Originariamente Scritto da LaZomba
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sperimentazione animale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioCiccio sei stranamente calmo e pacato. Stai abusando dei calmanti?
Io comunque ripongo come sempre la mia "fede" nella scienza medica. E sebbene a volte commetta errori (o meglio non tutte le conseguenze sono immediatamente valutabili, vedi DDT), ci ha liberato quasi sbeffeggiandoli dei peggiori mali dell'umanità. Arrivando ad arrendersi solo in piccoli sporadici casi.
Per quanto riguarda l'omeopatia, non me ne vogliano i suoi fanatici, ma per me (per me) altro non è che un modo di spillare soldi al prossimo, adducendo chissà che benefici in mancanza di effetti collaterali. Ciò ha un effetto due volte dannoso. Numero uno costano cari, a volte sono fatti anche di erbe ricercati, e non producono benefici. Li ho persino provati su assicurazione e contro-assicurazione sia per la mia rinite allergica che per un'ottite. Tanto valeva preparare una cerimonia pagana. Carissimi e senza alcun beneficio per la malattia.
Il secondo effetto serpeggiante è spargere sfiducia nella medicina tradizionale, sfruttando le sue ovvie mancanze (leggasi controindicazioni) per motivare la propria esistenza. Ciò porta a una progressiva demonizzazione di quelli che sono i medici e i medicinali.
Poi la zomba è un caso a parte. Lei non si rifugia nella medicina omeopatica, ma semplicemente non assume medicine. Questa è una sua decisione. Non la capisco ma è solo lei a farne le spese/guadagnarci, quindi sono affari suoi. Ovviamente a proposito di contro indicazioni, ricordiamoci che se pur vogliamo colpevolizzare i medicinali per i loro effetti collaterali, non è che i medici consiglino di prenderne a vagonate o di abusarne, anzi... Talvolta certi medici consigliano addirittura l innocua e priva di effetti omeopatia, per scrollarsi di dosso pazienti con malanni decisamente ridicoli ma che insistono per avere una medicina di cui non hanno bisogno, e per indirizzarli così a un placebo senza controindicazioni.
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza MessaggioCosa sarebbe ??
Comment
-
Sono assolutamente favorevole alla sperimentazione animale.
Cito solo alcune delle più grandi conquiste della medicina moderna ottenute dalla sperimentazione animale:
1. Insulina, isolata per la prima volta negli anni ’20 dai cani, che ha rivoluzionato la cura del diabete;
2. Antibiotici per la cura della lebbra ottenuti dalla sperimentazione sugli armadilli;
3. Il processo della pastorizzazione, realizzato con sperimentazione sulle pecore;
4. Anestetici, fondamentali per la chirurgia (e quini utili per il 100% degli interventi chirurgici seri)
sono solo 4 esempi a caso che mi sono venuti in mente.
Quindi quando parliamo di sperimentazione animale, finiamola di collegarla solo alle stronzate e a quei medicinali blandi di cui l’uomo potrebbe anche fare a meno, come l’aspirina, visto che praticamente tutti i vaccini ed antibiotici nascono dalla sperimentazione animale, e salvano migliaia di vite al giorno, garantendoun'aspettativa di vita molto più lunga di quando questi medicinali non esistevano, e le persona si affidavano o agli stregoni, o ai rimedi della nonna.
Vogliamo parlare del trattamento di alcuni animali in alcuni centri? Parliamone.
Vogliamo parlare del destino atroce di queste bestie, sacrificate in nome della razza dominante sulla Terra? Parliamone.
Ma non ridicolizziamo l’impatto che ha avuto la sperimentazione animale sulla medicina moderna, affermando che l’umanità potrebbe farne a meno ricorrendo all’omeopatia, o altre forme alternative di cura!
Comment
-
Sinceramente, sto atteggiamento di fifty fifty mi lascia un po' perplesso. Uno per la polmonite si cura con le medicine, ma quando c'ha il mal di testa non prende un'aspirina? E' ammettere che in realtà pratiche come l'omeopatia sono semplici placebo o no? Cioé, si sceglie la medicina tradizionale solo in serio pericolo? E in base a quale ragionamento non è altrettanto efficace con malanni meno gravi? O è addirittura dannosa?
E' veramente un atteggiamento ingrato, imho. Quante malattie ha debellato la moderna pratica medica, malattie che affliggevano l'uomo da secoli, da millenni? Quanto si è allungata la nostra prospettiva di vita? Raddoppiata, triplicata! Però ci si continua a rifugiare ipocritamente in metodi sciamanistici, salvo poi affidarsi all'ospedale quando ti viene la pleurite.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
-
La mia posizione è nota.
Chi è contrario si suddivide in due categorie che sono gli ignoranti e gli scemi con spesso compenetrazioni tra le due.
Gli ignoranti sono quelli come Sonia Alfano che sostengono che sia inutile e menate varie e che si rifanno a medici e biologi con zero pubblicazioni ed altrettanta credibilità e gli scemi sono quelli che traviati da un secolo di cartoni con animali antropomorfi pensano che un ragno abbia gli stessi diritti di un essere umano ma nel farlo attribuiscono agli animali categorie sviluppate e sviluppabili solo dagli umani cadendo in contraddizione.
