Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Io sto cominciando a preoccuparmi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    "Spero" non è certezza. E se nessuno si ponesse le domande e non cambiasse niente? Cosa avresti ottenuto con il tuo non voto?
    Avrei ottenuto la certezza di una situazione irrecuperabile politicamente. E comunque una speranza di cambiamento è sempre meglio di una certezza di rimanere come siamo ora... Ripeto, per andare avanti così non si può, andando a votare andremo avanti così.
    Una domanda, ma credete davvero che con Bersani l'Italia si risollevi? Dico Bersani, ma potete metterci Berlusconi, Grillo, Maroni, o chi volete voi. Non sono ironico, voglio sapere se c'è qualcuno che ha fiducia in questa gente qui.

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Avrei ottenuto la certezza di una situazione irrecuperabile politicamente. E comunque una speranza di cambiamento è sempre meglio di una certezza di rimanere come siamo ora... Ripeto, per andare avanti così non si può, andando a votare andremo avanti così.
      Una domanda, ma credete davvero che con Bersani l'Italia si risollevi? Dico Bersani, ma potete metterci Berlusconi, Grillo, Maroni, o chi volete voi. Non sono ironico, voglio sapere se c'è qualcuno che ha fiducia in questa gente qui.
      Abbiamo avuto la possibilità della riscossa in questo periodo. Peccato che tutto è stato soffocato nel solito qualunquismo e populismo. E ora effettivamente all'elettore hanno chiuso tutte le porte, e rimangono solo i mali "minori e maggiori". Io stavolta prenderò il male minore bersani. Voterei centro, ma solo se vedo che c'è una buona probabilità di far numero, altrimenti è un voto buttato.

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
        E in questo tempo cosa si fa? Ci guardiamo in faccia?

        Il problema è che non sapete neanche voi cosa volete fare dopo non aver votato.
        Affari miei come nel resto dei 364 giorni, 23 ore e 50 minuti forse?
        Che domanda è?
        Chi non vota ha i suoi motivi per non farlo, che significa non sanno cosa vogliono fare dopo?
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

        Metti mi piace se ti va ;)

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
          Affari miei come nel resto dei 364 giorni, 23 ore e 50 minuti forse?
          Che domanda è?
          Chi non vota ha i suoi motivi per non farlo, che significa non sanno cosa vogliono fare dopo?
          Concordo. Io vedo il voto come un dovere morale, e come la possibilità quantomeno di poter scegliere il male minore. Chi si astiene però è giusto che venga tutelato allo stesso modo.. è l'altra faccia della democrazia, chiunque può rapportarsi con il mondo politico come meglio crede, e per questo non vedere in alcun modo precluso il proprio diritto a esprimersi, o eventualmente a cambiare idea.

          Edit: e in aggiunta, gli astensionisti stanno diventando la prima forza del paese come numero, pertanto chi decide veramente di portare novità, farà bene a tenerne conto e a tentare di spiegarsi per bene a chi è sfiduciato, riavvicinando la gente. Non è una cosa da improvvisare certamente, ed è un processo lento, ma se pensiamo a qualche anno fa che avevamo i bordelli di Silvio, ci si muove nella giusta direzione.
          Last edited by Andrew Clemence; 08 December 2012, 22:00.

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
            Affari miei come nel resto dei 364 giorni, 23 ore e 50 minuti forse?
            Che domanda è?
            Chi non vota ha i suoi motivi per non farlo, che significa non sanno cosa vogliono fare dopo?
            Boh che risposte.

            Tu mi dici che non andando a votare si guadagna tempo.

            E io ti ho chiesto, "tempo per fare cosa"?

            E' forse tanto difficile rispondere ad una domanda? Mah...

            Cioè assomiglia che il tuo pensiero sia "io non voto che fanno tutti schifo, ma dopo non so neanche io cosa succeda e cosa fare nel caso tutti si astenessero".

            perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
              Cioè, vorresti dare il voto a Berlusconi 2, bella roba. Uno che parla solo con frasi fatte e sempre le solite chiacchere populistiche.

              Poi, perchè non dovrebbe essere in grado di tenere il suo partito? Non è che mo uno perchè fa le primarie significa che il partito è spaccato. Ma che discorsi sono?
              Eh? Ma hai letto quello che ho scritto?

              Probabilmente non hai capito il senso del mio discorso.

              Le primarie le ha sempre fatte il PD ma non è questo il motivo. Ti sembra un partito unito il PD?


              donpeppe1990

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                Eh? Ma hai letto quello che ho scritto?

