Originariamente Scritto da Axxell
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Guardone ucciso a bastonate
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioah ecco .. avevo capito che avessi visto più volte dei guardoni a Cagliari .. mica per altro, un tempo erano davvero comuni nei posti citati ..
certo che questo gli è praticamente entrato in casa di notte mentre dormivano .. per mio conto io non garantisco mica niente in un caso del genere ..
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioci sono i due aspetti, infatti. Da un lato inizialmente mi sembrava la news di una reazione esagerata, poi ho visto che questo folle gli è entrato in casa di notte mentre dormivano .. voglio dire, ok che sono per il rispetto dei diritti civili, ma nemmeno io sono in grado di quantificare una mia reazione in un caso del genere
L'altro aspetto è quello mediatico: la rilevanza è data sopratutto all'uccisione e (ma guarda un po') la Cocaina che sarebbe stata trovata nel Camper. Immaginiamoci la notizia di un concittadino che coglie e ammazza a sprangate un Nomade introdottosi in casa sua nella camera da letto con i bambini, per giunta con quello scopo .. Penso che ci sarebbe la Ola giornalistica, e magari qualche immediata interrogazione parlamentare dai soliti noti per introdurre il pestaggio come sanzione regolare nella normativa (per dire eh ..) ..
Comment
-
@jenny
sarebbe un comportamento da fascista quello dei media ? Forse ti sei persa alcuni casi eclatanti dei recenti anni del leghismo rampante ..
Sì che lo ricordo, no che non ha avuto alcuna agevolazione, e quella del Film, e poi del libro che avrebbe scritto, erano le fesserie di alcuni sciroccati che cercavano di farsi pubblicità con lo sciacallaggio, mentre mi ricordo benissimo del Parlamentare che si offrì per appoggiargli gli arresti domiciliari (il tizio era ubriaco) e per questo venne mediaticamente linciato ..
Invece ricordo benissimo a Bormio il ragazzo che uccise un bimbo di 3 anni per mano al padre nella pista ciclabile, in moto, al buio a fari spenti, e sobri (erano 2) e che non si fermarono dopo l'incidente .. sai quanto prese il signorino per quel reato ? 1 anno e mezzo, e in quanto incensurato mai fatto nemmeno 1 giorno di cella .. sai dove trovai la notizia ? Su internet, perche i TG quando lo presero (mica era un extracomunitario) si dimenticarono la notizia nel giro di un paio d'ore ..Last edited by Axxell; 08 November 2012, 17:10.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggionon lo so. Credo che in Italia il puritanesimo sia quasi più forte del razzismoSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggioal faroSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio@jenny
sarebbe un comportamento da fascista quello dei media ? Forse ti sei persa alcuni casi eclatanti dei recenti anni del leghismo rampante ..
Sì che lo ricordo, no che non ha avuto alcuna agevolazione, e quella del Film, e poi del libro che avrebbe scritto, erano le fesserie di alcuni sciroccati che cercavano di farsi pubblicità con lo sciacallaggio, mentre mi ricordo benissimo del Parlamentare che si offrì per appoggiargli gli arresti domiciliari (il tizio era ubriaco) e per questo venne mediaticamente linciato ..
Invece ricordo benissimo a Bormio il ragazzo che uccise un bimbo di 3 anni per mano al padre nella pista ciclabile, in moto, al buio a fari spenti, e sobri (erano 2) e che non si fermarono dopo l'incidente .. sai quanto prese il signorino per quel reato ? 1 anno e mezzo, e in quanto incensurato mai fatto nemmeno 1 giorno di cella .. sai dove trovai la notizia ? Su internet, perche i TG quando lo presero (mica era un extracomunitario) si dimenticarono la notizia nel giro di un paio d'ore ..QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
no, stavo dicendo che IO non posso garantire cosa succederebbe se mi trovassi qualcuno in casa la notte come il tizio di cui sopra .. e chiamalo "farsi giustizia", aspe' che gli offro il caffe ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiono, stavo dicendo che IO non posso garantire cosa succederebbe se mi trovassi qualcuno in casa la notte come il tizio di cui sopra .. e chiamalo "farsi giustizia", aspe' che gli offro il caffe ..QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Ha fatto bene a seccarlo.
Se uno entra in casa mia di notte, senza che l'abbia invitato, di sicuro non posso sapere quali siano le sue intenzioni.
Stessa cosa che avrei fatto io, la difesa della famiglia e della mia casa inanzitutto. Poi vogliamo dire "eccesso di difesa"? Forse. Ma unon in quei momenti non ha modo di riflettere causa componente panico non indifferente.
Per favore, evitiamo però le solite pseudo cazzate su "cosa sarebbe successo se lo avesso fatto Tizio e Caio", sono banalità stucchevoli, false come giuda, visto che ogni gg TV e media ci propinano notizie pro e contro Tizio, e pro e contro Caio.
Cavalcano l'onda del momento e basta.
Intanto, per la cronaca, in questo caso l'assassina è la zingara, ma non vedo i media scatenati nell'enfatizzare il mostro cavalcando il presunto sentimento razzista del ns paese. Sul Corriere non è citato l'episodio, e nemmeno sul giornale (che mi aspettavo potesse farlo), tanto per cirtarne due.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioHa fatto bene a seccarlo.
