Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anonymous contro la Lega

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Questa fantomatica valigetta è stata data ad i capi, non di certo a tutti.
    Ma l'hai letto l'articolo?

    Comment


    • #17
      Dai, Sam, è un articolo di luglio che parla di un eventuale progetto che riguarda creare una rete libera.
      Ora mi spieghi come questo progetto sia stato in grado di aumentare esponenzialmente il numero di computer e connessioni per di più nella primavera precedente.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #18
        E' lungo, non vuoi leggerlo, ci sta. Ti quoto giusto un paio di passaggi che spiegano il perché, il come poi sono dettagli che non credo siano importanti:

        The effort has picked up momentum since the government of President Hosni Mubarak shut down the Egyptian Internet in the last days of his rule. In recent days, the Syrian government also temporarily disabled much of that country’s Internet, which had helped protesters mobilize.
        e ancora:

        More recently, Washington has supported the development of software that preserves the anonymity of users in places like China, and training for citizens who want to pass information along the government-owned Internet without getting caught.
        E sottolineo la parte:

        and training for citizens who want to pass information along the government-owned Internet without getting caught.

        Ora, questo è ciò che è stato fatto, e si sta facendo in paesi dove, come hai ricordato tu, le comunicazioni sono difficili non solo per la censura.
        In paesi dove ormai il DD (Digital Divide, non Digital Download, lol) è un problema secondario, il problema resta la censura. Se non si può fare, per ovvie ragioni, in modo spudorato come in quei paesi, bisogna trovare strumenti alternativi. Ma un conto è farlo in modo spudorato come ha cercato di fare Berlusconi, un conto è farlo mascherandolo da giustizia.
        La pirateria non la combatti chiudendo i siti senza ragione, la combatti con altri mezzi. La censura, invece, la attui chiudendo i siti senza ragione. Ed è proprio quello che SOPA, PIPA, ACTA, (sta)FAVA, cercano di fare.

        Comment

        Working...
        X