                Probabilmente non hai capito il senso del mio discorso.

                Le primarie le ha sempre fatte il PD ma non è questo il motivo. Ti sembra un partito unito il PD?
                Probabilmente non ho capito cosa intendevi.
                Comunque, sono il primo a dire che il PD nella sua storia non è mai stato un partito unito (leggasi Prodi nel 2008 e prima), ma fatto sta che attualmente è il partito più "unito" tra tutti e sicuramente il meno peggio tra quelli esistenti.
                Il pdl oramai è allo sbando e così la lega. Il centro, se proprio farà qualcosa, cercherà di allearsi con la sinistra.
                A sinistra, di pietro è andato per i fatti suoi e rimane il problema Grillo.

                Quindi ora come ora (soprattutto considerando che le elezioni se non sbaglio si anticiperanno di un mese dato che è caduto il governo oggi) la "vera" scelta se si vuole votare è tra Grillo e Bersani.
                E guarda, a prescindere che il pd sia unito o no, non credo che qualcuno vorrebbe affidare Grillo come presidente del consiglio. O no?

                p.s. che poi la cosa più ridicola dei grillini è che nel programma non c'è scritto niente riguardo a chi dovrebbe diventare eventualmente presidente del consiglio. pensate un po'....

                perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                  Probabilmente non ho capito cosa intendevi.
                  Comunque, sono il primo a dire che il PD nella sua storia non è mai stato un partito unito (leggasi Prodi nel 2008 e prima), ma fatto sta che attualmente è il partito più "unito" tra tutti e sicuramente il meno peggio tra quelli esistenti.
                  Il pdl oramai è allo sbando e così la lega. Il centro, se proprio farà qualcosa, cercherà di allearsi con la sinistra.
                  A sinistra, di pietro è andato per i fatti suoi e rimane il problema Grillo.

                  Quindi ora come ora (soprattutto considerando che le elezioni se non sbaglio si anticiperanno di un mese dato che è caduto il governo oggi) la "vera" scelta se si vuole votare è tra Grillo e Bersani.
                  E guarda, a prescindere che il pd sia unito o no, non credo che qualcuno vorrebbe affidare Grillo come presidente del consiglio. O no?

                  p.s. che poi la cosa più ridicola dei grillini è che nel programma non c'è scritto niente riguardo a chi dovrebbe diventare eventualmente presidente del consiglio. pensate un po'....
                  Questi possono essere ragionamenti sicuramente sensati. Però devi capire che non è abbaiando alla gente, o presentando il proprio pensiero come "unica soluzione" che convincerai la gente a schiodare il culo. Anzi, ho imparato che viceversa è proprio costringendoli a prendere consapevolmente le proprie decisioni, che talvolta si portano le persone a fare la cosa giusta. Sopratutto se hanno la "fortuna" di assaggiare le conseguenze sulle proprie costole.

                  20 anni di mancati cambiamenti di governo berlusconi, e di "dormire sul margine di debito" ci hanno messo in ginocchio, ora non è come prima, la differenza tra chi governa si noterà eccome, e nell'immediato. Nonostante ad esempio io abbia difeso la libertà di vultur di astenersi, per me è un grave errore.

                  Avrei gioco facile a convincere qualcuno che apre le orecchie, che nonostante i dati depressi, quello appena andato sia economicamente parlando il governo migliore che abbiamo avuto, con il pareggio forse, solo del governo prodi del 2008. Basterebbe far capire a chi ascolta che ha dovuto scegliere tra il tracollo e qualche ristrettezza. In pochi nel "popolino" hanno compreso fino in fondo che cosa è il debito, cosa significa veramente default e l'opera di grande risanamento che è stata fata a tempi di record, che ha fatto strabuzzare gli occhi perfino ai primi della classe dell'europa del nord.
                  Eppure? Servirebbe a qualcosa? Nemmeno se ci fosse Gesù cristo a spiegarlo al mio posto, esisterebbe la benché minima possibilità di essere ascoltati. Monti oramai nell'immaginario è il servo dei tedeschi (che a differenza di berlusca ha sconfitto in numerose occasioni) e servo dei poteri forti in Italia (qualcuno mi tiri fuori in Italia qualcosa, banche comprese, più potente della macchina mediatica berlusconiana o dei sindacati).

