Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sperimentazione animale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sperimentazione animale

Sui social network è uno degli argomenti piú dibattuti.
    Per motivi di lavoro mi servirebbe sapere cosa ne pensate al riguardo....la ritenete giusta e necessaria o inutile e immorale?
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Mi pare se ne fosse parlato di recente sul forum.

Premettendo che non sono granchè informato a riguardo, IMHO la sperimentazione animale è giustificata solo in casi di reale necessità e dev'essere finalizzata alla cura di malattie molto diffuse e con alto tasso di mortalità. Ovviamente, se possibile, bisognerebbe utilizzare specie il cui ipotetico sacrificio incidesse il meno possibile sulla sensibilità dell'opinione pubblica, ma se ESTREMAMENTE necessario accetterei anche l'adozione dei "pet".

Comment

Già se ne è parlato?
      Mi sapresti linkare il topic?
      sigpic
      last.fm

Comment

Topic già discusso recentemente, ma è sempre interessante. Assolutamente necessaria. Chi ha il coraggio di definirla inutile e crudele si curi con omeopatia e agopuntura, e lasci a noi mostri senza cuore le medicine.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
          Già se ne è parlato?
          Mi sapresti linkare il topic?
          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=112771

Non era proprio specifico, ma ricordo che si è divagato fino a parlare della sperimentazione in generale...

Anyway a me piace sempre parlare di quest'argomento, quindi un topic in più non può far male.

Comment

Non essendo davvero certo se le sperimentazioni siano effettivamente utili o meno, non posso dirlo con certezza. Se sono necessarie allo sviluppo di nuovi medicinali, benvenga. Solo non mi trovo assolutamente d'accordo sul fatto che vengano utilizzati per la sperimentazione di prodotti di bellezza.
            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Favorevole per malattie e medicinali.
              Contrario per cosmetici e affini.
              Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

La sperimentazione su animali è necessaria e insostituibile in campo medico.
                Chi sostiene il contrario è affetto da una grave forma di ignoranza, nel senso che ignora le dinamiche della ricerca medica.
                Semplicemente, allo stato attuale, non esiste alternativa.
                E state certi che gli scienziati sarebbero ben contenti di un'alternativa, perchè la sperimentazione animale, oltre il problema etico, pone un ben più pressante problema economico: sperimentare su animali costa, e tanto.

Una curiosità però: in quel topic vecchio linkatomi ho notato l'opinione di più di uno di voi radicalmente a sfavore della sperim. animale. Mi rivolgo a questi utenti: la bronchite con cosa la curate? Il make-up con cosa lo fate?
                sigpic
                last.fm

Comment

Infatti spesso ho l'impressione che la gente rienga che ci divertiamo ad uccidere animali per le analisi. Francamente sto ancora aspettando qualcuno che mi porti un'alternativa valida che non sia un luogo comune preso da internet.

Comment

Come avevo giá detto sono assolutamente contraria,penso si possano utilizzare metodi alternativi e mi piacerebbe che la medicina naturale,come la naturopatia venisse presa piú in considerazione.Per quanto riguarda i cosmetici(sia prodotti di pulizia che trucchi,sono ormai anni che sto usando soltanto prodotti biologici,cruelty free e testati su pelle in vitrio,cioé pelle ricreata in laboratorio)e oltre a far del bene agli animali,che non vengono torturati,sto facendo del bene alla mia pelle,perché i cosmetici da supermercato o profumeria contengono sostanze dannose al nostro organismo e alla nostra pelle,come i siliconi e petrolati.

Comment

E quali sarebbero questi metodi alternativi? Perché l'ultima volta che in laboratorio ho fatto un analisi di dna per genetica di popolazioni attraverso campioni di diversi preparati istologici non c'era modo di farlo senza uccidere l'animale in questione. Idem con patate, ma ancor più fondamentale, per quanto riguarda la sperimentazione riguardo la dose letale 50 di determinate sostanze, o il potere patogeno di agenti infettivi.
                      Concordo con ciccio riguardo il fatto che solo un ignorante (senza alcun fraintendimento offensivo, nel puro senso del termine) in materia possa pensare di escludere la sperimentazione animale dalla ricerca scientifica in campo medico e biologico.

Comment

Zomba per i cosmetici sei ammirevole.
                        Ma sui farmaci mi lasci sbigottito. La naturopatia? L'omeopatia?
                        Voglio vedere quelli come te che in caso di infezioni gravi o di cancro si curano con i fiori di bach.
                        sigpic
                        last.fm

Comment

Perdona la brutalità, ma è per mettere in risalto l'ncoerenza.
                          Non me ne volere.
                          sigpic
                          last.fm

Comment

Se si considera che alcuni animali arrivano ad avere il 98 % del dna uguale al nostro o che comunque presentano altre caratteristiche simili a quelle umane tali da produrre un risultato analogo a quello che si otterrebbe effettuando l'esperimento sull'uomo io sinceramente preferisco rischiare di uccidere uno scimpanzè o un ratto piuttosto che un essere umano. Ci saranno pure dei vantaggi ad essere la specie dominante su questo pianeta a parte distruggerlo e insozzarlo, no?
                            E non ve ne uscite che anche loro sono creature di dio o simili, per favore.

Comment

Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
                              Per quanto riguarda i cosmetici(sia prodotti di pulizia che trucchi,sono ormai anni che sto usando soltanto prodotti biologici,cruelty free e testati su pelle in vitrio,cioé pelle ricreata in laboratorio)e oltre a far del bene agli animali,che non vengono torturati,sto facendo del bene alla mia pelle,perché i cosmetici da supermercato o profumeria contengono sostanze dannose al nostro organismo e alla nostra pelle,come i siliconi e petrolati.
                              Non c'è una differenza di costi tra i due?
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                              X