Annuncio

Collapse
No announcement yet.

25 aprile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Oddio, non è che abbiano tutti i torti. Il fatto che la nostra sia una libertà apparente, non vuol dire che siamo liberi. Io guardando la nostra politica internazionale, guardando la nostra politica interna, guardando come IO posso decidere il mio futuro, non vedo come si possa dire che siamo un popolo libero.
    Tra l'altro chi scrive robe tipo "la festa dei traditori", non sa bene la storia, visto che la data per quella è un'altra...
    A me ciò che fa schifo di questa festa è la strumentalizzazione e la politicizzazione che se ne fa. Dovrebbe essere una festa di cui gli unici proprietari sono gli italiani, e invece è una festa di cui si fanno proprietari rappresentanti religiosi, politici e merda varia.
    .
    Esagerato... manco vivessimo in Cina. Libertà non vuol poi mica dire che tu puoi decidere il futuro... Altrimenti ognuno andrebbe per conto suo... Poi proprio ora che stanno crollando i monopoli mediatici dici queste cose?

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
      Ultimamente ho sentito una storia assurda da un mio conoscente, eccola qui:
      Un bel giorno del 1938 Hitler chiamò Mussolini e disse: <<ehy Benito, io voglio invadere la Polonia, tu che fai?>> e Benito disse: << Dammi due anni amico mio, che devo farmi un esercito più forte!>>
      Però che successe? Hitler invase la Polonia!Cosa poteva fare Benito? Non poteva rimanere neutrale! Altrimenti lo avrebbe invaso la Germania! Non poteva contrastare Hitler, altrimenti avrebbe perso, perché l'America e la Russia se ne fregavano! Allora cosa rimaneva da fare? Allearsi con Hitler ovviamente!
      E questa storia mi fu narrata praticamente nello stesso modo da questo ragazzo di 15 anni, che sosteneva di averla letta in un libro di storia.
      Magari sarà un po' enfatizzato, ma il racconto è esatto. Mussolini stesso disse di aver bisogno di qualche migliaia di morti per salire sul carro del vincitore (o qualcosa del genere). E in quel contesto storico non aveva manco tutti i torti per allearsi con la Germania. Hitler era convinto di combattere una guerra molto breve e lo sarebbe anche stato se l'Inghilterra non avesse avuto un moto d'orgoglio.

      Comunque potremmo stare qui a discutere per giorni come al solito, ma ognuno manterrebbe sempre la propria posizione in virtù dei propri ideali.

      Per quanto riguarda il 25 aprile.. Beh oggi forse non è più tanti evidente, ma la sudditanza verso gli stati uniti esiste. Durante la guerra fredda, per esempio, Aldo Moro effettuò un rimpasto di governo su indicazione degli americani. Per le contestazioni alla festa... Ragazzi, è una festa di parte, che vi aspettavate?

      Comment


      • #18
        Più che altro le polemiche ci sono perchè in questo periodo di crisi la gente pensa a tutto tranne che al patriottismo ed effettivamente non hanno tutti i torti. Dalle mie parti non ho visto sventolare una sola bandiera a parte quelle di calcio.
        "Playing videogames since 1988"

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Esagerato... manco vivessimo in Cina. Libertà non vuol poi mica dire che tu puoi decidere il futuro... Altrimenti ognuno andrebbe per conto suo... Poi proprio ora che stanno crollando i monopoli mediatici dici queste cose?
          Non siamo ai livelli della Cina, ovviamente, ma non siamo nemmeno liberi come vogliono farci credere. Inoltre siamo comunque uno stato suddito, e non solo degli USA!

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
            Non siamo ai livelli della Cina, ovviamente, ma non siamo nemmeno liberi come vogliono farci credere. Inoltre siamo comunque uno stato suddito, e non solo degli USA!
            Ma non capisco. Io al massimo sento un po di commissariamento. Ma ti pare giusto che dopo che ci siamo spesi i bei soldi che ci siam fatti prestare ora potessimo infischiarcene? al massimo prendiamocela con chi li ha sprecati, non con chi ce li ha dati e li rivuole...
            Poi farci credere. E per l iran dicevi farci credere, e per la libert&#224; dici farci credere, ma chi &#232; che vuole farci credere queste cose? Il parlamento? Il tg5? La mondadori? Chi?

