è gratuita se puoi permetterti di aspettare anni per le cure
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sparatoria in un cinema a Denver.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggioè gratuita se puoi permetterti di aspettare anni per le cure
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioPreferisco guardare la riforma sanitaria di Obama. Prima invece sono daccordo. Non mi piace la sanità a pagamento. Anche se a onor del vero con piu o meno 200$ al mese ti paghi l assicurazione sanitaria in america per tutta la famiglia. Quì altro che 200 a famiglia bisogna pagare di tasse per mantenerla la sanità. E se ti ammali (come non ti auguro) proverai sulla tua pelle che la nostra sanità Gratuita non è proprio così tanto gratuita...
Comment
-
Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza MessaggioCome quando c' era stata la strage della Coloumbine e avevano dato la colpa di tutto a Marilyn Manson,perchè i due ragazzi che avevano ucciso i compagni di scuola e professori,ascoltavano la sua musica....vogliono sempre trovare un capro espiatorio,che alla fine non c ' entra una ceppa con la vicenda...
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioIn Norvegia è successo ben di peggio, e lì la detenzione di armi è strettissimamente regolamentata. Qua si parla di persone malate che si sarebbero armate in un modo o nell'altro, visto che c'è sempre la strada. Questo qui ha sparato con un'arma automatica, che in qualsiasi stato americano sono proibite ai civili, quindi se l'è procurata illegalmente.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioPerò a questo proposito si ricordi che il nord america è grosso, e si tende a paragonare 1 a 1. Ossia nord america- italia Nord america-Francia, ma se prendiamo il nord america e lo paragoniamo a tutta l europa, e ci ficchiamo in mezzo anche le regioni come i balcani, avevamo in casa la guerra eh! Comunque insomma, magari le pistole sono troppo accessibili, però se rendessero inaccessibili quelle ora che si stanno attrezzando per la sanità, noi poi per cosa facciamo gli snob?
Le armi sono considerate, in moltissimi stati, un diritto primario, e sebbene 1 su 100000 ne abusa, il problema è che la percezione è diversa rispetto alla nostra. Se noi vediamo una pistola in mano ad uno che non è né poliziotto e né vigilante, ci preoccupiamo, lì è normale. A forza di vedere normalità, dove non dovrebbe più essercene, uno cambia la percezione delle cose. Per noi una "bravata" (anche se non è il termine giusto) può essere quella di tirare un sasso da un cavalcavia, per un americano quella di entrare in un centro commerciale e sparare. I ragazzini che arrivano ad avere armi, è perché le rubano al padre, o le trovano in giro come noi troviamo hashish e marijuana. Ma se non ci fossero armi in giro dove le prenderebbero? Dai trafficanti? Ti vedi uno studente che va da un trafficante d'armi e gli chiede un M-16? E un trafficante stesso, se sa che il mercato nero è ridotto, vista la poca presenza di armi, pensi che dia una pistola o un fucile ad un ragazzo, sapendo che prima o poi lo manderà in galera?
Comment
-
E cmq, leggo dal sito del Corriere della Sera che non ha comprato armi irregolarmente:
LE ARMI COMPRATE REGOLARMENTE - Il killer ha comprato legalmente le armi con cui ha ucciso 12 persone e ne ha ferite 59 «negli ultimi mesi». Gli acquisti, riferiscono gli inquirenti, sono avvenuti tutti all'armeria Bass Pro Shops & Gander Mountain Guns a Thornton in Colorado. Holmes, 24 anni, era armato con due pistole Glock (già usate in altri stragi negli Usa) con il corpo in ceramica, non rilevabile ai raggi x, di fabbricazione austriaca, un fucile a pompa Remington e un fucile semiautomatico Smith & Wesson modello AR-15. Aveva caricatori ad alta capacità in grado di contenere un maggior numero di proiettili a quello standard nel fucile d'assalto che aveva con sé. Secondo l'ultima ricostruzione, Holmes avrebbe acquistato il biglietto per la proiezione dell'ultimo episodio di Bataman per la prima allo spettacolo di mezzanotte. Quindi si sarebbe mischiato agli spettatori prima di iniziare a prendere il fuoco.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioIl problema, è che se non si trovasse il capro espiatorio, bisognerebbe iniziare ad indagare sui motivi, ed è meglio non farlo.
