Oppure potrebbe essere un generoso donatore, che passa l'intera vita ad elargire denaro ai poveri e ai bisognosi.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cosa pensate di una persona che vive al di sotto del proprio tenore economico?
Collapse
X
-
Comment
-
Quoto in toto la definizione di c1cc10. Fondamentalmente si tratterebbe di una persona talmente tanto attaccata ai soldi da avere paradossalmente paura di spenderli per perderli (che è appunto lo scopo per cui esistono i soldi. Essere spesi).
Sarebbe una persona che non trova la propria soddisfazione personale nell'Iphone, nella Ferrari, nella piscina o nella villa, ma nei soldi stessi. Come se, senza i soldi materiali (ma con una villa, per esempio) si sentisse nuda, insicura, depredata dei propri beni.
Ovviamente quando dico 'soddisfazione personale' non intendo la soddisfazione nel senso proprio del termine. Parlo di qualcosa di più basso, ma pur sempre presente in ogni uomo.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioTirchi, non parsimoniosi
Comment
-
Originariamente Scritto da dukenukem88 Visualizza MessaggioIntendo essere parsimoniosi tenendo un profilo basso senza condurre una vita troppo sfarzosa.
Se invece li risparmia per farne qualcosa di intelligente, allora non mi pare un atteggiamento sbagliato, soprattutto se come ha detto il Buddha quei soldi li sta conservando per qualche figlio o familiare.
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioSe poi dei soldi in eccesso non se ne fa niente e li accumula in un deposito a prova di bassotto per poterci sguazzare dentro, allora è uno sciocco.
Se invece li risparmia per farne qualcosa di intelligente, allora non mi pare un atteggiamento sbagliato, soprattutto se come ha detto il Buddha quei soldi li sta conservando per qualche figlio o familiare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioO per darli a Caronte per l'eventuale viaggio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiodipende cosa intendi .. non credo che stare "al di sotto del proprio tenore" possa essere la definizione corretta di chi non ama comunque circondarsi dei simboli del lusso .. quelle sono le cose che ci si aspettano da un "ricco". Ma uno può essere perfettamente in linea con il suo tenore di vita semplicemente perchè quando ha bisogno di una cosa non farà nessuna fatica a procurarsela. O no ?"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Traduco questo topic con una "barza"! Un paziente al Dottore:..secondo lei..potrò vivere fino a 100 anni? Non fumo, non bevo...non ho relazioni con donne! Il dottore: Ma che campi a fare, fino a 100 anni? Morale della favola: odio i tirchi!QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
Comment