Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le piramidi? Distruggiamole!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
    Fai finta o davvero continui a non capire?!
    No no. Non capisco sul serio. Attendo appunto una spiegazione.

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Sbaglio o sono 4 pagine che non leggo la parola piramide nei vostri commenti?
      Beh sam, avendo aperto il thread posso comunque dirti che l idea era diversa da quello verso cui avanza. Devo riconoscere che certe uscite sono sicuramente infelici, però devi anche ammettere che anche chi vuole difendere la propria religione tanto che nessuno può nemmeno permettersi di criticarla è altrettanto esagitato. Insomma, è come dire che non esistono membri del clero malvagi poichè quelli non sono veri membri del clero. è facile così... Poi a parte tutto questo, magari moderiamo i toni, questo sicuramente, ma mi pare che non sia male una discussione a tema religioso. Certo se si tornasse a parlare di beni culturali sarebbe meglio.
      a tal proposito:

      Maldive
      http://www.asianews.it/notizie-it/Ma...ste-23986.html

      Costa d avorio
      http://notizielibere.myblog.it/archi...atrimonio.html

      Insomma altro che gruppetti esagitati. Costituiscono una buona parte dell islam, almeno in certi luoghi.

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        If a man still prophesies, his parents, father and mother, shall say to him, "You shall not live, because you have spoken a lie in the name of the Lord." When he prophesies, his parents, father and mother, shall thrust him through.

        Se un uomo continua a profetizzare, i suoi genitori, padre e madre, gli diranno, "Tu non dovrai vivere, perché hai detto falsità nel nome del Signore." Quando profetizzerà, i suoi genitori, padre e madre, lo trapasseranno da parte a parte.

        Zacaria 13:3

        You Ethiopians will also be slaughtered by my sword," says the LORD. And the LORD will strike the lands of the north with his fist. He will destroy Assyria and make its great capital, Nineveh, a desolate wasteland, parched like a desert.

        Anche voi Etiopi sarete massacrati dalla mia spada" dice il Signore. E il Signore colpirà le terre del nord col suo pugno. Distruggerà l'Assiria e renderà la sua grande capitale Nineveh, un landa desolata, arida come il deserto.

        Sofonia 2:12

        You should not let a sorceress live.

        Non lascerai in vita una strega.

        Esodo 22:17

        If a man lies with a male as with a women, both of them shall be put to death for their abominable deed;

        Se un uomo giace con un uomo come una donna, entrambi saranno messi a morte per il loro atto abominevole.

        Levitico 20:13

        But if this charge is true (that she wasn't a virgin on her wedding night), and evidence of the girls virginity is not found, they shall bring the girl to the entrance of her fathers house and there her townsman shall stone her to death.

        Ma se l'accusa è vera (che non era una vergine la notte di nozze) e prove della verginità della ragazza non sono trovate, porteranno la ragazza all'entrata della casa del padre e lì i cittadini la lapideranno.

        Deuteronomio 22:20

        For God commanded, saying, Honour thy father and mother: and, He that curseth father or mother, let him die the death.

        Poiché Dio ha comandato, dicendo, Onora tuo padre e tua madre: e, colui che spergiura il padre o la madre, lasciatelo uccidere.

        Matteo 15:4 (Non per dire, ma gli avvocati del cristianesimo dicono sempre di leggersi il Nuovo Testamento. Guarda che perle dice Gesù)

        20 Allora si mise a rimproverare le città nelle quali era avvenuta la maggior parte dei suoi prodigi, perché non si erano convertite: 21 «Guai a te, Corazìn! Guai a te, Betsàida! Perché, se a Tiro e a Sidone fossero avvenuti i prodigi che ci sono stati in mezzo a voi, già da tempo esse, vestite di sacco e cosparse di cenere, si sarebbero convertite. 22 Ebbene, io vi dico: nel giorno del giudizio, Tiro e Sidone saranno trattate meno duramente di voi. 23 E tu, Cafàrnao, sarai forse innalzata fino al cielo? Fino agli inferi precipiterai! Perché, se a Sòdoma fossero avvenuti i prodigi che ci sono stati in mezzo a te, oggi essa esisterebbe ancora! 24 Ebbene, io vi dico: nel giorno del giudizio, la terra di Sòdoma sarà trattata meno duramente di te!»