Se uno entra in casa mia di notte, senza che l'abbia invitato, di sicuro non posso sapere quali siano le sue intenzioni.
Stessa cosa che avrei fatto io, la difesa della famiglia e della mia casa inanzitutto. Poi vogliamo dire "eccesso di difesa"? Forse. Ma unon in quei momenti non ha modo di riflettere causa componente panico non indifferente.
Per favore, evitiamo però le solite pseudo cazzate su "cosa sarebbe successo se lo avesso fatto Tizio e Caio", sono banalità stucchevoli, false come giuda, visto che ogni gg TV e media ci propinano notizie pro e contro Tizio, e pro e contro Caio.
Cavalcano l'onda del momento e basta.
Intanto, per la cronaca, in questo caso l'assassina è la zingara, ma non vedo i media scatenati nell'enfatizzare il mostro cavalcando il presunto sentimento razzista del ns paese. Sul Corriere non è citato l'episodio, e nemmeno sul giornale (che mi aspettavo potesse farlo), tanto per cirtarne due.
E ci mancherebbe pure che enfatizzino "il mostro" zingaro, dato che il tizio si è introdotto a casa di queste persone, chi dovrebbe farlo, gli stessi che vorrebbero una pistola in casa per ciascuno contro l'invasione degli uomini neri ? .. La domanda semmai è cosa sarebbe accaduto se si fosse verificato il caso opposto, di uno zingaro introdottosi in una abitazione di italiani, questo si intendeva ..
Se poi ti piglia la stucchevolezza, si discuteva .. abbi pazienza, cercheremo di limiteremo gli zuccheri in futuro ..
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioUno di meno e non facciamo la morale da quattro soldi!Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
ma no, la news non ha visibilità, e poi la D'Urso o Salvo Sottile, Bruno Vespa, Mara Venier o Claudio Brachino hanno bisogno di un chiaro (per loro) colpevole e un chiaro (per loro) innocente ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiose mi citi per cortesia un caso a tua memoria magari, in cui un italiano ubriaco al volante ha ucciso qualcuno e se ne sia parlato per settimane o mesi, visto che si fa una volta per uno e una volta per l'altro, non dovrebbe essere difficile ..
E ci mancherebbe pure che enfatizzino "il mostro" zingaro, dato che il tizio si è introdotto a casa di queste persone, chi dovrebbe farlo, gli stessi che vorrebbero una pistola in casa per ciascuno contro l'invasione degli uomini neri ? .. La domanda semmai è cosa sarebbe accaduto se si fosse verificato il caso opposto, di uno zingaro introdottosi in una abitazione di italiani, questo si intendeva ..
Se poi ti piglia la stucchevolezza, si discuteva .. abbi pazienza, cercheremo di limiteremo gli zuccheri in futuro ..
che però non ce n'è uno qua dentro che abbia fatto la morale su questo eh ..
Le uniche cronache che ti so citare riguardano delitti mediatici. Scherzosamente non ricordo chi ha detto: " speriamo che facciano secco qualcuno, altrimenti quest'anno non si riesce a fare la stagione di 4 grado "Last edited by Andrew Clemence; 08 November 2012, 19:42.
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiose mi citi per cortesia un caso a tua memoria magari, in cui un italiano ubriaco al volante ha ucciso qualcuno e se ne sia parlato per settimane o mesi, visto che si fa una volta per uno e una volta per l'altro, non dovrebbe essere difficile ..
che però non ce n'è uno qua dentro che abbia fatto la morale su questo eh ..
http://www.corriere.it/cronache/09_f...4f02aabc.shtml
E sì, concordo con te, non ce ne sono molti altri di casi simili, e sono tutti di minore gravità. Ma se vogliamo fare dietrologia banale, potremmo chiedercene la ragione. Si potrebbe pensare che forse questa è una conseguenza del fatto che se un'italiano viene cuccato al volante ubriaco senza aver ucciso nessuno, scattano queste sanzioni:
- ritiro patente da 6 mesi in su;
- procedimento penale a carico;
- obbligo di frequenza presso A.a.a.;
- obbligo di esami del sangue mensili;
- patteggiamento per evitare il penale --> lavori socialmente utili
Con tutto quello che ne consegue sulla vita sociale e lavorativa.
Se succede ad un clandestino, per esempio, che ha ucciso una famiglia intera, scattano queste altre sanzioni: foglietto di via e pacca sulla spalla.
E' questo che fa parlare per mesi, e fa incazzare la folla al punto da provocare quell'isterismo che degenera in volontà di linciarli sul fatto.
Ti sfugge poi un particolare:
L'italiano che entra nel domicilio di uno zingaro è un'eccezione eclatante, e ci rimette pure la pelle, fra l'altro.
Lo zingaro che entra nelle case degli italiani purtroppo non fa più neanche notizia, tanto sono frequenti, ed anche in quelle situazioni chi ci rimette la pelle, o quantomenola salute, è sempre l'italiano.
Sono queste le cose che mi rendono stucchevoli l'immancabile (italica) domanda "se fosse successo all'incontrario".
PS: Andrew mi aveva in parte anticipato
Comment
Comment