Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho trovato un reperto del 1968

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ho trovato un reperto del 1968

Qualche anno fa ho trovato un reperto sulla spiaggia.L'ho trovato a Messina

Sapete a cosa appartiene? Cosa sono quei segni dopo la data (1968)?

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Non l'hai mai mostrato a nessuno che se ne intendesse?

Comment

Boh sembrerebbe un ceramico. l'incurvatura suggerisce che faccia parte di un contenitore di grossa capacità. Il materiale di terracotta o comunque un cotto, è pratico per uso alimentare. La data e l'identificativo potrebbe riferirsi a un'annata e a un carico, e il fatto che gli angoli siano arrotondati probabilmente suggerisce che effettivamente sia stato parecchio in acqua. Direi che se lo hai rinvenuto nella spiaggia è probabilmente un pezzo di qualche orcio di vino o di olio d'oliva che rotto su una nave durante la navigazione o il carico è stato gettato in mare. Ora sono più severi, ma dubito che negli anni 60 ci fossero scrupoli a gettarli in mare.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Boh sembrerebbe un ceramico. l'incurvatura suggerisce che faccia parte di un contenitore di grossa capacità. Il materiale di terracotta o comunque un cotto, è pratico per uso alimentare. La data e l'identificativo potrebbe riferirsi a un'annata e a un carico, e il fatto che gli angoli siano arrotondati probabilmente suggerisce che effettivamente sia stato parecchio in acqua. Direi che se lo hai rinvenuto nella spiaggia è probabilmente un pezzo di qualche orcio di vino o di olio d'oliva che rotto su una nave durante la navigazione o il carico è stato gettato in mare. Ora sono più severi, ma dubito che negli anni 60 ci fossero scrupoli a gettarli in mare.
        Grazie per la spiegazione
        Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
        Non l'hai mai mostrato a nessuno che se ne intendesse?
        Non saprei proprio a chi mostrarlo...

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Comment

Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
          Non saprei proprio a chi mostrarlo...
          Beh, in effetti pensando che fossi più grande ti avrei chiesto se avessi conoscenze tra i laureandi di facoltà come Archeologia et similia

Comment

Nel dubbio metti su Ebay e vedi a quanto arriva.

Comment

Ma non sono regolamentati, in qualche modo, i reperti trovati? Non si devono denunciare o robe del genere?

donpeppe1990

Comment

Una tegola? Comunque niente che valga la pena d'essere conservato.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  Una tegola? Comunque niente che valga la pena d'essere conservato.
                  "Qui, in mezzo all'Oceano Indiano?" (cit)

donpeppe1990

Comment

Working...
                  X