            Comment


            • #21
              Stocazzo!

              Scusa ma me l'hai servita su un piatto d'argento

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                Stocazzo!

                Scusa ma me l'hai servita su un piatto d'argento

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Ma non capisco. Io al massimo sento un po di commissariamento. Ma ti pare giusto che dopo che ci siamo spesi i bei soldi che ci siam fatti prestare ora potessimo infischiarcene? al massimo prendiamocela con chi li ha sprecati, non con chi ce li ha dati e li rivuole...
                  Poi farci credere. E per l iran dicevi farci credere, e per la libert&#224; dici farci credere, ma chi &#232; che vuole farci credere queste cose? Il parlamento? Il tg5? La mondadori? Chi?
                  L'informazione &#232; espressione del potere, non solo in Italia, dove questa cosa &#232; evidente, ma anche in Inghilterra, Usa e via dicendo. Non dico che l'informazione libera non esista, ma non &#232; certo quella di maggior diffusione, e spesso viene infangata e screditata. Che poi spesso certe notizie passano anche sui canali principali, ma non viene dato il giusto risalto. Basta vedere la grande campagna di disinformazione fatta agli ultimi referendum, e l'attuale situazione.

                  http://www.ilcambiamento.it/beni_com..._pubblica.html
                  http://www.informarexresistere.fr/20...#axzz1t9hkXZbG
                  http://italy.indymedia.org/node/1696

                  Da notare che chi va contro i referendum, &#232; chi si &#232; battuto perch&#233; raggiungessero il quorum...
                  Quindi ci hanno fatto credere di essere liberi di scegliere, e poi alla fine sempre al culo ce l'hanno messo!!

                  P.S.: per la cronaca io non c'ero andato a votare, sapendo cosa sarebbe accaduto (cosa che dissi proprio qui tra l'altro...).

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                    L'informazione &#232; espressione del potere, non solo in Italia, dove questa cosa &#232; evidente, ma anche in Inghilterra, Usa e via dicendo. Non dico che l'informazione libera non esista, ma non &#232; certo quella di maggior diffusione, e spesso viene infangata e screditata. Che poi spesso certe notizie passano anche sui canali principali, ma non viene dato il giusto risalto. Basta vedere la grande campagna di disinformazione fatta agli ultimi referendum, e l'attuale situazione.

                    http://www.ilcambiamento.it/beni_com..._pubblica.html
                    http://www.informarexresistere.fr/20...#axzz1t9hkXZbG
                    http://italy.indymedia.org/node/1696

                    Da notare che chi va contro i referendum, &#232; chi si &#232; battuto perch&#233; raggiungessero il quorum...
                    Quindi ci hanno fatto credere di essere liberi di scegliere, e poi alla fine sempre al culo ce l'hanno messo!!

