Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Internet: è veramente stata un'innovazione positiva?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Aggiungo un punto tra gli svantaggi:

11) Roscio.

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
      Non sarò un buon osservatore, ma a me non è mai sembrato che su questo forum la tandenza fosse quella da te descritta. Cosa ti porta a pensarlo?

alcuni veloci esempi.

Si intende chiaramente che non ce l'ho con i diretti interessati ma è giusto per portare un esempio di quello che dico io.

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
      la vita virtuale è molto meglio
      Oppure dargil che ha detto chiaramente tempo fa che preferisce la vita virtuale a quella reale.

Oppure dall'ultimo post di black gost si intuisce che preferirebbe contatti "virtuali" piuttosto di quelle reali, dato che non gli garbano quei particolari amici che ha.

@black, il fatto del calcio era solo un esempio per dire un hobby che ti potrebbe far staccare dal pc come nel tuo caso è la musica.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

ho votato l'ultimo punto , perchè qualsiasi altra considerazione sensata avrebbe necessità di un tomo per essere espressa correttamente .. Istintivamente la penso come al punto 2, ma è come porsi il problema se non staremmo meglio senza aver scoperto gli utilizzi del petrolio .. alla fine è una "non domanda". Forse la risposta è nel futuro, magari i "problemi" dovuti ad Internet sono solo dati dal fatto che alla fine, per quanto ci sembri uno strumento all'avanguardia, è solo un mezzo rozzo allo stato quasi embrionale, e le cui possibilità e potenzialità non siamo ancora riusciti ad approfondire o codificare a sufficienza ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
          @black, il fatto del calcio era solo un esempio per dire un hobby che ti potrebbe far staccare dal pc come nel tuo caso è la musica.
          Sì, ma c'è un motivo valido per il quale dovrebbe cambiare abitudine? Da una parte ti fai una cultura, dall'altra fai moto fisico.
          Non capisco neanche la differenza tra cazzeggiare su youtube e in giro a bar il sabato sera, sono entrambe perdite di tempo. Ma anche la distinzione tra amici IRL e virtuali, boh... e penso che chiunque con un minimo di raziocinio preferisca conversare con una persona delle cose che apprezza, seppur magari solo in chat, piuttosto che una dozzina che ti parlano solo del tempo e di quanto caldo/freddo faccia.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

Ripeto, l'attività fisica è un esempio come per black ghost può essere la musica, come per un altro può essere andare al parco ecc...

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            Sì, ma c'è un motivo valido per il quale dovrebbe cambiare abitudine? Da una parte ti fai una cultura, dall'altra fai moto fisico.
            Non capisco neanche la differenza tra cazzeggiare su youtube e in giro a bar il sabato sera, sono entrambe perdite di tempo. Ma anche la distinzione tra amici IRL e virtuali, boh... e penso che chiunque con un minimo di raziocinio preferisca conversare con una persona delle cose che apprezza, seppur magari solo in chat, piuttosto che una dozzina che ti parlano solo del tempo e di quanto caldo/freddo faccia.
            Mah, su questo sono in disaccordo con te e con molti altri.

Non condivido il fatto di usare internet e le relazioni virtuali come modo per scappare dai problemi reali.
            Anche qui in Puglia la vita non è facile, c'è delinquenza e quant'altro. Ci sono molti deficenti per strada, ma nonostante ciò, sono riuscito a trovare gente "reale" con cui andare d'accordo.
            Cioè, non prendiamoci in giro. Non mi portate la scusa "preferisco relazioni migliori online" che nel mondo reale.
            Come disse già ciccio tempo fa, il mondo esterno è tutta un altra cosa rispetto a quello virtuale e prima o poi bisogna affrontarlo che sia "dolce" o "cattivo".

Comment

Cioè, fammi capire: ci sono due soggetti, uno in carne e ossa che mi parla di calcio - che non mi piace - e del tempo, l'altro virtuale [ma con cui ho confidenza ovviamente] mi parla di cinema e letteratura.
              Se io preferisco parlare con il secondo sto fuggendo dai problemi del mondo reale? Ma stai scherzando?
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Cioè, fammi capire: ci sono due soggetti, uno in carne e ossa che mi parla di calcio - che non mi piace - e del tempo, l'altro virtuale [ma con cui ho confidenza ovviamente] mi parla di cinema e letteratura.
                Se io preferisco parlare con il secondo sto fuggendo dai problemi del mondo reale? Ma stai scherzando?
                Perchè giustamente nella vita reale c'è solo il soggetto che parla di calcio vero? Non esiste il soggetto che parla di letteratura. Non è possibile trovare nella vita reale una persona con i tuoi stessi interessi vero?

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Aggiungo un punto tra gli svantaggi:

11) Roscio.
                  You got a point.

Anche il PC può essere un hobby.

Non condivido il fatto di usare internet e le relazioni virtuali come modo per scappare dai problemi reali.
                  Anche qui in Puglia la vita non è facile, c'è delinquenza e quant'altro. Ci sono molti deficenti per strada, ma nonostante ciò, sono riuscito a trovare gente "reale" con cui andare d'accordo.
                  Cioè, non prendiamoci in giro. Non mi portate la scusa "preferisco relazioni migliori online" che nel mondo reale.
                  Come disse già ciccio tempo fa, il mondo esterno è tutta un altra cosa rispetto a quello virtuale e prima o poi bisogna affrontarlo che sia "dolce" o "cattivo".
                  Difatti non evito le amicizie, ma sono solo particolarmente selettivo. C'è chi mi sta più e chi meno simpatico e il mio atteggiamento non è mai stato fastidioso nei confronti degli altri, ma non ho alcuna intenzione di aprirmi a chi non ha alcun interesse in comune con me solo perché devo farlo. Ho un amico con cui parlo apertamente di qualsiasi cosa, una ragazza con cui parlo apertamente di qualsiasi cosa, un gruppo con altri tre membri con cui parlo apertamente soprattutto di musica. Mi basta così. Ogni tanto ho qualche discussione con qualcuno di quelli che considero conoscenti con cui condivido qualcosina, e sono felice di avere queste occasioni per scambiare opinioni. Tutto però si ferma qua, avere un confronto è importante, anzi fondamentale, ma è tutto quello che la vita sociale ha da offrirmi.
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Ripeto, l'attività fisica è un esempio come per black ghost può essere la musica, come per un altro può essere andare al parco ecc...

