Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bussate e...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Bussate e...

    http://corrieredelveneto.corriere.it...44475785.shtml

    Clochard fuori dal convento
    I frati chiamano la polizia
    Treviso, la donna voleva passare la notte nel cortile. Gli agenti la accompagnano nella sala d'aspetto della stazione


    TREVISO – Sceglie come ricovero per la notte il cortile del convento dei Carmelitani Scalzi, ma i religiosi, preoccupati per il gelo chiedono l’intervento della polizia. Grazie agli agenti, una clochard di 60 anni, ha così potuto passare la notte nella sala d’aspetto della stazione dei treni, messa a disposizione dei senzatetto in questi giorni di grande freddo da Trenitalia. La donna era arrivata nel cortile del convento intorno alle 19.30, armata di cartoni e coperte e decisa a costruirsi un giaciglio per passare lì la notte.

    Già a quell’ora però, il termometro segnava meno 7 gradi e i padri del convento, impossibilitati ad ospitarla, hanno chiesto l’intervento della polizia. Agli agenti intervenuti, la senzatetto ha raccontato di essere stata respinta, per mancanza di posto, da tutti i centri di accoglienza della città e di aver deciso di ripararsi nel cortile del convento. I poliziotti l’hanno convinta a seguirli alla stazione dei treni dove, proprio per fronteggiare l’emergenza freddo, Trenitalia ha concesso l’apertura notturna della sala d’aspetto nella quale, grazie ai volontari organizzati dal Comune, sono stati allestiti cinque posti letto. La 60enne ha così potuto trascorrere la notte al caldo.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  • #2
    ma i religiosi, preoccupati per il gelo chiedono l’intervento della polizia
    scusami che cavolo mi significa...così sembra che l'abbiano aiutata...
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

    Comment


    • #3
      Non la hanno fatta entrare però sono venuti i sensi di colpa ed hanno chiamato la polizia per aiutarla.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Non la hanno fatta entrare però sono venuti i sensi di colpa ed hanno chiamato la polizia per aiutarla.
        Che mondo di m.......aledetti ipocriti! Ecco perchè odio le religioni! Ma dove sono finiti i buoni Samaritani che aiutano i bisognosi? Che mondo di m.......enefreghisti! C'era bisogno del "permesso" della polizia? Ma forse...poverini...già avevano problemi ad essere scalzi, con questo freddo, che non si preoccupano di una povera disgraziata...che avevano paura...di perdere l'innocenza spirituale per una donna?
        Last edited by jenny56; 09 February 2012, 21:49.
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

        Comment


        • #5
          Nel 1400 almeno accoglievano chi aveva bisogno.

          Elusys

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Nel 1400 almeno accoglievano chi aveva bisogno.
            perchè..i barboni non ne hanno bisogno? Lo so...tanti pensano che sono dei parassiti della società...ma cosa ne sappiamo noi delle loro tristi storie? E' un buon motivo per abbandonarli a loro stessi? La verità è che questa società malata è sempre più insensibile ai problemi del prossimo: basta che stiamo bene noi...che ce frega? Scusate la mia logorroicità, oggi, ma c'è la neve e sono bloccata davanti al pc! (meglio che sulle strade, comunque...)
            Last edited by jenny56; 09 February 2012, 18:14.
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
              Non la hanno fatta entrare però sono venuti i sensi di colpa ed hanno chiamato la polizia per aiutarla.
              Eh purtroppo non ho difficoltà a crederci. Attenzione a non generalizzare. Io ho visto anche moltissime suore tentare di raccattare barboni per strada e portarseli via. E non è bello sentire qualcuno che vuoi aiutare mandarti a fa****o.
              Poi che ci siano frati grassocci seduti sulle loro chiappe non è certamente uno scoop

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                perchè..i barboni non ne hanno bisogno? Lo so...tanti pensano che sono dei parassiti della società...ma cosa ne sappiamo noi delle loro tristi storie? E' un buon motivo per abbandonarli a loro stessi? La verità è che questa società malata è sempre più insensibile ai problemi del prossimo: basta che stiamo bene noi...che ce frega? Scusate la mia logorroicità, oggi, ma c'è la neve e sono bloccata davanti al pc! (meglio che sulle strade, comunque...)
                Oltre alla tua logorrea, come al solito non hai capito cosa ho voluto dire.

