Annuncio

Collapse
No announcement yet.

e-reader Qualcuno lo usa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • e-reader Qualcuno lo usa?

    Sto seriamente pensando di aggiornare il mio cervello alla compatibilità con il libro elettronico. qualcuno lo usa? cosa ve ne pare?

  • #2
    Da quel che so lo usa Feleset.
    A me non attira manco poco poco.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Da quel che so lo usa Feleset.
      A me non attira manco poco poco.
      Cacchiolaaaa mi son fatto mostrare il kindle john, è una roba che non credevo. Allora, non è come pensavo, non è una specie di piccolo lcd. Costa 99 su amazon. è come una specie di foglio di carta. Ad esempio, al buio non lo vedi, e hai bisogno di illuminarlo con una fonte esterna. la luce sopra non si specchia. la batteria può durarti anche uno-due mesi, leggendo anche diverse ore al giorno. è leggerissimo. 6 pollici. è strano quando compone le pagine, non è un lcd, puoi leggerci solo testi o disegni. è massiccio. cerco di capire meglio come funziona. Poi le dimensioni sono assurdamente comode.

      Edit: il modello è il kindle touch, costa 129, mi sono sbagliato.

      Comment


      • #4
        Io il kindle l'ho visto e per come tratto io i libri mi risulterebbe scomodissimo, penso.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Cacchiolaaaa mi son fatto mostrare il kindle john, è una roba che non credevo. Allora, non è come pensavo, non è una specie di piccolo lcd. Costa 99 su amazon. è come una specie di foglio di carta. Ad esempio, al buio non lo vedi, e hai bisogno di illuminarlo con una fonte esterna. la luce sopra non si specchia. la batteria può durarti anche uno-due mesi, leggendo anche diverse ore al giorno. è leggerissimo. 6 pollici. è strano quando compone le pagine, non è un lcd, puoi leggerci solo testi o disegni. è massiccio. cerco di capire meglio come funziona. Poi le dimensioni sono assurdamente comode.

          Edit: il modello è il kindle touch, costa 129, mi sono sbagliato.
          Infatti a differenza dei normali schermi non fa male agli occhi.

          Anche se non sono un lettore accanito gli e-reader non mi piacciono più di tanto. A me piace avere il libro "fisico". Leggere un libro in formato cartaceo è tutta un altra cosa.

          Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

          Comment


          • #6
            io preferisco il cartaceo perchè mi piace avere il libro con la copertina e le pagine da sfogliare, non ce comodità che tenga...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
              io preferisco il cartaceo perchè mi piace avere il libro con la copertina e le pagine da sfogliare, non ce comodità che tenga...
              Quoto!

              Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Io il kindle l'ho visto e per come tratto io i libri mi risulterebbe scomodissimo, penso.
                Non so cosa ci fai tu con i libri

                Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
                Infatti a differenza dei normali schermi non fa male agli occhi.

                Anche se non sono un lettore accanito gli e-reader non mi piacciono più di tanto. A me piace avere il libro "fisico". Leggere un libro in formato cartaceo è tutta un altra cosa.
                Beh io non do giudizi, perchè secondo me per apprezzare/odiare un ebook reader ci devi passare molto tempo sopra. Non basta un occhiata per i giudizi. E oggi mi sembra un buon momento. insomma 99 non son tantissimi...

                Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                io preferisco il cartaceo perchè mi piace avere il libro con la copertina e le pagine da sfogliare, non ce comodità che tenga...
                Guarda onestamente io della copertina e delle pagine da sfogliare me ne frego. Esistesse qualcosa che me li sparasse direttamente nel cervello sarei anche più felice. non sono un vecchio nostalgico. Tranne quando provo nostalgia. ultimamente anzi mi rendo conto (avendone una caterva) che alcuni libri che acquisto finiscono in soffitta, e non li cerco più perchè dimentico proprio di averli.

                Secondo me comunque, e lo scrivo in risposta a tutti, non credo che gli ebook possano sostituire la carta. nemmeno al massimo dello splendore, però possono essere un buon modo di arricchire la propria biblioteca di centinaia di volumi, per cui magari non siamo disposti a spendere molto per il cartonato, e che possiamo reperire a due soldi. Oltretutto qualunque libro non coperto da copyright può essere scaricato e sistemato dentro a costo zero. e oggi come oggi non è poco.. anzi... Io la trovo un ottima invenzione. Guardate ad esempio la differenza di prezzo tra elettronico e brossura:

                http://www.amazon.it/romanzi-raccont...5728884&sr=1-1

                O ancora, guardate questi ebook gratis, e su google ne trovi ancora di più.

                http://www.amazon.it/b/ref=amb_link_...ode=1357380031

                A me sembra una gran cosa, magari non per sostituire, ma per integrare alla grande il cartaceo..