                  Attualmente, salvo novità il tuo ragionamento è perfettamente coerente. Tranne la testina di vendola che comunque ha già dimostrato di essere mutaforma, per il resto è tutto vero. A meno che non si formi uno schieramento di centro in grado di dialogare con il pd e capace di vincere, il pd è economicamente parlando (dico economicamente poichè al momento è l'emergenza più evidente) il male minore. Anzi direi persino che rispetto a qualche tempo fa, il partito ha avuto uno sviluppo culturale enorme, e nonostante ciò che si dice, ha avuto persino la forza di smarcarsi dagli odiosissimi sindacati. Grandi le parole spese da Bersani per monti, sopratutto in quest'ultima fase, che anziché accodarsi a Berlusconi e cercare di infangare l'immagine di Monti ( uno che fa il lavoro di Silvio circa 10000 volte meglio di lui) ha avuto il coraggio di non infierire seppure perdendo il voto di qualche populista.

                  Proprio grazie a questo però ad esempio, otterrà, salvo nuovi partiti, il mio.


                  Questo o il tuo ragionamento, sebbene soggettivi, sono di livello infinitamente superiore rispetto a quelli di chi invece giace nell'astensionismo o nel grillismo. Eppure faresti bene a osservare 2 cose. Una che è inutile spiegare alle persone la cosa. Non riuscirai a portare nessuno, salvo chi in fondo al cuore sa già di andarci alle urne. è un esercizio sterile. Due, tira un sospiro di sollievo. Il Pd al momento ha avuto un brillante exploit con le primarie. Forse Renzi vincente sarebbe stata una cosa più nuova, ma è un partito che funziona. Ha portato molti indecisi alle urne. Grillo e pdl si scambiano voti fra di loro, a seconda di chi la spara più grossa su Monti. Ha partecipato a tale gioco anche idv, fallendo però clamorosamente. La lega esce da questa esperienza con le ossa rotte, visto che il suo modo di vedere è praticamente crollato, bossi è stato detronizzato, e oramai può contare solo sugli agricoltori del nord come elettori. Infine il pdl è davvero messo male. Devo fare proprio uno sforzo cerebrale incredibile visto la situazione attuale per comprendere come uno possa votare silvio. Il centro invece, che si è praticamente appropriato di tutto l'operato di Monti (?) in virtù di quale pretesa non lo so.. Visto che lui casini and company praticamente li considerava esattamente alla stregua degli altri, ha avuto un anno e passa di tregua per riorganizzarsi, invece cadeva nei soliti cliché antipatici sui diritti civili, e Casini, diceva Monti si, ma Monti si cosa? Quale è la sua idea? Proseguire la politica di Monti? Ma Monti al momento mica è candidato udc, se io voto udc voto casini che sostiene di essere in linea monti, mica monti. Casini a bruxelles mica batterebbe i tedeschi. E ciò non mi piace. Diversamente la vedrei se monti organizzasse una coalizione di centro. Mi sono comunque dilungato. Il succo è che il pd ha le elezioni in tasca, e che tu dicendo alla gente che gli conviene correre ad andare a votarlo a parer mio perdi votanti a favore piuttosto che guadagnarli. Non fai buon gioco alla tua stessa idea ;D
                  L'italiano è cerebralmente acerbo, però sta maturando nelle difficoltà, e già ora è meglio del passato. Il Pd, ricordiamoci, ha vinto in Sicilia, con totale debacle del pdl, che le ha prese anche da Grillo. Non c'è motivo al mondo per pensare che ciò che è accaduto in Sicilia (serbatoio storico pdl) non possa accadere in tutta italia.
                  Last edited by Andrew Clemence; 09 December 2012, 04:15.

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                    Boh che risposte.

                    Tu mi dici che non andando a votare si guadagna tempo.

                    E io ti ho chiesto, "tempo per fare cosa"?

                    E' forse tanto difficile rispondere ad una domanda? Mah...

                    Cioè assomiglia che il tuo pensiero sia "io non voto che fanno tutti schifo, ma dopo non so neanche io cosa succeda e cosa fare nel caso tutti si astenessero".
                    Ti ho risposto 2 volte. Più chiaro di così non riesco.

                    Ma dopo cosa? Se uno non vota, non vota e basta. Le motivazioni possono essere diverse: mandare un segnale come Sam, menefreghismo, scazzo, rassegnazione. Se uno non vota perchè fanno tutti schifo come dici tu, cosa si aspetterà che succeda? Che sarà governato da uno che fa schifo. Che ragionamenti complicati...
                    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                    Metti mi piace se ti va ;)

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Questi possono essere ragionamenti sicuramente sensati. Però devi capire che non è abbaiando alla gente, o presentando il proprio pensiero come "unica soluzione" che convincerai la gente a schiodare il culo. Anzi, ho imparato che viceversa è proprio costringendoli a prendere consapevolmente le proprie decisioni, che talvolta si portano le persone a fare la cosa giusta. Sopratutto se hanno la "fortuna" di assaggiare le conseguenze sulle proprie costole.

