Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Io penso che molti pastori abbiano delle relazioni con le pecore"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Axxell, mi sto vergognando anche io, tranquillo
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • #17
      Paolo Villaggio ha fatto nella sua carriera battute su tutte le regioni in pratica, ha detto che i friulani sono tutti ubriaconi, i sardi si ingroppano le pecore, ne ha dette sui napoletani e anche sui liguri (lui è ligure). E' un comico, è normale. Il luogo comune si chiama così proprio perché è una cosa che è entrata nell'immaginario collettivo ma che non ha poi una base reale. Non c'è niente di cui offendersi.
      NerdMonday

      Comment


      • #18
        Offende perchè magari è vero

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Questa è la frase detta da Paolo Villaggio che ha scatenato un mezzo putiferio.
          Voi vi sentite colpiti dai vari luoghi comuni?
          io si. ho una pecora che chiamo shippy. e ho con lei una relazione molto intensa. Ma chi se ne frega di paolo villaggio onestamente. Anzi mi chiedo perchè qualcuno lo paghi per qualcosa visto che non serve a molto....

          Comment


          • #20
            Addirittura querele....che esagerazione!Come ha detto Samvise,era ovviamente una battuta fatta da un attore che ha interpretato ruoli comici per metà della sua vita.....un pò di ironia e autoironia non guasta mai,dai!Io qua l' offesa non l' ho vista.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Offende perchè magari è vero
              offende perchè magari è vero proprio per quelli che si offendono o qualcuno a loro molto vicino, io su questo ho pochi dubbi, perchè se uno è consapevole che ci siano cose che fanno parte del proprio retaggio non può sentirsi così toccato da una battuta, può solo sorriderne, al peggio rimandare con una risposta acida nello stesso tenore, che nel caso di Villaggio è pure deludente come mossa perchè è il primo che se le dice da solo ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

              Comment


              • #22
                Sinceramente mi frega poco di quello che dicono gli italiani sui miei corregionali.
                Io sono io e penso alla mia reputazione.

                Comment


                • #23
                  Il retaggio dei sardi sono le pecore?

                  Comment


                  • #24
                    Però è un tipo strambo.

                    Ogni volta che ho sentito le sue interviste lui ha sempre quasi rinnegato il suo lato comico, sminuendolo, facendo il modesto e dicendo che non era chissà che... Poi se ne esce con 'ste battute olderrime che fanno ridere solo gente rincoglionita come la Mussolini... Mah..

                    Ah preciso che non sono sardo
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

                    Comment


                    • #25
                      Ma Villaggio è sempre stato un troll
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Il retaggio dei sardi sono le pecore?
                        Il mondo pastorale di certo, e certi "comportamenti" (ovviamente individuali e non generalizzabili) sono, o sono stati parte degli "annessi e connessi", come per molte altre realtà la cui peculiarità di vita era l'isolamento e un'esistenza semiselvatica, e non certo per leggenda metropolitana. Il motivo per cui esiste questo "luogo comune" sulla Sardegna è che per la prima volta ne parlò Ledda nel suo romanzo, e probabilmente solo perchè se ne fece un film, non certo perchè certi fatti riguardino solo l'Isola. Di questo si puo' solo sorridere, non certo offendersi o querelare per una battutaccia ..
                        Ovviamente tieni conto che, come ben sai, io parlo sempre del '1800, mentre nella Sardegna di oggi i pastori hanno Internet, le aziende sono dei modelli di pulizia ed efficienza tecnologica, e prima di guardare male un agnello perchè sei andato di persona a comprare il pranzo di Pasqua, chiamano l'Asl di competenza e lo fanno anestetizzare per non farlo soffrire ..
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                          Ma Villaggio è sempre stato un troll
                          Ecco, bravo, non ci avrei pensato a paragonarlo, ma è proprio quello che fa : trolla, solo che lo fa verbalmente o per iscritto invece che sulla Rete ..
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                            Il mondo pastorale di certo, e certi "comportamenti" (ovviamente individuali e non generalizzabili) sono, o sono stati parte degli "annessi e connessi", come per molte altre realtà la cui peculiarità di vita era l'isolamento e un'esistenza semiselvatica, e non certo per leggenda metropolitana. Il motivo per cui esiste questo "luogo comune" sulla Sardegna è che per la prima volta ne parlò Ledda nel suo romanzo, e probabilmente solo perchè se ne fece un film, non certo perchè certi fatti riguardino solo l'Isola. Di questo si puo' solo sorridere, non certo offendersi o querelare per una battutaccia ..
                            Ovviamente tieni conto che, come ben sai, io parlo sempre del '1800, mentre nella Sardegna di oggi i pastori hanno Internet, le aziende sono dei modelli di pulizia ed efficienza tecnologica, e prima di guardare male un agnello perchè sei andato di persona a comprare il pranzo di Pasqua, chiamano l'Asl di competenza e lo fanno anestetizzare per non farlo soffrire ..
                            Fondamentalmente mi devo ricredere. I pastori sono pur sempre imprenditori, e pertanto malvagi.

                            Comment


                            • #29
                              ma magari per loro fossero davvero degli imprenditori .. siamo solo un po' "rurali" ancora, la malvagità non c'entra tanto in questo caso ..
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                                ma magari per loro fossero davvero degli imprenditori .. siamo solo un po' "rurali" ancora, la malvagità non c'entra tanto in questo caso ..
                                Sicuro di non confonderti con il centro che so... del marocco?

                                Comment

                                Working...
                                X