Axxell, mi sto vergognando anche io, tranquillo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
"Io penso che molti pastori abbiano delle relazioni con le pecore"
Collapse
X
-
Paolo Villaggio ha fatto nella sua carriera battute su tutte le regioni in pratica, ha detto che i friulani sono tutti ubriaconi, i sardi si ingroppano le pecore, ne ha dette sui napoletani e anche sui liguri (lui è ligure). E' un comico, è normale. Il luogo comune si chiama così proprio perché è una cosa che è entrata nell'immaginario collettivo ma che non ha poi una base reale. Non c'è niente di cui offendersi.
Comment
-
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioQuesta è la frase detta da Paolo Villaggio che ha scatenato un mezzo putiferio.
Voi vi sentite colpiti dai vari luoghi comuni?
Comment
-
Addirittura querele....che esagerazione!Come ha detto Samvise,era ovviamente una battuta fatta da un attore che ha interpretato ruoli comici per metà della sua vita.....un pò di ironia e autoironia non guasta mai,dai!Io qua l' offesa non l' ho vista.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioOffende perchè magari è veroSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Però è un tipo strambo.
Ogni volta che ho sentito le sue interviste lui ha sempre quasi rinnegato il suo lato comico, sminuendolo, facendo il modesto e dicendo che non era chissà che... Poi se ne esce con 'ste battute olderrime che fanno ridere solo gente rincoglionita come la Mussolini... Mah..
Ah preciso che non sono sardo
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIl retaggio dei sardi sono le pecore?
Ovviamente tieni conto che, come ben sai, io parlo sempre del '1800, mentre nella Sardegna di oggi i pastori hanno Internet, le aziende sono dei modelli di pulizia ed efficienza tecnologica, e prima di guardare male un agnello perchè sei andato di persona a comprare il pranzo di Pasqua, chiamano l'Asl di competenza e lo fanno anestetizzare per non farlo soffrire ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioMa Villaggio è sempre stato un trollSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioIl mondo pastorale di certo, e certi "comportamenti" (ovviamente individuali e non generalizzabili) sono, o sono stati parte degli "annessi e connessi", come per molte altre realtà la cui peculiarità di vita era l'isolamento e un'esistenza semiselvatica, e non certo per leggenda metropolitana. Il motivo per cui esiste questo "luogo comune" sulla Sardegna è che per la prima volta ne parlò Ledda nel suo romanzo, e probabilmente solo perchè se ne fece un film, non certo perchè certi fatti riguardino solo l'Isola. Di questo si puo' solo sorridere, non certo offendersi o querelare per una battutaccia ..
Ovviamente tieni conto che, come ben sai, io parlo sempre del '1800, mentre nella Sardegna di oggi i pastori hanno Internet, le aziende sono dei modelli di pulizia ed efficienza tecnologica, e prima di guardare male un agnello perchè sei andato di persona a comprare il pranzo di Pasqua, chiamano l'Asl di competenza e lo fanno anestetizzare per non farlo soffrire ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioma magari per loro fossero davvero degli imprenditori .. siamo solo un po' "rurali" ancora, la malvagità non c'entra tanto in questo caso ..
Comment
Comment