                    P.S.: per la cronaca io non c'ero andato a votare, sapendo cosa sarebbe accaduto (cosa che dissi proprio qui tra l'altro...).
                    Ma di cosa stiamo parlando? Dei referendum? I casi singoli non servono a nulla. Altrimenti facciam la battaglia degli esempi come gli agricoltori... Ma scusami eh, nel bene e nel male, ma i paesi liberi per te, quali sono? O non esistono? E mi dici chi &#232; questo soggetto che sottintendi al "Vogliono farci credere?" io onestamente non riesco a individuarlo. Chi sono i cattivi insomma?
                    Last edited by Andrew Clemence; 26 April 2012, 16:34.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Ma di cosa stiamo parlando? Dei referendum? I casi singoli non servono a nulla. Altrimenti facciam la battaglia degli esempi come gli agricoltori... Ma scusami eh, nel bene e nel male, ma i paesi liberi per te, quali sono? O non esistono? E mi dici chi è questo soggetto che sottintendi al "Vogliono farci credere?" io onestamente non riesco a individuarlo. Chi sono i cattivi insomma?
                      Il referendum era un esempio. Ti ho detto da chi parlo, e per dimostrartelo ho portato un esempio. Ma quante volte in Parlamento passano leggi scomode per i cittadini e vantaggiose per chi le fa, delle quali quasi nessuno riporta una riga.
                      Il 25 aprile è una festa di liberazione dall'occupazione nazista, ma non certo una festa della libertà in senso assoluto. Cmq siamo stati resi sudditi, non il 25 aprile, ma l'8 settembre. Tra l'altro tutti ringraziano gli americani, ma se quello sbarco andò a buon fine fu grazie ad uno dei mafiosi più famosi della storia Lucky Luciano, il quale in cambio chiese proprio la Sicilia, persa per mano di Mussolini Ma questi sono altri discorsi, e poi rischiamo di andare totalmente off topic.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                        Il referendum era un esempio. Ti ho detto da chi parlo, e per dimostrartelo ho portato un esempio. Ma quante volte in Parlamento passano leggi scomode per i cittadini e vantaggiose per chi le fa, delle quali quasi nessuno riporta una riga.
                        Quindi stiamo parlando solo di italia e di collusione tra stampa e politica giusto? Fammi un esempio contrario per&#242;. Altrimenti se non mi parli di popoli liberi non ha senso... Mi dici che siamo prigionieri ma comunque massima espressione di libert&#224;. Dimmi chi &#232; piu libero di noi... Spero solo di sbagliarmi, e visto che spesso mi parli di Iran, non ti riferirai alle nazioni fuori dal circuito internazionale come "nazioni libere".

                        Il 25 aprile &#232; una festa di liberazione dall'occupazione nazista, ma non certo una festa della libert&#224; in senso assoluto.
                        Eh no scusa. Si festeggia il passaggio da un regime orwelliano alla democrazia. Scusa se &#232; poco... &#232; comunque un passaggio abissale, e la democrazia &#232; la massima espressione attuale della libert&#224;. Perfetta non lo &#232;, ed oltretutto non siamo la sua massima espressione, ma se riesci a inventarti di meglio della democrazia ti danno il nobel.

                        Cmq siamo stati resi sudditi, non il 25 aprile, ma l'8 settembre. Tra l'altro tutti ringraziano gli americani, ma se quello sbarco and&#242; a buon fine fu grazie ad uno dei mafiosi pi&#249; famosi della storia Lucky Luciano, il quale in cambio chiese proprio la Sicilia, persa per mano di Mussolini Ma questi sono altri discorsi, e poi rischiamo di andare totalmente off topic.
                        No, vebbeh la fantapolitica non fa per me. Come se lo sbarco in sicilia fosse l epicentro della guerra, e lucky luciano l ago della bilancia. &#232; evidente che non esiste punto d incontro. Per me meglio essere l ultimo dei barboni di new york o Londra (e bada bene che non parlo di comunisti, partigiani e sovietici) che massimo gerarca fascista. Almeno guardandomi allo specchio non mi verrebbe da vomitare. Hehehe, la sicilia, dalla mafia ai fascisti poveretti, ossia dalla padella nella brace.
                        Grazie mille Agli Americani di tutto il loro contributo. Questo non vuol dire certamente che prendo ogni cosa che fanno come oro colato, anzi, hanno salvato gli europei ben 3 volte, due dai tedeschi (e noi da noi stessi) e una dai sovietici. Meno grazie per le loro ultime manovre (o per niente grazie magari.)
                        Last edited by Andrew Clemence; 26 April 2012, 19:42.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Quindi stiamo parlando solo di italia e di collusione tra stampa e politica giusto? Fammi un esempio contrario per&#242;. Altrimenti se non mi parli di popoli liberi non ha senso... Mi dici che siamo prigionieri ma comunque massima espressione di libert&#224;. Dimmi chi &#232; piu libero di noi... Spero solo di sbagliarmi, e visto che spesso mi parli di Iran, non ti riferirai alle nazioni fuori dal circuito internazionale come "nazioni libere".
                          Nono, fino a sto punto no! lol Effettivamente, un popolo realmente libero di scegliere, forse ritengo quello francese. Poi magari qualche piccolo paese ci sar&#224;, ma parlando di grandi mi viene in mente solo la Francia. Non fosse altro che l&#236; sono gli unici ad aver capito che la piramide &#232; rovesciata, e ad avere il potere &#232; il popolo.
                          Eh no scusa. Si festeggia il passaggio da un regime orwelliano alla democrazia. Scusa se &#232; poco... &#232; comunque un passaggio abissale, e la democrazia &#232; la massima espressione attuale della libert&#224;. Perfetta non lo &#232;, ed oltretutto non siamo la sua massima espressione, ma se riesci a inventarti di meglio della democrazia ti danno il nobel.
                          Ma a me la democrazia va benissimo, quello che non va bene &#232; il modo in cui viene applicata. In democrazia ognuno pu&#242; dire ci&#242; che vuole, fino a che non offenda o diffami un'altra persona. Nella nostra attuale democrazia, uno pu&#242; dire ci&#242; che &#232; comunemente accettato, il resto non pu&#242; dirlo, e se a livello teorico non pu&#242; essere comunque attaccato, in pratica lo &#232;.