Da notare che otto o nove italiani su dieci sono contrari alla sperimentazione animali, tre decimi sono vegetariani o vegani e meno di un decimo non si cura con medicine efficaci e ciò rileva un altissimo tasso di ipocrisia ipocrisia che troviamo su Striscia che prima fa servizi scandalo contro la sperimentazione animale e poi fa pubblicità alla ricerca contro il cancro.
Ricordo, poi, che in europa la sperimentazione per i cosmetici riguarda solo alcuni test tossicologici ma entro il 2013 spariranno anche quelli.
Non ho capito come mai nell'omeopatia si diluiscano i "principi attivi".
Se la memoria dell'acqua mantiene le proprietà della sostanza con cui il liquido è entrato in contatto tanto vale non conviene andare sul sicuro ingerendo la sostanza non diluita?
Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza MessaggioConcordo con Il Nicco,se avessi figli non sarei cosi idiota da non curarli adeguatamente,la loro salute verrebbe prima di tutto e anche a me fa sempre strano prendere le medicine,mi sembra di intossicarmi.Quando ho mal di testa o mal di pancia cerco sempre di farmeli passare naturalmente,non prendo mai nulla e continuerò cosi.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 12 June 2012, 13:14.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioCosa sarrebbe cosa la medicina omeopatica? ma dove vivi su marte?
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
argomento difficilissimo, in cui mi è molto difficile commentare, non tanto perchè non sappia da che parte schierarmi, ma perchè avendo un cagnolino che amo particolarmente a livello affettivo mi è difficile pronunciarmi, nonostante tutto ci provo, per me la sperimentazione animale è utile e neccessaria se utilizzata trattando gli animali in modo degno e soprattutto se non abusata, odio profondamente la sperimentazione animale a fini di prodotti di bellezza e simili, perchè quello per me è un vero livello di ignoranza e di mancanza di rispetto verso l'animale stesso, però è innegabile che la sperimentazione animale a fini medici aiuta e non poco, ma non solo l'uomo ma bensì gli animali stessi, cosa che in molti si dimenticano e che è molto importante, tempo fa vidi il modo in cui venivano trattati gli orsi della luna per utilizzarli nel produrre dentifrici e cosmetici, beh in quel caso dovrebbero andare in galera a vita per un'atrocità simile, però ripeto se ''sacrificando'' un animale se ne possono salvare altri 1000 non capisco cosa ci sia di male in ciò, voglio seriamente vedere se qualche ''falso buonista'' che sta per morire e l'unico modo per sopravvivere è utilizzare un medicinale sperimentato lo rifiuta... beh ne dubito. @Andrew tu hai detto che meglio avere un uomo salvo anche a costo di infiniti animali, ti assicuro che se l'uomo fosse una persona che nemmeno conosci e l'animale un cane cui provi un affetto incredibile la penseresti diversamente..sigpic.
Comment
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio, però è innegabile che la sperimentazione animale a fini medici aiuta e non poco, ma non solo l'uomo ma bensì gli animali stessi, cosa che in molti si dimenticano e che è molto importantesigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
In fin dei conti credo che il problema fondamentale sia il messaggio che i media lasciano passare (è perfetto l'esempio già citato di Striscia); la sperimentazione animale fa soffrire un'infinità di animaletti carini ed innocenti solamente a egoistico scopo di lucro. Ormai questa è un'opinione diffusissima, ed è dura farla morire.
Comment
-
Non ho voglia di quotare millemila post,quindi faró un post unico dicendo....primo:non ho ancora provato l' omeopatia,perché non ce ne è stato bisogno e non mi é stata consigliata,e io non mi autoprescrivo nulla.Secondo:non soffro di mal di testa cronici e i discorsi del tipo:"vallo a dire a mia zia,nonna,cugina,bisnonna,che soffre di forti mal di testa" sono delle attaccate alla nerchia di canide....se ci sono persone che davvero soffrono,allora é ovvio che debbano ogni volta prendere una pastiglia,é anche vero che c è gente che appena sente un solo doloretto diventa ipocondriaca e si imbottisce di antidolorifici e antinfiammatori.Terzo: fifty-fifty un bel cazzone!Sono stata un bel pó di' anni con tonsillite e ghiandole gonfie e febbre alta e ovviamente lì ho preso antibiotici,sono due anni che non mi ammalo,ho fatto solo un raffreddore,curato con spray alla propoli e aerosol...non ho dovuto prendere nulla perché NON MI É SERVITO,in quanto ero sana.Devo ripeterlo ancora o si é capito?Dovessi avere dolori forti,allora prenderei oki,aspirina ecc.Ultima cosa:sono la prima a dire che la medicina ci ha dato molto,ci aiuta ogni giorno e spero che si possano sconfiggere malattie ancora mortali.
Comment
Comment