Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quesito stradale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    La strada è formata da due carreggiate o da una sola? Quello in mezzo è uno spartitraffico o semplicemete due doppie linee?
    Sono a senso unico?


    Comunque quello che ha fatto inversione ad U è un pazzo suicida secondo me

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
      La strada è formata da due carreggiate o da una sola? Quello in mezzo è uno spartitraffico o semplicemete due doppie linee?
      Sono a senso unico?


      Comunque quello che ha fatto inversione ad U è un pazzo suicida secondo me
      Ricapitolando, io arrivo allo stop e mi fermo per far passare chi viene dalla mia sinistra, nel frattempo dall'altra parte uno fa inversione e mi impedisce di passare pur a mio parere avendo la destra occupata al momento dell'inversione.
      Rispondo alle tue domande:
      -quello al centro è uno spartitraffico formato a una siepe e quindi presumo siano due carreggiate non essendo divise solo da una linea
      Purtroppo nella nostra città devono ancora sistemare del tutto la viabilità e ci sono ancora questi pericolosi varchi che portano la gente a fare queste manovre (notare che 100 metri più avanti ci sarebbe stata una rotonda...).
      Pure davanti casa mia, nel proseguimento di quella strada, ce n'è uno che fra poco spero verrà chiuso con l'arrivo di un'altra signora rotonda che a mio parere risolvono molto il problema degli incroci.

      Comment


      • #18
        Le due carreggiate sono ognuna a senso unico?

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
          Le due carreggiate sono ognuna a senso unico?
          yes e ognuna ha due corsie.

          Comment


          • #20
            E con due corsie a senso unico si è creato questo problema?

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
              yes e ognuna ha due corsie.
              Riconfermo la mia ipotesi... è un pazzo suicida

              E poi non ho capito una cosa... nelle strade ad alto scorrimento come quella non ci dovrebbe essere una corsia specializzata di immissione per quelli che hanno lo stop (riferito all'immagine)?
              Last edited by Pagan89; 04 February 2012, 00:39.

              Comment


              • #22
                lui ha la destra occupata ma tu hai uno stop.
                se l'inversione è consentita o no dipende dai casi. quell'apertura deve essere stata fatta per qualcosa del resto.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Una spiegazione di Roscio che inizia con "che io sappia" è riportata nell'Apocalisse come uno dei segni.
                  tu sei un genio
                  .sigpic.

                  Comment


                  • #24
                    No no mi devo essere spiegato male, questa è una strada cittadina, non a scorrimento veloce, quel varco c'è per andare nella strada da cui io sono uscito che è a doppio senso.

                    Comment


                    • #25
                      allora non è consentito. l'apertura è stata fatta esclusivamente per far svoltare le macchine provenienti da destra nella strada da cui tu provenivi

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                        allora non è consentito. l'apertura è stata fatta esclusivamente per far svoltare le macchine provenienti da destra nella strada da cui tu provenivi
                        E questo l'abbiamo risolto, non dovrebbe farlo e di conseguenza avrei avuto io "precedenza" nei suoi confronti?

                        Comment


                        • #27
                          beh lui è sicuramente in torto per quanto riguarda l'inversione ma tu hai comunque uno stop. se fosse consentito non avresti la precedenza, non vedo perchè tu debba averla in caso contrario

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                            beh lui è sicuramente in torto per quanto riguarda l'inversione ma tu hai comunque uno stop. se fosse consentito non avresti la precedenza, non vedo perchè tu debba averla in caso contrario
                            in definitiva avevo torto?

                            Comment

                            Working...
                            X