        Matteo 11:20. Qua Gesù condanna alla sofferenza eterna le città che non l'hanno ascoltato.
        Lungi dall'essere un avvocato del cristianesimo, non sono neanche un cattolico praticante, comunque, come detto in precedenza, bisogna prendere con le pinze i testi sacri, non devono essere presi come diktat, perché sono stati scritti da uomini vissuti diverse epoche antecedenti alla nostra e qualsiasi opera compiuta dall'uomo non può non avere dei punti controversi, ne troverai anche altri se è per questo (vedo che comunque ti sei concentrato solo su quelli). Per fortuna da allora la società civile ne ha fatti di passi avanti, ripeto, ognuno possiede un libero arbitrio, con il quale decidere il messaggio che vuole trarre dal proprio culto di appartenenza, se qualcuno pensa che le religioni siano alla base dei mali del mondo rispetto il suo pensiero, ma non lo condivido, per me l'unico male è insito nell'animo umano
        Drebin_eye

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
          Infatti per me la Bibbia non ha assolutamente una attendibilità storica assoluta, stando ad essa le teorie Darwiniane sull'evoluzione sarebbero fantasie partorite dalla mente di un folle. Io prendo la Bibbia, così come gli altri testi sacri, come un tentativo da parte dell'uomo di razionalizzare ciò che la sua mente non può comprendere, cercando di trovare delle risposte al mistero insondabile della sua esistenza, sta al libero arbitrio del singolo scegliere se credere ciecamente, parzialmente o scegliere l'ateismo, nessuna di queste visioni è per me sbagliata né degna di scherno o derisione. Tornando al commento della notizia, per me quelli che propongono la distruzione delle piramidi, sono semplicemente degli ignoranti con la testa infarcita di idiozie, al di là della loro fede, in alcuni dei post precedenti mi è sembrato che si sia cercato di scaricare l'arretratezza culturale di una parte, per quanto nutrita, della comunità islamica, sull'intera comunità, cosa che ritengo inammissibile
          Scusami, ma tu quando razionalizzi ti inventi una storia palesemente falsa?

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
            Lungi dall'essere un avvocato del cristianesimo, non sono neanche un cattolico praticante, comunque, come detto in precedenza, bisogna prendere con le pinze i testi sacri, non devono essere presi come diktat, perché sono stati scritti da uomini vissuti diverse epoche antecedenti alla nostra e qualsiasi opera compiuta dall'uomo non può non avere dei punti controversi, ne troverai anche altri se è per questo (vedo che comunque ti sei concentrato solo su quelli). Per fortuna da allora la società civile ne ha fatti di passi avanti, ripeto, ognuno possiede un libero arbitrio, con il quale decidere il messaggio che vuole trarre dal proprio culto di appartenenza, se qualcuno pensa che le religioni siano alla base dei mali del mondo rispetto il suo pensiero, ma non lo condivido, per me l'unico male è insito nell'animo umano
            Ma hai pienamente ragione. Il problema è che vengono presi come DIKTAT.

            Comment


            • #51
              Una discussione a tema religioso va anche bene, ma leggere cose del tipo: "Le religioni sono tutta merda", oppure "Voi non credenti non capite un cazzo", le parole non sono quelle, ma il senso più o meno sì, non è certo il massimo. Io dico solo di discutere argomentando e cercando di rispettare l'altra parte, soprattutto di rispettare, altrimenti non ne nasce di certo nulla di buono.

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                Una discussione a tema religioso va anche bene, ma leggere cose del tipo: "Le religioni sono tutta merda", oppure "Voi non credenti non capite un cazzo", le parole non sono quelle, ma il senso più o meno sì, non è certo il massimo. Io dico solo di discutere argomentando e cercando di rispettare l'altra parte, soprattutto di rispettare, altrimenti non ne nasce di certo nulla di buono.
                Si infatti. In ogni caso questa dilagante violenza islamista contro i beni culturali pare veramente molto diffusa. Visto che gli stati del nord africa ultimamente pendono verso governi di tipo filo-islamico, dopo le rivoluzioni, temo che tutti gli enormi patrimoni archeologici presenti nell area vengano brutalizzati. Sarebbe una perdita colossale...
                Poi io stesso sono cattolico, ma credente non è sinonimo di "gonzo".

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Ma hai pienamente ragione. Il problema è che vengono presi come DIKTAT.
                  Non da me, io personalmente quelli coi paraocchi non li sopporto
                  Drebin_eye

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
                    Lungi dall'essere un avvocato del cristianesimo, non sono neanche un cattolico praticante, comunque, come detto in precedenza, bisogna prendere con le pinze i testi sacri, non devono essere presi come diktat, perché sono stati scritti da uomini vissuti diverse epoche antecedenti alla nostra e qualsiasi opera compiuta dall'uomo non può non avere dei punti controversi, ne troverai anche altri se è per questo (vedo che comunque ti sei concentrato solo su quelli). Per fortuna da allora la società civile ne ha fatti di passi avanti, ripeto, ognuno possiede un libero arbitrio, con il quale decidere il messaggio che vuole trarre dal proprio culto di appartenenza, se qualcuno pensa che le religioni siano alla base dei mali del mondo rispetto il suo pensiero, ma non lo condivido, per me l'unico male è insito nell'animo umano
                    Ricordiamoci anche che i testi sacri arrivati fino a noi, non sono quelli originali, ma sono delle trascrizioni e delle traduzioni dei monaci amanuensi. Prima di Gutenberg, la Bibbia è stata scritta, riscritta, tradotta e trascritta non so quante volte, e i casi di errore non sono rari, casi che portano anche allo stravolgimento del senso iniziale.