                      20 anni di mancati cambiamenti di governo berlusconi, e di "dormire sul margine di debito" ci hanno messo in ginocchio, ora non è come prima, la differenza tra chi governa si noterà eccome, e nell'immediato. Nonostante ad esempio io abbia difeso la libertà di vultur di astenersi, per me è un grave errore.

                      Avrei gioco facile a convincere qualcuno che apre le orecchie, che nonostante i dati depressi, quello appena andato sia economicamente parlando il governo migliore che abbiamo avuto, con il pareggio forse, solo del governo prodi del 2008. Basterebbe far capire a chi ascolta che ha dovuto scegliere tra il tracollo e qualche ristrettezza. In pochi nel "popolino" hanno compreso fino in fondo che cosa è il debito, cosa significa veramente default e l'opera di grande risanamento che è stata fata a tempi di record, che ha fatto strabuzzare gli occhi perfino ai primi della classe dell'europa del nord.
                      Eppure? Servirebbe a qualcosa? Nemmeno se ci fosse Gesù cristo a spiegarlo al mio posto, esisterebbe la benché minima possibilità di essere ascoltati. Monti oramai nell'immaginario è il servo dei tedeschi (che a differenza di berlusca ha sconfitto in numerose occasioni) e servo dei poteri forti in Italia (qualcuno mi tiri fuori in Italia qualcosa, banche comprese, più potente della macchina mediatica berlusconiana o dei sindacati).

                      Attualmente, salvo novità il tuo ragionamento è perfettamente coerente. Tranne la testina di vendola che comunque ha già dimostrato di essere mutaforma, per il resto è tutto vero. A meno che non si formi uno schieramento di centro in grado di dialogare con il pd e capace di vincere, il pd è economicamente parlando (dico economicamente poichè al momento è l'emergenza più evidente) il male minore. Anzi direi persino che rispetto a qualche tempo fa, il partito ha avuto uno sviluppo culturale enorme, e nonostante ciò che si dice, ha avuto persino la forza di smarcarsi dagli odiosissimi sindacati. Grandi le parole spese da Bersani per monti, sopratutto in quest'ultima fase, che anziché accodarsi a Berlusconi e cercare di infangare l'immagine di Monti ( uno che fa il lavoro di Silvio circa 10000 volte meglio di lui) ha avuto il coraggio di non infierire seppure perdendo il voto di qualche populista.

                      Proprio grazie a questo però ad esempio, otterrà, salvo nuovi partiti, il mio.


                      Questo o il tuo ragionamento, sebbene soggettivi, sono di livello infinitamente superiore rispetto a quelli di chi invece giace nell'astensionismo o nel grillismo. Eppure faresti bene a osservare 2 cose. Una che è inutile spiegare alle persone la cosa. Non riuscirai a portare nessuno, salvo chi in fondo al cuore sa già di andarci alle urne. è un esercizio sterile. Due, tira un sospiro di sollievo. Il Pd al momento ha avuto un brillante exploit con le primarie. Forse Renzi vincente sarebbe stata una cosa più nuova, ma è un partito che funziona. Ha portato molti indecisi alle urne. Grillo e pdl si scambiano voti fra di loro, a seconda di chi la spara più grossa su Monti. Ha partecipato a tale gioco anche idv, fallendo però clamorosamente. La lega esce da questa esperienza con le ossa rotte, visto che il suo modo di vedere è praticamente crollato, bossi è stato detronizzato, e oramai può contare solo sugli agricoltori del nord come elettori. Infine il pdl è davvero messo male. Devo fare proprio uno sforzo cerebrale incredibile visto la situazione attuale per comprendere come uno possa votare silvio. Il centro invece, che si è praticamente appropriato di tutto l'operato di Monti (?) in virtù di quale pretesa non lo so.. Visto che lui casini and company praticamente li considerava esattamente alla stregua degli altri, ha avuto un anno e passa di tregua per riorganizzarsi, invece cadeva nei soliti cliché antipatici sui diritti civili, e Casini, diceva Monti si, ma Monti si cosa? Quale è la sua idea? Proseguire la politica di Monti? Ma Monti al momento mica è candidato udc, se io voto udc voto casini che sostiene di essere in linea monti, mica monti. Casini a bruxelles mica batterebbe i tedeschi. E ciò non mi piace. Diversamente la vedrei se monti organizzasse una coalizione di centro. Mi sono comunque dilungato. Il succo è che il pd ha le elezioni in tasca, e che tu dicendo alla gente che gli conviene correre ad andare a votarlo a parer mio perdi votanti a favore piuttosto che guadagnarli. Non fai buon gioco alla tua stessa idea ;D
                      L'italiano è cerebralmente acerbo, però sta maturando nelle difficoltà, e già ora è meglio del passato. Il Pd, ricordiamoci, ha vinto in Sicilia, con totale debacle del pdl, che le ha prese anche da Grillo. Non c'è motivo al mondo per pensare che ciò che è accaduto in Sicilia (serbatoio storico pdl) non possa accadere in tutta italia.
                      Minchia Andrew, stampiamo questo WT e distribuiamolo in massa al popolo. Più esaustivo di così...

