Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sparatoria in un cinema a Denver.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Ma se la durata è prestabilita non potrebbero semplicemente abbassare il voltaggio?

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
      Ma se la durata è prestabilita non potrebbero semplicemente abbassare il voltaggio?
      Credo che un voltaggio minore non provochi gli effetti desiderati

      Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

      Comment


      • #93
        Il fatto di usare armi da fuoco (almeno in Italia) è legato al discorso della tutela dell'agente di pubblica sicurezza. Tale soggetto (poliziotto, carabiniere, ecc.) gode di un raggio intorno a lui (una decina di metri circa) oltre il quale un aggressore non può avvicinarsi e quindi l'arma gli consente di "tenerlo lontano". Ovviamente ci sono modi e tempi che consentono all'agente di estrarre l'arma, caricarla, fare fuoco eccetera più tutti gli avvertimenti a voce che ci sono nel mezzo.
        Un'arma come il taser prevede un contatto fisico o comunque molto ravvicinato e quindi quanto detto sopra va a farsi benedire.

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Si, comprendo il tuo punto di vista. Ma non sono affatto d accordo. Il fatto che il criminale sappia che può ricevere una revolverata, può stroncare sul nascere parecchi tentativi di furto, che invece avvengono visto che il ladro sa bene che non gli succederà nulla. Fermo restando che i criminali che rubano, non sempre somigliano a robin hood, e non tanto nelle gioiellerie o altro, quanto piuttosto nelle case, accompagnano ai furti, sevizie e torture di ogni genere. Ora siccome non è che per difendersi una persona debba aspettare la sevizia, preferisco sparare l intruso, visto che in casa senza dubbio la parte offesa sono io. Ricorda che a volte quando vedi la pistola dell aggressore sei già morto. Non possiamo certo aspettare per vedere se sparerebbe realmente o sia piuttosto un bluff. Non capisco perchè una persona debba vedersi tutelata dalla legge se entra in casa mia con cattive intenzioni, a prescindere dal fatto che magari entri solo con intenzioni ruberecce.
          Eh sono situazioni un pò difficili da inquadrare e che vengono anche influenzate dalle esperienze personali di ognuno. E' ovvio che qualcuno che ha conosciuto sulla propria pelle l'esperienza di una rapina, magari con armi, è più incline a non riconoscere alcuna tutela al malintenzionato di turno. Non saprei, perchè anch'io come te non amo l'idea di dover tutelare qualcuno con cattive intenzioni, ma dall'altra parte è innegabile che non possiamo iniziare a spararci tra noi. Come potremmo poi distinguere una difesa personale da un abuso dello stesso diritto?

          Comment


          • #95
            Io tendo sempre all'estremo ma: se tu vieni nella mia proprietà segnalata con i dovuti cartelli, o vieni con l'INTENTO di derubarmi in negozio, io mi sento in diritto di spararti nelle gambe.

            Il resto sull'interpretazione delle intenzioni, se aveva un superliquidator o un'arma vera è fuffa.

            Elusys

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
              Io tendo sempre all'estremo ma: se tu vieni nella mia proprietà segnalata con i dovuti cartelli, o vieni con l'INTENTO di derubarmi in negozio, io mi sento in diritto di spararti nelle gambe.

              Il resto sull'interpretazione delle intenzioni, se aveva un superliquidator o un'arma vera è fuffa.
              Non c'è qualcuno che sta seguendo legge? Mi piacerebbe capire se, in caso si verificasse un caso simile a quello da te ipotizzato, si tratterebbe di un abuso o un diritto.

              P.S.: in realtà la vedo anch'io come te perchè capire se uno ti sparerà o meno è impossibile, quindi meglio prevenire. Però questo "prevenire" ha i suoi limiti, come ogni cosa.

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                Non c'è qualcuno che sta seguendo legge? Mi piacerebbe capire se, in caso si verificasse un caso simile a quello da te ipotizzato, si tratterebbe di un abuso o un diritto.

                P.S.: in realtà la vedo anch'io come te perchè capire se uno ti sparerà o meno è impossibile, quindi meglio prevenire. Però questo "prevenire" ha i suoi limiti, come ogni cosa.
                In Italia abbiamo una interpretazione della legge sulla difesa personale che è veramente assurda.

                http://corrieredelveneto.corriere.it...73886169.shtml

                http://affaritaliani.libero.it/crona...ore050712.html

                http://www.lettera43.it/cronaca/spar...4367548704.htm

                Elusys

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                  Eh sono situazioni un pò difficili da inquadrare e che vengono anche influenzate dalle esperienze personali di ognuno. E' ovvio che qualcuno che ha conosciuto sulla propria pelle l'esperienza di una rapina, magari con armi, è più incline a non riconoscere alcuna tutela al malintenzionato di turno. Non saprei, perchè anch'io come te non amo l'idea di dover tutelare qualcuno con cattive intenzioni, ma dall'altra parte è innegabile che non possiamo iniziare a spararci tra noi. Come potremmo poi distinguere una difesa personale da un abuso dello stesso diritto?
                  Semplice. In un esercizio commerciale con la detenzione di un arma da parte di un rapinatore. Vera o finta che sia. (insomma le copie sono identiche se fatte bene, mica posso aspettare che mi sparino). Anche un carabiniere o poliziotto se sotto tiro di un arma o di copia di essa può rispondere al fuoco. Non capisco perchè io dovrei farmi sparare prima. O anche nel caso di un coltello se minaccia seriamente l incolumità di qualcuno. In una casa il discorso risulta anche piu semplice. Se uno è armato e te lo trovi in casa, deve essere lecito sparare. Se non è armato (cosa di cui non puoi essere sicuro) in base a come risponde alle minacce. Se ti entra in casa però, è lui che volontariamente si mette in una situazione di pericolo e i rischi devono essere a suo carico e non mio.
                  Oh magari son troppo duro anche io.. Ma la vedo così.

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                    Non c'è qualcuno che sta seguendo legge? Mi piacerebbe capire se, in caso si verificasse un caso simile a quello da te ipotizzato, si tratterebbe di un abuso o un diritto.

                    P.S.: in realtà la vedo anch'io come te perchè capire se uno ti sparerà o meno è impossibile, quindi meglio prevenire. Però questo "prevenire" ha i suoi limiti, come ogni cosa.
                    Abuso. Eccesso di difesa. La difesa deve essere proporzionata all offesa. Ecco perchè a parer mio è troppo garantista per il colpevole.

                    Comment


                    • Ragazzi, non funziona così cazzo. In Italia l'avere un'arma puntata addosso (vera o finta che sia) non ti dà diritto di aprire il fuoco. Né ad un agente né tantomeno ad un cittadino comune.

                      Comment


                      • Comment


                        • Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio


                          Uploaded with ImageShack.us

                          Comment


                          • Stamattina, al TG5, hanno detto che era vestito come Joker. Non sanno più cosa cazzo inventarsi...

                            Vai a capire cosa passa per la mente delle persone (mi riferisco al killer e non a quelli del TG5...).

                            Certo che aver la possibilità di comprare armi da fuoco pure al supermercato tra poco, insomma... dovrebbe essere un pochino regolata la vendita.


                            donpeppe1990

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                              Stamattina, al TG5, hanno detto che era vestito come Joker. Non sanno più cosa cazzo inventarsi...
                              Stando al TG1 avrebbe proprio gridato "Io sono il Joker".

                              Comment


                              • A Studio Aperto han detto che aveva i capelli tinti come quelli di Joker.

                                Ed erano arancioni.

                                Comment

                                Working...
                                X