                E guardate questo!!

                http://www.amazon.it/Mass-Effect-Str...5729248&sr=1-2
                Last edited by Andrew Clemence; 29 April 2012, 21:55.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  .Secondo me comunque, e lo scrivo in risposta a tutti, non credo che gli ebook possano sostituire la carta. nemmeno al massimo dello splendore, però possono essere un buon modo di arricchire la propria biblioteca di centinaia di volumi, per cui magari non siamo disposti a spendere molto per il cartonato, e che possiamo reperire a due soldi. Oltretutto qualunque libro non coperto da copyright può essere scaricato e sistemato dentro a costo zero. e oggi come oggi non è poco.. anzi... Io la trovo un ottima invenzione.
                  Concordo. Tant'è che ho ordinato la versione touch del kindle venerdì.

                  Mio padre ha preso kindle qualche mese fa e ne è entusiasta. Ci ho giochicchiato un po' anch'io e l'ho trovato dannatamente comodo, non solo per i libri, ma anche per manga ed affini.

                  Comment


                  • #10
                    Io ho l'Ipad quindi potrei anche usarlo come un e- book.
                    Il Kindle ha il 3g gratuito giusto?

                    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Mirmidon Visualizza Messaggio
                      Concordo. Tant'è che ho ordinato la versione touch del kindle venerdì.

                      Mio padre ha preso kindle qualche mese fa e ne è entusiasta. Ci ho giochicchiato un po' anch'io e l'ho trovato dannatamente comodo, non solo per i libri, ma anche per manga ed affini.
                      Davvero? rende con i fumetti? Tuo padre ha quello normale? per il touch temo l'effetto ditata Fai una mini-recensione se hai tempo e voglia

                      Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
                      Io ho l'Ipad quindi potrei anche usarlo come un e- book.
                      Il Kindle ha il 3g gratuito giusto?
                      Puoi usarlo, ma affatica la vista. l ipad è retroilluminato a differenza degli ereader. tieni presente però che non ti devi aspettare una resa simile eh, l e-reader è solo per leggere, ed è in biano e nero.. Per navigare etc, comunque non è consigliabile.
                      Last edited by Andrew Clemence; 29 April 2012, 23:16.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Davvero? rende con i fumetti? Tuo padre ha quello normale? per il touch temo l'effetto ditata Fai una mini-recensione se hai tempo e voglia
                        Con i manga ho provato e rende ottimamente, dato che sono in bianco e nero. Ci vuole un programma apposta che li converta in .cbz (mangle), ma niente di complicato da gestire. Temo che quelli occidentali (penso a marvel più che altro) non siano molto leggibili essendo a colori, appena mi arriverà farò qualche prova anche per quelli.

                        Si mio padre ha preso quello normale.
                        Last edited by Mirmidon; 29 April 2012, 23:27.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Davvero? rende con i fumetti? Tuo padre ha quello normale? per il touch temo l'effetto ditata Fai una mini-recensione se hai tempo e voglia



                          Puoi usarlo, ma affatica la vista. l ipad è retroilluminato a differenza degli ereader. tieni presente però che non ti devi aspettare una resa simile eh, l e-reader è solo per leggere, ed è in biano e nero.. Per navigare etc, comunque non è consigliabile.
                          Sisi,questo lo so.Per questo esistono gli e-reader

                          Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Mirmidon Visualizza Messaggio
                            Con i manga ho provato e rende ottimamente, dato che sono in bianco e nero. Ci vuole un programma apposta che li converta in .cbz (mangle), ma niente di complicato da gestire. Temo che quelli occidentali (penso a marvel più che altro) non siano molto leggibili essendo a colori, appena mi arriverà farò qualche prova anche per quelli.

                            Si mio padre ha preso quello normale.
                            Ho capito. sarei proprio curioso di sapere cosa si riesce a fare.

                            Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
                            Sisi,questo lo so.Per questo esistono gli e-reader
                            e beh se mi chiedi se va bene usare come e reader, semplicemente pensavo non ne conoscessi le differenze..

                            Comment


                            • #15
                              Un mio amico di università usa l'e-reader e per leggere è effettivamente comodissimo. Non stanca la vista. Gli unici piccoli difetti sono la velocità di elaborazione, non particolarmente alta, ma il suo era uno dei primissimi modelli e impiegava circa 1/2 secondi per girare una pagina, non è istantaneo come un i-Pad per intenderci. E poi il fatto che è in bianco e nero crea qualche problema per i libri universitari ricchi di grafici a colori (non ti dico il macello per capire un grafico su e-reader che visto su cartaceo aveva 10 colori diversi xD).

                              Comment

                              Working...
                              X