                      Comunque, si, il PD in pratica ha la vittoria facile. Però, ripeto, quando c'è Silvio di mezzo nulla è scontato (anche se a questa mandata dovrebbe prendere le mazzate).

                      DIciamo che, alla fine, bisogna votare il meno peggio...


                      EDIT: giusto per la cronaca...

                      http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...a_7857546.html

                      Berlusconi: 'Non c'è un altro leader, torno per vincere'
                      Last edited by Don Peppe; 09 December 2012, 13:16.


                      donpeppe1990

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                        Minchia Andrew, stampiamo questo WT e distribuiamolo in massa al popolo. Più esaustivo di così...

                        Comunque, si, il PD in pratica ha la vittoria facile. Però, ripeto, quando c'è Silvio di mezzo nulla è scontato (anche se a questa mandata dovrebbe prendere le mazzate).

                        DIciamo che, alla fine, bisogna votare il meno peggio...


                        EDIT: giusto per la cronaca...

                        http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...a_7857546.html

                        Berlusconi: 'Non c'è un altro leader, torno per vincere'
                        hehehe, scusami se mi sono dilungato, io adoro la politica e a volte mi dimentico che ad altri non interessa così tanto e perdona gli errori, dovuti alla poca voglia di rileggere
                        Last edited by Andrew Clemence; 09 December 2012, 13:31.

                        Comment


                        • #57
                          Nah, è stato un piacere leggerti, sinceramente


                          donpeppe1990

                          Comment


                          • #58
                            Andrew per me è un'altro sognatore (nel senso di cuore e testa puliti),poi tra trent'anni (se ci sono ancora) mi chiamate.
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                              Ad uno che invece non vota e non fa nulla per migliorare la situazione? Tutta la vita.


                              Contando che tranne per due anni (non memorabili ma meglio di nulla) abbiamo avuto barzellettieri e clientelisti non mi meraviglio.



                              Ma quali sono i soliti nomi? Vorresti che ogni tre giorni venga cambiata tutta la classe politica? Invece non andando a votare la dai vinta ai vari pidiellini&co., quelli che hanno avuto un ruolo enorme per la nostra situazione.

                              Certo che ti disprezzo perché continui ad incolpare una classe politica quando prima hai votato irresponsabilmente ed ora nemmeno voti nelle tue ridicole convinzioni.
                              Se tu e quelli come te aveste votato negli anni informandovi seriamente invece che votare a casaccio o non votare stai tranquillo che non avremmo avuto le clientele di certa dc, Craxi od un capo di governo che nel 2011 inoltrato ancora negava la crisi.
                              E scusa se è poco.




                              Certo che nessuno lo fa, sopratutto quelli come te.
                              Non votando sì che l'aiuti la patria!
                              No aspetta, prima disprezzi perché non voto, poi perché ho votato insomma...

                              Non mi pare che anni fa ci fossero nomi migliori e uomini onesti tra cui scegliere, l'unica differenza è che all'epoca c'era molta più gente che credeva alla destra o alla sinistra, ora forse stanno aprendo gli occhi...
                              "Playing videogames since 1988"

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                                Andrew per me è un'altro sognatore (nel senso di cuore e testa puliti),poi tra trent'anni (se ci sono ancora) mi chiamate.
                                Non bisogna deporre le armi caro enzo. Se tra trentanni sarò ancora vivo, indubbiamente mi troverai li. Sognatore? Per niente. Sono molto realista anzi. I giochi non sono fatti. Non facciamo finta di essere un paese del corno d'africa. Tutto è ancora da decidere.

                                Comment

                                Working...
                                X