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                      Ricordiamoci anche che i testi sacri arrivati fino a noi, non sono quelli originali, ma sono delle trascrizioni e delle traduzioni dei monaci amanuensi. Prima di Gutenberg, la Bibbia è stata scritta, riscritta, tradotta e trascritta non so quante volte, e i casi di errore non sono rari, casi che portano anche allo stravolgimento del senso iniziale.
                      Giustissima puntualizzazione
                      Drebin_eye

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
                        Lungi dall'essere un avvocato del cristianesimo, non sono neanche un cattolico praticante, comunque, come detto in precedenza, bisogna prendere con le pinze i testi sacri, non devono essere presi come diktat, perché sono stati scritti da uomini vissuti diverse epoche antecedenti alla nostra e qualsiasi opera compiuta dall'uomo non può non avere dei punti controversi, ne troverai anche altri se è per questo (vedo che comunque ti sei concentrato solo su quelli). Per fortuna da allora la società civile ne ha fatti di passi avanti, ripeto, ognuno possiede un libero arbitrio, con il quale decidere il messaggio che vuole trarre dal proprio culto di appartenenza, se qualcuno pensa che le religioni siano alla base dei mali del mondo rispetto il suo pensiero, ma non lo condivido, per me l'unico male è insito nell'animo umano
                        O non eri proprio a te a sfidare qualcuno a trovare un passo della Bibbia in cui si giustificava la caccia alle streghe? O per te sono RILEVANTI o non lo sono. Evidentemente lo sono, altrimenti non chiedevi dimostrazioni di brutalità gratuita giustificata da un testo sacro. e prendevo un passo dal Cantico dei Cantici la storia degli uomini vissuti diverse epoche non la tiravi fuori, garantito al limone. Ora, se si fosse un po' onesti con sé stessi e con gli altri, si eviterebbe di fare i politically correct e di fare il giochino dei 3 bicchieri: troppo comodo dire che per i passi "controversi" (e perché mi dici che mi sono concentrato su quelli, hai CHIESTO quelli!) la mentalità è retrograda e antiquata e quindi non vanno seguiti ma i (pochi) buoni vanno bene, sono esempio di civiltà, bontà e che altro. Non c'è nessun messaggio da trarre: un cristiano legge la Bibbia e ne segue gli insegnamenti, per quanto contraddittori possano essere. Perché dire che l'amore verso il prossimo e la credenza in un'entità superiore ti qualificano come cristiano è come dire che 4 zampe fanno un mammifero. O si piglia la propria religione in toto, con difetti e pregi, o semplicemente ci si comporta in maniera decente col prossimo e fine. Perché pensare che del monoteismo esista la versione edulcorata (sono più cristiani i tizi dell'Armata della fede che negli USA bombardano le cliniche abortiste che il tizio che si dice cattolico perché ha fatto cresima e quaresima perché l'hanno voluto i genitori ma poi a messa non ci va mai), poi porta a negare l'evidenza storica e politica: cioé che nelle regioni in cui l'Islam è forte le donne vengono quasi sempre trattate di merda e la colpa è da imputare perlopiù alla religione monoteista fondata da Maometto, che, come tutte Cristianesimo ed Ebraismo, ha tradizionalmente come mos la misoginia più sfrenata. Se mi venite a dire che è una coincidenza o non c'entra niente, insultate l'intelligenza di chi vi legge. Non dico certo che le religioni vanno bandite, che tutti i Cattolici sono chiesaroli bigotti, i musulmani fanatici terroristi e così via, ma chiudersi a riccio e negare che le religioni monoteiste (e molte di quelle asiatiche) hanno dei SERI problemi dal punto di vista dei dogmi e degli insegnamenti rinchiudendosi nel politically correct (non sono tutti così, è una minoranza, ignorano le cose buone, interpretano male) non fa altro che peggiorare la situazione.
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Si infatti. In ogni caso questa dilagante violenza islamista contro i beni culturali pare veramente molto diffusa. Visto che gli stati del nord africa ultimamente pendono verso governi di tipo filo-islamico, dopo le rivoluzioni, temo che tutti gli enormi patrimoni archeologici presenti nell area vengano brutalizzati. Sarebbe una perdita colossale...
                          Poi io stesso sono cattolico, ma credente non è sinonimo di "gonzo".
                          Ah si?
                          Mi metti la surah del corano dove c'è scritto di distruggere i beni culturali?
                          Argomenta ogni tanto,non sparare cose a casaccio!

