Non ci vedo nulla di male nella caccia se si seguono le regole. Gli animali che vengono cacciati non sono specie a rischio, anzi spesso sono specie in sovrappopolazione e quindi la caccia è necessaria per sfoltire un po'.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Caccia
Collapse
X
-
Una cosa è cacciare per necessità, e non si buttava proprio niente della preda(mettete per esempio i nativi americani), ma cacciare per divertimento per me significare uccidere esemplari senza poi alla fine trarne il vero profitto, ma magari solo per appenderne la testa in salotto o per farsi un piatto di tagliata di cinghiale.
E poi, anche se una specie è in sovrappopolazione, mi sembra ancora più rave ammazzarne gli esemplari con la scusa di doverli sfoltire.
Comment
-
Una cosa è cacciare per necessità, e non si buttava proprio niente della preda(mettete per esempio i nativi americani), ma cacciare per divertimento per me significare uccidere esemplari senza poi alla fine trarne il vero profitto, ma magari solo per appenderne la testa in salotto o per farsi un piatto di tagliata di cinghiale.
E poi, anche se una specie è in sovrappopolazione, mi sembra ancora più rave ammazzarne gli esemplari con la scusa di doverli sfoltire.
Comment
-
Sono favorevole alla caccia alle specie in sovrappopolazione che in certe zone causano gravi danni alle coltivazioni e all'economia agricola, ma inoltre danneggiano tutto l'ecosistema a cui appartengono ( ovviamente tutto deve essere regolamentato e gli animali devono essere uccisi in modo rapido e letale, senza inutili sofferenze).sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioE poi, anche se una specie è in sovrappopolazione, mi sembra ancora più rave ammazzarne gli esemplari con la scusa di doverli sfoltire.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Fra. Visualizza MessaggioVegeta-che?
No, assolutamente no. E' solo che andare a cacciare un animale indifeso (la maggior parte delle volte) in un area ristretta con un'arma da fuoco mi sembra da coglioni. Vai a cacciare uno squalo con un coltello o un leone con una pietra se ti senti così forte
Oltretutto la caccia procura cibo più sano ed aiuta a mantenere l'equilibrio di un determinato sistema.
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioUna cosa è cacciare per necessità, e non si buttava proprio niente della preda(mettete per esempio i nativi americani), ma cacciare per divertimento per me significare uccidere esemplari senza poi alla fine trarne il vero profitto, ma magari solo per appenderne la testa in salotto o per farsi un piatto di tagliata di cinghiale.
E poi, anche se una specie è in sovrappopolazione, mi sembra ancora più rave ammazzarne gli esemplari con la scusa di doverli sfoltire.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
L'allevamento è come la caccia per cibarsi della preda, senza lo sbattimento di andare a caccia. Non avessi l'animale da abbattere nel cortile andrei comunque a caccia per riempirmi lo stomaco e un animale morirebbe comunque, cosa diversa dall'andare a caccia per divertimento o per la soddisfazione di sentirsi esperti cacciatori...
Comment
-
Originariamente Scritto da Fra. Visualizza MessaggioL'allevamento è come la caccia per cibarsi della preda, senza lo sbattimento di andare a caccia. Non avessi l'animale da abbattere nel cortile andrei comunque a caccia per riempirmi lo stomaco e un animale morirebbe comunque, cosa diversa dall'andare a caccia per divertimento o per la soddisfazione di sentirsi esperti cacciatori...sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Tu mangi l'arrosto un giorno ed una bistecca l'altro perché costretto da qualche forza misteriosa oppure perché ti piacciono diversi tipi di carne?Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioTu mangi l'arrosto un giorno ed una bistecca l'altro perché costretto da qualche forza misteriosa oppure perché ti piacciono diversi tipi di carne?sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Dicevo a Fra..
Ecco il discorso che voglio fare è che la differenza tra la carne del macellaio e quella cacciata c'è ma è a favore di quest'ultima per la maggiore sostenibilità, salubrità e magari anche sapore quindi se si è contrari alla caccia che, ripeto, è regolamentata in modo da non danneggiare l'ecosistema a maggior ragione bisognerebbe esserlo anche per il cibarsi della carne d'allevamento.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioTu mangi l'arrosto un giorno ed una bistecca l'altro perché costretto da qualche forza misteriosa oppure perché ti piacciono diversi tipi di carne?
Comment
-
Originariamente Scritto da Fra. Visualizza MessaggioL'allevamento è come la caccia per cibarsi della preda, senza lo sbattimento di andare a caccia. Non avessi l'animale da abbattere nel cortile andrei comunque a caccia per riempirmi lo stomaco e un animale morirebbe comunque, cosa diversa dall'andare a caccia per divertimento o per la soddisfazione di sentirsi esperti cacciatori...
Comment
Comment