                          No, vebbeh la fantapolitica non fa per me. Come se lo sbarco in sicilia fosse l epicentro della guerra, e lucky luciano l ago della bilancia. &#232; evidente che non esiste punto d incontro. Per me meglio essere l ultimo dei barboni di new york o Londra (e bada bene che non parlo di comunisti, partigiani e sovietici) che massimo gerarca fascista. Almeno guardandomi allo specchio non mi verrebbe da vomitare. Hehehe, la sicilia, dalla mafia ai fascisti poveretti, ossia dalla padella nella brace.
                          Grazie mille Agli Americani di tutto il loro contributo. Questo non vuol dire certamente che prendo ogni cosa che fanno come oro colato, anzi, hanno salvato gli europei ben 3 volte, due dai tedeschi (e noi da noi stessi) e una dai sovietici. Meno grazie per le loro ultime manovre (o per niente grazie magari.)
                          Non &#232; fantapolitica, lo sbarco in Sicilia non era l'epicentro della guerra, ma per l'Italia lo &#232; stato, e stiamo parlando di Italia. Se gli americani hanno chiesto l'aiuto della mafia, un motivo ci sar&#224; stato, credo che se potevano farne a meno ne avrebbero fatto volentieri. Ma il punto non &#232; quello, il punto &#232; che di questa cosa, risaputa, nei libri di storia non se ne parla, e perch&#233;? Perch&#233; non fa comodo, macchie e verit&#224; scomode devono essere dimenticate, e di macchie e verit&#224; scomode che negli anni (non solo nella seconda guerra mondiale, e non solo in Italia) ne sono state insabbiate a iosa!

                          Comment


                          • #28
                            Sapendo di essere fuori tempo massimo segnalo che Alemanno ha patrocinato manifesti celebrativi della Repubblica Sociale citando Guccini. E Guccini ha dato anche un'opinione, appena finisco di ridere posto tutti i link relativi.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                              Nono, fino a sto punto no! lol Effettivamente, un popolo realmente libero di scegliere, forse ritengo quello francese. Poi magari qualche piccolo paese ci sar&#224;, ma parlando di grandi mi viene in mente solo la Francia. Non fosse altro che l&#236; sono gli unici ad aver capito che la piramide &#232; rovesciata, e ad avere il potere &#232; il popolo.
                              Beh in questo caso non posso che darti ragione. Io credevo di riferissi a qualcosa di piu radicale. Se il confronto &#232; tra una democrazia e un altra che funziona meglio, in questo caso &#232; vero. I francesi sommariamente hanno un apparato piu trasparente.

