Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa pensate di una persona che vive al di sotto del proprio tenore economico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cosa pensate di una persona che vive al di sotto del proprio tenore economico?

    Cosa pensate di una persona che vive al di sotto del proprio tenore economico concedendosi molto meno di quello che potrebbe permettersi?

  • #2
    Se vive in modo dignitoso e opportuno, che è una persona risparmiosa ed oculata nel gestire le sue finanze, se è uno scroccone e tirchio come zio paperone, che è palesemente un taccagno.
    sigpic

    Comment


    • #3
      *offende*
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da dukenukem88 Visualizza Messaggio
        Cosa pensate di una persona che vive al di sotto del proprio tenore economico concedendosi molto meno di quello che potrebbe permettersi?
        Contento lui... ognuno è libero di gestire la sua vita e le sue finanze come meglio crede.


        donpeppe1990

        Comment


        • #5
          Saranno affari di ognuno..

          Comment


          • #6
            Ma perché spendere più soldi di quanto se ne senta il bisogno poi

            Comment


            • #7
              Saranno cazzi suoi. I soldi sono suoi, se li gestisce come vuole.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

              Comment


              • #8
                Secondo me è un pezzente.

                Si vive una volta sola, quindi tanto vale spendere.

                Elusys

                Comment


                • #9
                  dipende cosa intendi .. non credo che stare "al di sotto del proprio tenore" possa essere la definizione corretta di chi non ama comunque circondarsi dei simboli del lusso .. quelle sono le cose che ci si aspettano da un "ricco". Ma uno può essere perfettamente in linea con il suo tenore di vita semplicemente perchè quando ha bisogno di una cosa non farà nessuna fatica a procurarsela. O no ?
                  Senza musica la vita sarebbe un errore
                  Friedrich Nietzsche

                  Comment


                  • #10
                    Penso che sia tutto sommato una persona cattiva dentro....perchè è gelosa dei propri soldi. La ritengo una persona incapace di amare veramente.
                    E' un po' forte quello che dico, ma parlo per esperienza (conoscenti, amici, ecc..)
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      La ritengo una persona incapace di amare veramente.
                      'Ca troia. Ma il tuo amico/conoscente è Ebenezer Scrooge?

                      Comment


                      • #12
                        La trasposizione favolistica di Dickens è molto vicina alla realtà secondo me.
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da ezio.auditore
                        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                        last.fm

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                          Penso che sia tutto sommato una persona cattiva dentro....perchè è gelosa dei propri soldi. La ritengo una persona incapace di amare veramente.
                          E' un po' forte quello che dico, ma parlo per esperienza (conoscenti, amici, ecc..)
                          indubbio ogni caso particolare, ma resta la domanda: cosa significa "stare al di sotto delle proprie possibilità" ? Non comprarsi la Mercedes o la villa con piscina se te lo puoi permettere ? Su questo mi vien da dire che se uno spende e spande non credo si possa pensare di per sè che sia "capace di amare", anzi ..
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                            indubbio ogni caso particolare, ma resta la domanda: cosa significa "stare al di sotto delle proprie possibilità" ? Non comprarsi la Mercedes o la villa con piscina se te lo puoi permettere ? Su questo mi vien da dire che se uno spende e spande non credo si possa pensare di per sè che sia "capace di amare", anzi ..
                            Ma infatti, io ribadisco la mia affermazione ma non credo sia vero il contrario...
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore
                            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                            last.fm

                            Comment


                            • #15
                              Pero' mi piacerebbe sapere anche cosa intendesse realmente Duke con la sua definizione, perchè sarebbe ingannevole porsi la domanda secondo il metro delle espettative altrui (rispetto allo stile di vita intendo). Per esempio, non è scontato che si parlasse di un "avaro", potrebbe essere anche uno ricchissimo ma che preferisce vivere in una casa dignitosa ma "normale", e che ha un'auto nuova ma una normale berlina perchè per lui è solo un mezzo di trasporto e non uno status, che possiede un normale Tv Lcd 28" ma non gli frega niente di montarsi una sala home theatre, ecc .. non so se mi spiego ..
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

                              Comment

                              Working...
                              X