Mah, su questo sono in disaccordo con te e con molti altri.

ooopsss! Scusate...vengo adesso dalla vita reale..per rituffarmi nel magico mondo di internet! Scusate ancora...ho avuto dei flash-back che mi hanno riportata qui, mannaggia!!!Ma vedo che voi siete ancora qui...ad allargare la discussione....quindi, caro Smallman...siamo tutti uguali sotto la stella di Internet! Poi,chi lo usa di meno chi di più son fatti suoi! Sta al buon senso di ciascuno...non mi pare un peccato mortale....come ammazzare la vicina che mi spia sempre...(impicciona! ) o andare a rubare....(come i politici!)Internet esiste, c'è....e non se ne può fare a meno...io parlo per me...ma penso che la maggioranza la pensa come me...bisogna solo equilibrare un po' il tutto! E comunque io non sono credulona di un bel niente! Mi piace solo far caciara e buttare un sassolino nell'acqua cheta...proprio come hai fatto tu, caro Smallman!!!
                    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Perchè giustamente nella vita reale c'è solo il soggetto che parla di calcio vero? Non esiste il soggetto che parla di letteratura. Non è possibile trovare nella vita reale una persona con i tuoi stessi interessi vero?

Mi stai prendendo per il culo, o almeno lo spero.

Io amici IRL con interessi comuni ce li ho. Ma perché dovrei rinunciare agli altri? Non parlo di un semplice nickname/avatar su un forum, parlo di gente che sento quotidianamente in privato, di cui parlo anche delle mie faccende e di cui ho il numero di cellulare e che ho pure incontrato di persona.
                      È così stupido raggruppare tutte e due le categorie sotto la stessa voce? Mica parliamo della mia ragazza dove devo avere un rapporto fisico.
                      Poi se sei tu ad avere problemi a creare una vera amicizia virtuale è un altro discorso.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

ma poi, per esperienza personale, posso affermare che le amicizie nate in rete si possono tramutare in amicizie vere e solide anche nella vita reale. Cosa c'è di strano?

Small, non ho ancora capito dove vuoi arrivare con questo topic

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                          ma poi, per esperienza personale, posso affermare che le amicizie nate in rete si possono tramutare in amicizie vere e solide anche nella vita reale. Cosa c'è di strano?

Secondo me...Smallman vuole che buttiamo il pc alle ortiche e che torniamo ai vecchi,ancestrali metodi primitivi della vita reale... nostalgia del passato? ahahahah!
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Mi stai prendendo per il culo, o almeno lo spero.

Io amici IRL con interessi comuni ce li ho. Ma perché dovrei rinunciare agli altri? Non parlo di un semplice nickname/avatar su un forum, parlo di gente che sento quotidianamente in privato, di cui parlo anche delle mie faccende e di cui ho il numero di cellulare e che ho pure incontrato di persona.
                            È così stupido raggruppare tutte e due le categorie sotto la stessa voce? Mica parliamo della mia ragazza dove devo avere un rapporto fisico.
                            Poi se sei tu ad avere problemi a creare una vera amicizia virtuale è un altro discorso.

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                            Rispondo ad entrambi: almeno personalmente, e sempre nella maggior parte dei casi, una amicizia virtuale non è mai paragonabile ad un reale. Semplicemente perchè, sempre mediamente, in rete facciamo vedere solo quello che vogliamo di noi, non certo gli aspetti negativi.
                            Ad esempio, ho conosciuto diverse persone che sono il re dei forum/siti ecc..., massima popolarità, rispetto ecc... e poi nella vita reale valgono meno di una cicca.

Ecco perchè preferirei 100 volte avere un rapporto di amicizie 90% "reali" e 10% virtuali piuttosto che il contrario.

Che poi è normale che si possano ANCHE conoscere persone che realmente sono quello che sembrano in chat ma non è sempre così.

Più che altro, era questo quello a cui volevo arrivare:

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...2&postcount=26

poi purtroppo si è divagato ecc..

piccolo off topic:

Ma comunque sembra, e ciò lo dico a tutti, che sarebbe stato per voi più interessante una domanda del tipo "riuscireste a vivere senza internet?".

Io sinceramente rispondo di si a questa domanda, sia perchè l'ho fatto parecchi anni fa e sia perchè sono stato il mese senza internet, ma credo che la risposta di tutti, anche in questo caso, sarebbe NO.

Comment

Se mi chiedono di andare a fare una partita a calcio, fanculizzo seduta stante il pc e ci vado. Se devo uscire, esco. Non metterò mai avanti internet o il pc.
                              questo dipende , stai sicuro che se è il giorno dell'uscita di PES e/o FIFA tutti staranno a casa e al massimo la partita di calcio la fai in rete

per il resto , è gia stato detto tutto ... lascio il topic ieri all'1 e 30 ed oggi è gia stracolmo di risposte , inutile darne una mia accurata se poi è identica ad altre 10 , anzi probabilmente sono anche migliori di quella che mi ero immaginato ieri notte
                              MangiaStrada

Comment

Sì, riuscirei a vivere senza internet, ma sarebbe una vita parecchio più scomoda e noiosa.
                                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                                X