due teste che sbucano dalle pareti e fanno RKO out of nowhere.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Working...
                          X