Originariamente Scritto da Don Peppe
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Tatuaggi
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioin zona firenze non ho nessuno da consigliarti
Comment
-
Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza MessaggioHo il mio di fiducia, tranquillo
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioe allora deve essere lui ad adattare il disegno al braccio
Comment
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
In cinese, tradotto sarebbe "uomo libero" che è anche il significato del nome Francesco.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Che Francesco vuol dire franco o francese, non di certo uomo libero.
Che poi i franchi nella prima metà del I millennio o giù di lì, forse, fossero chiamati così perché non sottomessi al giogo romano è un altro conto.
Mica si dice "Clodoveo, re degli uomini liberi sali".
In sostanza, se era tua intenzione tatuarti la traduzione del tuo nome hai fatto un erroreLast edited by John Fitzgerald Gianni; 17 May 2012, 16:58.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioChe Francesco vuol dire franco o francese, non di certo uomo libero.
Che poi i franchi nella prima metà del I millennio o giù di lì, forse, fossero chiamati così perché non sottomessi al giogo romano è un altro conto.
Mica si dice "Clodoveo, re degli uomini liberi sali".
In sostanza, se era tua intenzione tatuarti la traduzione del tuo nome hai fatto un errore
Comment
-
Ok, dalla Treccani, su San Francesco:
"Il padre, Pietro di Bernardone, solito recarsi in Francia per il suo commercio di tessuti, pare avesse condotto dalla Provenza in Assisi la sposa, madonna Pica; per questo avrebbe mutato in quello di Francesco ("francese") il nome di battesimo (Giovanni) del figlio."
oppure http://www.treccani.it/vocabolario/francesco/Last edited by John Fitzgerald Gianni; 17 May 2012, 20:39.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Francesco Saverio, 3 Dicembre.
A parte questo, non vedo perchè associare il nome ad un "santo" della cultura cristiana (o sbaglio?), senza nemmeno accennare alla fede che non ho. Vedo il nome Francesco da un punto di vista generale, uno vale l'altro.
Ed infine no, non era il significato del nome la motivazione per cui l'ho fatto. Ma la parola in se, infatti ero partito con l'intenzione di farmi l'anagramma di libertà. Per poi leggere che "libero" si rifaceva al mio nome e andare per "uomo libero" che stilisticamente era guardabile.
Comunque del significato letterale, traduzione e nomi di battesimo mi importa relativamente, per dire, potrei pure avere il nome di una ex con cui sono stato due mesi scritto sul braccio e andare in giro dicendo che è chissà quale profonda citazione. Più che altro è il significato che gli do io (e solo io) a dare valore al tatuaggio...
Comment
-
Quello perché è uno dei primi "Francesco" (il primo?) attestati.
Ah no perché mi era sembrato di capire che avessi voluto scrivere la traduzione in cinese del tuo nome.
Figo comunque quanto l'hai pagato?Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
ho visto solo ora questo thread , io ne ho un paio (devo ancora rimpirmi bene bene) però non riesco a pubblicarli quihttp://www.youtube.com/watch?v=BuMxlITSdJ0 --> TAKE A LOOK!
Comment
-
Originariamente Scritto da x MISS HATRED x Visualizza Messaggioho visto solo ora questo thread , io ne ho un paio (devo ancora rimpirmi bene bene) però non riesco a pubblicarli qui
comunque ho già in programma un altro (una scritta) e poi di riempire gradualmente braccia, schiena e petto...
Comment
Comment