                          Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                            O non eri proprio a te a sfidare qualcuno a trovare un passo della Bibbia in cui si giustificava la caccia alle streghe? O per te sono RILEVANTI o non lo sono. Evidentemente lo sono, altrimenti non chiedevi dimostrazioni di brutalità gratuita giustificata da un testo sacro. e prendevo un passo dal Cantico dei Cantici la storia degli uomini vissuti diverse epoche non la tiravi fuori, garantito al limone. Ora, se si fosse un po' onesti con sé stessi e con gli altri, si eviterebbe di fare i politically correct e di fare il giochino dei 3 bicchieri: troppo comodo dire che per i passi "controversi" (e perché mi dici che mi sono concentrato su quelli, hai CHIESTO quelli!) la mentalità è retrograda e antiquata e quindi non vanno seguiti ma i (pochi) buoni vanno bene, sono esempio di civiltà, bontà e che altro. Non c'è nessun messaggio da trarre: un cristiano legge la Bibbia e ne segue gli insegnamenti, per quanto contraddittori possano essere. Perché dire che l'amore verso il prossimo e la credenza in un'entità superiore ti qualificano come cristiano è come dire che 4 zampe fanno un mammifero. O si piglia la propria religione in toto, con difetti e pregi, o semplicemente ci si comporta in maniera decente col prossimo e fine. Perché pensare che del monoteismo esista la versione edulcorata (sono più cristiani i tizi dell'Armata della fede che negli USA bombardano le cliniche abortiste che il tizio che si dice cattolico perché ha fatto cresima e quaresima perché l'hanno voluto i genitori ma poi a messa non ci va mai), poi porta a negare l'evidenza storica e politica: cioé che nelle regioni in cui l'Islam è forte le donne vengono quasi sempre trattate di merda e la colpa è da imputare perlopiù alla religione monoteista fondata da Maometto, che, come tutte Cristianesimo ed Ebraismo, ha tradizionalmente come mos la misoginia più sfrenata. Se mi venite a dire che è una coincidenza o non c'entra niente, insultate l'intelligenza di chi vi legge. Non dico certo che le religioni vanno bandite, che tutti i Cattolici sono chiesaroli bigotti, i musulmani fanatici terroristi e così via, ma chiudersi a riccio e negare che le religioni monoteiste (e molte di quelle asiatiche) hanno dei SERI problemi dal punto di vista dei dogmi e degli insegnamenti rinchiudendosi nel politically correct (non sono tutti così, è una minoranza, ignorano le cose buone, interpretano male) non fa altro che peggiorare la situazione.
                            Io dico una sola cosa e poi taccio, perché credo che continuando con un muro contro muro non faremmo altro che addentrarci in un ginepraio senza uscita, su un argomento più grande di te e di me, non annullerò mai il mio senso critico, in nessun caso intendo cancellare la mia persona per seguire alla lettera una dottrina, la prima cosa a cui risponderò sempre sarà la mia coscienza, se poi per te agendo così non sono un vero cristiano, perché un cristiano è colui che segue pedissequamente ciò che c'è scritto nella Bibbia, sei libero di pensarlo, per me non è un problema
                            Drebin_eye

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Beh sam, avendo aperto il thread posso comunque dirti che l idea era diversa da quello verso cui avanza. Devo riconoscere che certe uscite sono sicuramente infelici, però devi anche ammettere che anche chi vuole difendere la propria religione tanto che nessuno può nemmeno permettersi di criticarla è altrettanto esagitato. Insomma, è come dire che non esistono membri del clero malvagi poichè quelli non sono veri membri del clero. è facile così... Poi a parte tutto questo, magari moderiamo i toni, questo sicuramente, ma mi pare che non sia male una discussione a tema religioso. Certo se si tornasse a parlare di beni culturali sarebbe meglio.
                              a tal proposito:

                              Maldive
                              http://www.asianews.it/notizie-it/Ma...ste-23986.html

                              Costa d avorio
                              http://notizielibere.myblog.it/archi...atrimonio.html

                              Insomma altro che gruppetti esagitati. Costituiscono una buona parte dell islam, almeno in certi luoghi.

                              http://www.pfaall.com/articoli/782/f...isti-cristiani

                              http://www.blitzquotidiano.it/cronac...fanate-448437/

                              http://www.haisentito.it/articolo/ci...sulmani/12947/


                              http://www.youtube.com/watch?v=2YGTFIpJDCg

                              Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
                                Ah si?
                                Mi metti la surah del corano dove c'è scritto di distruggere i beni culturali?
                                Argomenta ogni tanto,non sparare cose a casaccio!
                                Io ho argomentato. Tu ti limiti a dire ignorante, non capisci etc. Se questo è argomentare.. Ti posterò qualcosa quando tu riacquisirai un tono civile, e non da selvaggio...

                                Comment

                                Working...
                                X