Annuncio

Collapse
No announcement yet.

17enne uccide madre e sorella: "Non so perchè l'ho fatto!"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 17enne uccide madre e sorella: "Non so perchè l'ho fatto!"

Vi propongo questo articolo di cronaca.

http://www.leggo.it/news/mondo/texas...e/197123.shtml

Possiamo ampliare il discorso sulla vendita di armi in America

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Finché si sterminano fra di loro mi va bene anzi quando troverò voglia mi batterò affinché pure i turchi possano comprare le armi che vogliono.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Finché si sterminano fra di loro mi va bene anzi quando troverò voglia mi batterò affinché pure i turchi possano comprare le armi che vogliono.
      Posso dire che il tuo commento è alquanto stupido?

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Comment

Ho sentito la conversazione. Abbastanza scioccante direi.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Sono quelle notizie che uno non vorrebbe mai sentire...diamo la colpa alle armi che circolano con facilità...ma anche certe persone circolano con stupidità e fanno danni...il lato oscuro degli esseri umani...si nasconde anche dietro quel faccino innocentino di ragazzo perbene...peccato...perchè adesso è morto anche lui, con quelle povere donne...si è rovinato la vita...ma come si fa a prevedere le cattive azioni delle persone cosiddette "normali"?
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Il ragazzo è mentalmente malato. Ora, se era una cosa già risaputa e il ragazzo già in passato aveva dato segnali di squilibrio mentale allora parte delle colpe è dei genitori che non hanno fatto nulla per guarire il figlio, o per lo meno di fargli evitare simili danni. Se invece nella sua vita è sempre stato normale e una cosa del genere non si poteva prevedere allora non c'è nulla da fare, se non di accettare il fatto che ci troviamo in un mondo così dove magari da un momento all'altro ci ritroveremo uccisi dai nostri stessi familiari o saremo noi ad ucciderli.

Comment

Oppure lo stressavano talmente tanto da fargli avere i cosidetti "5 Minuti" e grazie al fatto che aveva la pistola li ha ammazzati, magari senza li ammazzava a bastonate, ma resta il fatto che in america è troppo facile acquistare armi

Comment

Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                Oppure lo stressavano talmente tanto da fargli avere i cosidetti "5 Minuti" e grazie al fatto che aveva la pistola li ha ammazzati [...]
                Uno a cui siano semplicemente arrivati i cinque minuti non penso che dopo essersi sfogato a suon di revolverate sulla propria famiglia chiami il 911 spiegando "io sono carino, riesco a stupire, tuttavia le ho uccise". È un malato mentale che probabilmente non riceveva nè controlli nè cure mediche, prima o poi la cazzata (che avesse o no un'arma da fuoco in casa) l'avrebbe fatta comunque.

Per il resto sono d'accordo con sssebi.

Comment

Le armi non sono il problema. Si poteva fare con qualunque coltello. Il problema è che spesso i genitori di fronte ai figli problematici si tappano occhi e orecchie, quando invece dovrebbero intervenire. I figli non passano da equilibrati a efferati assassini in 10 secondi. Ma spesso i genitori se ne sbattono, o non sono disposti ad ammettere di avere un figlio problematico.

Comment

perchè il problema sono le armi ?? il problema è chi le usa....e come dice andrew anche con un coltello si può uccidere

