Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La memoria

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Cercare di stabilire parallelismi in tema di gente morta è abbastanza abominevole, in verità: se poi la tesi è che il governo israeliano (non "gli attuali ebrei") con varie complicità si comporta da macellaio siamo molto d'accordo, ma continua a sfuggirmi il nesso con la Shoah. Invece per quanto concerne la giornata della memoria il mio pensiero è il seguente: trovo assolutamente ridicolo, ipocrita e di conseguenza fastidioso il fatto che ogni dannato 27 gennaio il Presidente della Repubblica di turno si alzi e farnetichi su cose del tipo "la necessità di estirpare gli ultimi rimasugli del fascismo", "rimuovere i rigurgiti neofascisti" e belle idee simili. Fallo, invece di chiacchierare: il 27 gennaio ci ricordiamo degli ebrei sterminati ma fino al 26 e a partire dal 28 gruppi neofascisti mettono in circolazione tutto il materiale revisionista e negazionista possibile e immaginabile, disponendo di editori ad hoc e di un non disprezzabile (dal punto di vista strettamente numerico) seguito di pubblico col cervello irrimediabilmente incastrato nel culo.
    E pensi che senza memoria o discorso qualunque rimasuglio verrebbe estirpato? Il problema è che finchè non si cresce culturalmente..

    Comment


    • #77
      Questo è un tuo parere...
      Pare un parere abbastanza diffuso...

      Comment


      • #78
        Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
        noto con piacere che nel 2012 si fa ancora confusione tra neonazismo e neofascismo.
        Nessuna confusione: qualsiasi richiamo più o meno esplicito al fascismo necessita dell'etichetta col prefisso neo-, poichè l'originario fascismo è finito a testa in giù; stesso discorso per il neonazismo. Inoltre esiste il lemma nazifascismo, che sottolinea come i due regimi fossero e siano tutt'ora discretamente sovrapponibili. Esiste anche una sentenza della Corte di Cassazione abbastanza esplicativa in tal senso: si tratta in ogni caso di etichette, conta la sostanza.
        Per quanto mi riguarda ti assicuro di avere le idee estremamente chiare.

        Comment


        • #79
          Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
          Non credo che una persona come te possa permettersi di insultare gli altri...Prima guardati allo specchio...

          Comment


          • #80
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Pare un parere abbastanza diffuso...
            Tra i tuoi neuroni?xD

            Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

            Comment


            • #81
              Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
              Tra i tuoi neuroni?xD
              no nella tua vuota testa xD

              Comment


              • #82
                Dark, hai torto. Punto.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

                Comment


                • #83
                  Tra i film dedicati ad Hitler quale mi consigliate di più? A livello letterario invece?

                  Comment


                  • #84
                    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Dark, hai torto. Punto.
                    Io non credo,comunque possiamo porre fine a questo argomento.Siamo su gamesurf ci sono luoghi più idonei dove discutere di questi fatti.
                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    no nella mia vuota testa xD
                    Ho corretto il tuo errore di battitura!

                    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      Tra i film dedicati ad Hitler quale mi consigliate di più? A livello letterario invece?
                      Beh film carini su hitler non ce ne son tanti. La caduta mi è piaciuto. Non è eccellente, ma buono si. Di libri una caterva, ma dovresti specificare cosa ti interessa. Hitler come figura, l olocausto, il nazismo, la guerra o che altro insomma. Comunque se vuoi farti un quadro generale, prenditi uno di quei bei libri oscar mondadori di storia, e trovi di tutto. Io ne ho letto a carrettate e li trovo quasi sempre ben fatto.

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
                        Io non credo,comunque possiamo porre fine a questo argomento.Siamo su gamesurf ci sono luoghi più idonei dove discutere di questi fatti.
                        Si, ma un idea così sbilenca giusto in un forum di giochi eh.. Se vai in una di queste sedi di cui parli, a livello un pò piu "professional" ti tirano i pesci in testa eh...

                        Comment


                        • #87
                          A me sembra tanto un litigio fra bambini questo.
                          Dark ha esposto una sua opinione, e l'unico che è riuscito a parlarci in maniera matura è stato John, mentre sia Philosopher che Andrew quasi subito hanno risposto alle parole di Dark, canzonando, sfottendo e mettendolo in difficoltà con domande che poco hanno a che vedere con la realtà, come la storia del pugno.
                          Non voglio impelagarmi nella discussione, ma le cose si possono risolvere molto più maturamente.
                          E se magari non la si pensa come gli altri non è questo giustifica lo sfottere dell'opinione altrui.
                          Originariamente Scritto da Roscio360
                          cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

                          Comment


                          • #88
                            Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                            A me sembra tanto un litigio fra bambini questo.
                            Dark ha esposto una sua opinione, e l'unico che è riuscito a parlarci in maniera matura è stato John, mentre sia Philosopher che Andrew quasi subito hanno risposto alle parole di Dark, canzonando, sfottendo e mettendolo in difficoltà con domande che poco hanno a che vedere con la realtà, come la storia del pugno.
                            Non voglio impelagarmi nella discussione, ma le cose si possono risolvere molto più maturamente.
                            E se magari non la si pensa come gli altri non è questo giustifica lo sfottere dell'opinione altrui.
                            Ma dai che alla fine si scherza. Io ho parlato molto seriamente all inizio, ma poi è ovvio che non essendoci punti di incontro, si scherza. Poi litigio fra bambini.. Litigio? Ma è cos che litighi tu? Son cavolatelle...

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Ma dai che alla fine si scherza. Io ho parlato molto seriamente all inizio, ma poi è ovvio che non essendoci punti di incontro, si scherza. Poi litigio fra bambini.. Litigio? Ma è cos che litighi tu? Son cavolatelle...
                              Boh, sarà che non conosco troppo bene voi del foro personalmente siccome non seguo da troppo.
                              Per esempio l'uscita del Philosopho era quella di un bambino. Senza offesa eh. Non sono nessuno per giudicare
                              Originariamente Scritto da Roscio360
                              cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

                              Comment


                              • #90
                                Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                                Boh, sarà che non conosco troppo bene voi del foro personalmente siccome non seguo da troppo.
                                Per esempio l'uscita del Philosopho era quella di un bambino. Senza offesa eh. Non sono nessuno per giudicare
                                Ma giudica pure, i pensieri di cui mi curo sono quelli di altre persone.
                                Penso che per quanto la politica Israeliana possa essere sbagliata, paragonarla allo sterminio nazista sia a dir poco esagerato. Ad ogni modo non vedo perchè tu debba sviare l'argomento tirando fuori la "scusa" dell'argomento sterile. Argomento sterile un bel par di cazzo, non è per niente sterile se ci sono parti con opinioni divergenti, anzi. In ogni caso, il tuo, mi sembra tanto un modo per uscire da un discorso difficile da argomentare, scaturito da una tua sparata esagerata, messa lì tanto per. Opinioni, eh.
                                Comunque sì, sono intervenuto solo a scopo canzonatorio. Yoh.
                                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X