                              a a me la democrazia va benissimo, quello che non va bene &#232; il modo in cui viene applicata. In democrazia ognuno pu&#242; dire ci&#242; che vuole, fino a che non offenda o diffami un'altra persona. Nella nostra attuale democrazia, uno pu&#242; dire ci&#242; che &#232; comunemente accettato, il resto non pu&#242; dirlo, e se a livello teorico non pu&#242; essere comunque attaccato, in pratica lo &#232;.
                              Beh spero che con questo esempio non ti riferisca al giorno della liberazione. Altrimenti uno pu&#242; certamente dire quello che vuole, ma se dice assurdit&#224; si espone alla gogna, sia qu&#236; che in Francia...


                              Non &#232; fantapolitica, lo sbarco in Sicilia non era l'epicentro della guerra, ma per l'Italia lo &#232; stato, e stiamo parlando di Italia. Se gli americani hanno chiesto l'aiuto della mafia, un motivo ci sar&#224; stato, credo che se potevano farne a meno ne avrebbero fatto volentieri. Ma il punto non &#232; quello, il punto &#232; che di questa cosa, risaputa, nei libri di storia non se ne parla, e perch&#233;? Perch&#233; non fa comodo, macchie e verit&#224; scomode devono essere dimenticate, e di macchie e verit&#224; scomode che negli anni (non solo nella seconda guerra mondiale, e non solo in Italia) ne sono state insabbiate a iosa!
                              No. per me come per tanti altri, &#232; fanta-politica. Pura e semplice. Il fatto che il piu importante esercito del mondo debba chiedere il permesso ad un mafioso &#232; quanto di piu assurdo sia mai stato detto sulla questione. Non escludo a priori collusione tra stato e mafia. Ma per me questa &#232; proprio fantapolitica. E non sono solo eh! Siamo tantini a pensarla cos&#236; e nei libri di storia non si trova perch&#232; non &#232; risaputa ne accettata come sostieni tu. Fosse risaputa e accettata ci sarebbe. Ma secondo te i libri di storia italiani (o francesi addirittura!) devono rispondere contenutisticamente agli americani? Ma ti sembra logico che obama telefoni alla mondadori o a chi altri per far levare dai libri di storia dei paragrafi a lui non congeniali?

                              Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                              Sapendo di essere fuori tempo massimo segnalo che Alemanno ha patrocinato manifesti celebrativi della Repubblica Sociale citando Guccini. E Guccini ha dato anche un'opinione, appena finisco di ridere posto tutti i link relativi.
                              Sappiamo che tipo &#232;...

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Beh spero che con questo esempio non ti riferisca al giorno della liberazione. Altrimenti uno può certamente dire quello che vuole, ma se dice assurdità si espone alla gogna, sia quì che in Francia...
                                Nono, parlavo in generale, non pensavo al 25 aprile.

                                No. per me come per tanti altri, è fanta-politica. Pura e semplice. Il fatto che il piu importante esercito del mondo debba chiedere il permesso ad un mafioso è quanto di piu assurdo sia mai stato detto sulla questione. Non escludo a priori collusione tra stato e mafia. Ma per me questa è proprio fantapolitica. E non sono solo eh! Siamo tantini a pensarla così e nei libri di storia non si trova perchè non è risaputa ne accettata come sostieni tu. Fosse risaputa e accettata ci sarebbe. Ma secondo te i libri di storia italiani (o francesi addirittura!) devono rispondere contenutisticamente agli americani? Ma ti sembra logico che obama telefoni alla mondadori o a chi altri per far levare dai libri di storia dei paragrafi a lui non congeniali?
                                http://www.antimafiaduemila.com/2008...y-luciano.html

                                Di cose taciute nei libri di storia ce ne sono non poche...

                                Comment

                                Working...
                                X