Qui da noi è una cosa che succede, ma molto più raramente.
[]quoteE' vero che dovremmo paragonare gli stati uniti all'Europa intera, ma con delle eccezioni. gli USA sono una nazione, eterogenea, ma comunque una nazione con gran parte delle basi culturali comuni. In Europa il discorso vale, ma non con tutti gli stati. Buona parte dell'Est Europa, ha una mentalità diversa da quella dell'Europa centro-occidentale. In USA, più o meno, la cultura è quella, ci possono essere stati più o meno aperti, più o meno conservatori, ma è cmq una sola nazione.
Le armi sono considerate, in moltissimi stati, un diritto primario, e sebbene 1 su 100000 ne abusa, il problema è che la percezione è diversa rispetto alla nostra. Se noi vediamo una pistola in mano ad uno che non è né poliziotto e né vigilante, ci preoccupiamo, lì è normale.
A forza di vedere normalità, dove non dovrebbe più essercene, uno cambia la percezione delle cose. Per noi una "bravata" (anche se non è il termine giusto) può essere quella di tirare un sasso da un cavalcavia, per un americano quella di entrare in un centro commerciale e sparareI ragazzini che arrivano ad avere armi, è perché le rubano al padre, o le trovano in giro come noi troviamo hashish e marijuana. Ma se non ci fossero armi in giro dove le prenderebbero? Dai trafficanti? Ti vedi uno studente che va da un trafficante d'armi e gli chiede un M-16? E un trafficante stesso, se sa che il mercato nero è ridotto, vista la poca presenza di armi, pensi che dia una pistola o un fucile ad un ragazzo, sapendo che prima o poi lo manderà in galera?
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioE cmq, leggo dal sito del Corriere della Sera che non ha comprato armi irregolarmente:
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
Guarda che negli stati uniti non puoi giochicchiare legalmente con la pistola per strada eh. Ciò che cambia non è l uso, ma i filtri che ci sono alla vendita. Insomma quì è più complessa la via per detenerla legalmente. lì è più semplice indubbiamente, ma il risultato è il medesimo. Anche quì se voglio una pistola me la prendo. Pago di più ma me la prendo. E infatti me la prenderò.
...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...azioni/300009/
Il Colorado, lo Stato del sud-ovest dove si è svolta quest’ultima sparatoria, ha una legislazione particolarmente favorevole all’acquisto e al porto d’armi. Chi vuole acquistare un revolver o un fucile non deve chiedere alcun tipo di permesso statale. Non è richiesta neppure la registrazione al momento dell’acquisto. E’ consentito portare un’arma nascosta, previa licenza, ed è permesso anche girare con una pistola o un fucile ben esibito (tranne che a Denver, la capitale e la città più popolosa dello Stato, dove esistono alcune limitazioni al porto d’armi).Una delle vittorie più eclatanti per il movimento pro-armi del Colorado, e di tutti gli Stati Uniti, è venuto lo scorso maggio, quando la Corte Suprema dello Stato ha stabilito che la University of Colorado non ha il diritto di vietare di portare un’arma nascosta a studenti, professori, impiegati, all’interno del campus. L’amministrazione dell’università aveva bandito pistole e fucili nel lontano 1970, e in questi anni era stata inflessibile nell’applicare il bando. I giudici della Corte hanno invece deciso altrimenti. I reggenti dell’università, così come ogni altra amministrazione locale, non può andare contro la legge dello Stato e imporre divieti a girare armati.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioovviamente il giornalista sarà "antiamericano" ..
Se magari invece di rispondere a casaccio, ti vai a leggere ciò che ho scritto, scoprirai che le differenze tra italia e america sono appunto grandemente nella facilità della trafila del procurarsi un arma (escludendo il nero e il porto d armi per la caccia, sennò diventa semplice anche quì. Cosa che hai chiaramente saltato, e che in alcun modo contraddice l articolo.. Anzi è proprio il punto su cui è imperniato.
tutto per caso, tutto una questione di statistica e perchè l'America è grande e non possiamo confrontare aglio con cipolle .. come no ..
Ancora un altra parte che non hai compreso. L america è grande si. sono 310 milioni. Ci sono zone peggiori dell italia. Probabilmente tantissime. Ce ne sono migliori? Anche. L europa però non è solo italia, spagna, dalla germania in su. L europa è anche balcani, turchia ex sovietiche etc etc. che di certo paradisi non sono. Oh dimenticavo, "tutto per caso, tutto una questione di statistica e perchè l'Europa è grande e non possiamo confrontare aglio con cipolle .. come no .."