Comment

Però non nascondiamoci che sarebbe meglio se non fosse così facile reperire armi.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Le armi non sono il problema. Si poteva fare con qualunque coltello. Il problema è che spesso i genitori di fronte ai figli problematici si tappano occhi e orecchie, quando invece dovrebbero intervenire. I figli non passano da equilibrati a efferati assassini in 10 secondi. Ma spesso i genitori se ne sbattono, o non sono disposti ad ammettere di avere un figlio problematico.
                        Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                        perchè il problema sono le armi ?? il problema è chi le usa....e come dice andrew anche con un coltello si può uccidere
                        Figli problematici e genitori incapaci ci sono anche in Europa. Casi di omicidi simili li abbiamo anche da noi (mi vengono in mente Omar ed Erika), ma mentre qui ci vuole più premeditazione, lì basta aprire il cassetto e prendere una pistola. Il problema non sono le armi ma chi le usa? Certo, ma chi le mette in mano a sta gente non è il maggior colpevole?
                        E poi, ad esempio questo ragazzo ha detto espressamente di aver usato la pistola perché non voleva che soffrissero, un coltello è un'arma peggiore da usare, primo perché uccide più lentamente, secondo perché conficcare un coltello in gola ad una persona e sporcarsi del suo sangue non è come piazzare una pallottola in testa da 5 metri.
                        Le armi in casa sono un pericolo per chi le ha, più che una sicurezza contro i ladri.

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                          Si può uccidere anche con un carro armato. Ciò non vuol dire che io ritenga giusto regalarli porta a porta per poi addossare la colpa del probabile disastro conseguente a chi ne usufruisce.

Un'arma da fuoco come il revolver è ben più pericolosa di un coltello, le due cose IMHO non possono esser poste sullo stesso piano. Come dice Sam, un proiettile coinvolge anche in minor misura la coscienza dell'assassino; se quest'ultimo fosse (per esempio) pervaso dall'ira, potrebbe uccidere con maggiore facilità premendo un grilletto rispetto a chi, privo di pistola, sarebbe invece costretto ad infilare una lama con le proprie mani nel petto della vittima.

Come ho già detto, nel caso in questione il ragazzo pare sia mentalmente disturbato ed il problema va ben oltre il revolver, ma più in generale penso che sia un male poter acquistare armi con una simile libertà.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                            Figli problematici e genitori incapaci ci sono anche in Europa. Casi di omicidi simili li abbiamo anche da noi (mi vengono in mente Omar ed Erika), ma mentre qui ci vuole più premeditazione, lì basta aprire il cassetto e prendere una pistola. Il problema non sono le armi ma chi le usa? Certo, ma chi le mette in mano a sta gente non è il maggior colpevole?
                            E poi, ad esempio questo ragazzo ha detto espressamente di aver usato la pistola perché non voleva che soffrissero, un coltello è un'arma peggiore da usare, primo perché uccide più lentamente, secondo perché conficcare un coltello in gola ad una persona e sporcarsi del suo sangue non è come piazzare una pallottola in testa da 5 metri.
                            Le armi in casa sono un pericolo per chi le ha, più che una sicurezza contro i ladri.
                            se intendi il venditore, bè lui non ha nessuna colpa, non si può sapere che fine farà...
                            molti comprano armi per difesa personale, per collezione, o per andare a sparare due colpi al poligono di tiro, se invece intendi che i genitori dovevano tenere in un posto più sicuro l'arma in modo che non fosse così accessibile allora ti dò ragione...
                            poi che io sappia anche qua si possono acquistare armi anche se ci sono denuncie e robe varie da fare.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio

i veleni non li avete? Le bombole? la benzina? i balconi? le spranghe? ha usato la pistola perchè sennò soffrivano? ah si probabilmente se non avesse trovato la pistola sarebbe tornato sano tutto d'un colpo. Per quanto riguarda il sangue, se non ne vuoi vedere non spari. Anzi, se spari in testa a uno è molto peggio di una coltellata. Al massimo avveleni o fai fare un volo.

Io la pistola a casa mia purtroppo non ce l'ho. Al momento mio padre è contrario. Una volta che vivrò in toto per conto mio, la acquisterò e la custodirò con cura per difesa personale. E puoi star certo che non sarà a disposizione del primo a cui saltano i fusibili. Preferisco comunque rischiare qualche anno di galera che vedere ad esempio la mia ragazza torturata da un cubano come è successo di recente.
                              Last edited by Andrew Clemence; 07 October 2012, 19:25.

Comment

Working...
                              X