                Elusys

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                  Oltre alla tua logorrea, come al solito non hai capito cosa ho voluto dire.
                  beh, allora cerca di essere meno ermetico e spiega,allora! Non serve una frase paravento ma un'opinione, grazie! ah e si dice logorroicità...la logorrea è una malattia e ne sono esente, esimio! E se volevi dire, come intuisco, che una volta ci si aiutava di più...beh, allora io cosa ho detto?
                  Last edited by jenny56; 09 February 2012, 18:24.
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                  Comment


                  • #10
                    Ora ricordo perchè in chiesa ci entro solo per i funerali o matrimoni...

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                      beh, allora cerca di essere meno ermetico e spiega,allora! Non serve una frase paravento ma un'opinione, grazie! ah e si dice logorroicità...la logorrea è una malattia e ne sono esente, esimio!
                      Se te lo spiego io è troppo semplice.

                      Ragionaci.

                      E la logorroicità non esiste. Impariamo l'italiano che sarebbe anche ora.

                      Elusys

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Se te lo spiego io è troppo semplice.

                        Ragionaci.

                        E la logorroicità non esiste. Impariamo l'italiano che sarebbe anche ora.
                        Excuse meeeeeeee! Hai ragione, sono tanto logorroica che sbaglio i termini! Ecco qua:
                        logorroico

                        [lo-gor-ròi-co] agg., s. (pl.m. -ci, f. -che)

                        • agg.


                        1 med. Di logorrea, che soffre di logorrea


                        2 estens. Smodatamente loquace, che ha il vizio di parlare troppo: oratore l.; di testo o discorso eccessivamente lungo


                        • s.m. (f. -ca) Chi è affetto da logorrea; chi parla molto, troppo


                        • a. 1967

                        . okay? lo ammetto: è una brutta malattia, ma chi è insensibile ai barboni sta peggio di me! Ha grossi problemi!
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          Se te lo spiego io è troppo semplice.

                          Ragionaci.

                          E la logorroicità non esiste. Impariamo l'italiano che sarebbe anche ora.
                          hahahahahahah

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                            Che mondo di m.......aledetti ipocriti! Ecco perchè odio le religioni! Ma dove sono finiti i buon Samaritani che aiutano i bisognosi? Che mondo di m.......enefreghisti! C'era bisogno del "permesso" della polizia? Ma forse...poverini...già avevano prolemi ad essere scalzi, con questo freddo, che non si preoccupano di una povera disgraziata...che avevano paura...di perdere l'innocenza spirituale per una donna?
                            Scusa ma che c'entrano le religioni? Anzi, la religione cristiana impone a loro l'obbligo di ospitalità. Se uno contravviene ad un principio della propria religione, la colpa non è della religione, ma della persona.
                            A rigor di logica, la stessa persona, messa in 2 condizioni diverse, religioso e ateo, in un caso avrebbe l'obbligo, nell'altro no, quindi in un certo senso la religione dovrebbe essere un incentivo all'umanità.

                            Proprio alla luce di ciò non capisco il comportamento dei frati. Voglio dire, che significa: che erano impossibilitati ad accoglierla? Non avevano posto? Maddai, sono solo dei mentecatti, e se proprio il sistema non è marcio andrebbero puniti in modo duro.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                              Scusa ma che c'entrano le religioni? Anzi, la religione cristiana impone a loro l'obbligo di ospitalità. Se uno contravviene ad un principio della propria religione, la colpa non è della religione, ma della persona.
                              A rigor di logica, la stessa persona, messa in 2 condizioni diverse, religioso e ateo, in un caso avrebbe l'obbligo, nell'altro no, quindi in un certo senso la religione dovrebbe essere un incentivo all'umanità.

                              Proprio alla luce di ciò non capisco il comportamento dei frati. Voglio dire, che significa: che erano impossibilitati ad accoglierla? Non avevano posto? Maddai, sono solo dei mentecatti, e se proprio il sistema non è marcio andrebbero puniti in modo duro.
                              Scusa, capo...voglio dire che la religione è uno scudo, un paravento...poi fanno come gli pare ...perchè...la religione di Maometto ha detto di far portare il Burka, alle donne? La stessa cosa dicasi di suddetti frati: se erano religiosi veramente, come il Buon Samaritano insegna...non chiedevano il permesso alla polizia...ognuno si fa la religione a comodo suo...mi sono spiegata, adesso?Appunto, certi "religiosi" andrebbero puniti, per legge,non per religione...
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                              Comment

                              Working...
                              X