Poi vabbeh "una nazione nata nella violenza.." Che culo che quì in europa sono nate tutte grazie alla bontà e al rispetto reciproco. Che cavolo di faccia ha di accusare gli americani di atti avvenuti 300 anni fa o di un temperamento violento una nazione che 70 anni fa era sotto un efferato dittatore.. Mah... Che stava oltretutto in stretta alleanza con il peggiore dittatore!E in america nel frattempo stava per arrivare Elvis... Poi ci dimentichiamo degli anni 60, del movimento reazionario al vietnam, del pacifismo.. Insomma abbiamo la memoria proprio corta..
Per il resto, salvo critiche sensate, che sono sempre ben accette, in generale colgo un triste antiamericanismo vecchio quanto la mentalità europea. Se la legislazione americana sulle armi fosse piu sofisticata della nostra (cosa che preciso ancora una volta visto che ora mai sono il difensore del fucile per tutti) ci attaccheremmo alla supremazia nel calcio. O chissà che altro. Sai quante sviolinate sul cibo ho sentito di questo tenore, finchè l europa ha iniziato ad approvare ogni genere di regolamento lascivo come l aranciata senza arance etc. etc. E gli inglesi mangiano frattaglie, i tedeschi mangiano wurstell, gli americani sparano sempre e mangiano hamburgers, i francesi non hanno il bidèt, i mediorientali sono tutti bombaroli o viceversa tutti filosofi in base alla preferenza.. I cinesi lavorano 18 ore al giorno... Beh questa magari.. Sempre la solita rivalità, e cresciamo, che non si vive bene solo in Italia.Last edited by Andrew Clemence; 22 July 2012, 00:18.
Comment
-
Purtroppo quello della facilità di procurarsi le armi è un grave problema degli USA. La loro mentalità in ambito di armi è completamente diversa dalla nostra, è assurdo che in uno stato sia concesso di andare in giro con le armi ben in vista e addirittura entrare in luoghi pubblici come l'università, in questo modo un episodio del genere non è il primo nè tantomeno sarà l'ultimo. Ora come ora non posso fare altro che dispiacermi per le vittime di una simile follia.
Comment
-
Guardate tutti questo brevissimo video tratto da un film di moore, che spiega in maniera scherzosa questo problema: http://www.youtube.com/watch?v=3JtgW9bMDh8sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioInfatti in Italia abbiamo gli attentati mafiosi e i benzinai che bombardano le scuole. Dobbiamo proprio fare la gara a chi è più depravato? Oppure, più ragionevolmente, dobbiamo pensare che di malati mentali ce ne sono in tutto il mondo e il modo di far del male lo trovano in ogni caso? Comunque ripeto, ha sparato con un'arma automatica, che in America non è legale comprare neppure negli stati più repubblicani.
Teoricamente sono vietate le armi militari (M16 -M4 ecc) che comunque hanno la loro derivazione civile, e armi che usano cartucce esplosive.
Ma le leggi cambiano radicalmente da stato a stato.Last edited by Alessandro330; 21 July 2012, 13:07.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioSe hai i soldi e la licenza federale. Che, a differenza di quello che si pensa, non danno esattamente a cani e porci.
Comunque se devo essere sincero a me non dispiace il loro sistema, con le dovute correzioni.
Tralascerei il discorso del porto d'armi che sarebbe lungo e complesso, oltre che moralmente discutibile, ma in Italia dovrebbero essere più flessibili sulle armi da usare a poligono.
Da noi abbiamo delle limitazioni veramente restrittive e che ti fanno passare la voglia anche solo di provare, mentre da loro ci sono delle strutture dove impari l'autodifesa e ti puoi divertire liberamente anche solo per un sabato non mettendo a rischio nessuno.
Proprio perchè hanno queste leggi così permissive, i controlli sono molto più serrati e le pene di conseguenza molto più severe.
Un pazzo che vuole fare una strage se non riesce a rimediare un mitra, costruisce una bomba in casa e la piazza davanti a una scuola.
La sostanza non cambia.Last edited by Alessandro330; 21 July 2012, 13:45.
Comment
Comment