Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mario Monti intende raasegnare le dimissioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Ma la Lega ha davvero ancora quei numeri? Pensavo che dopo la caduta del loro governo fossero tutti andati con Grillo o tra gli astenuti.
    La lega è stata anche al 14% ora è circa al 4-5. non è che abbia numeri stratosferici.. Sono stati gli scandali giudiziari a travolgerli.

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    Grillo dovrebbe essere fermo al 16% ... Contando che il centrosinistra arriverà a stento al 40% , dite che questa volta ce la faranno a governare senza cadere dopo un anno ? Il porcellum gli dara la maggioranza netta in senato ?
    Stasera a ballarò m5s lo davano a 13-14 in discesa. Purtroppo non convince la struttura dittatoriale di Grillo Il 40% è più che sufficiente a governare. Sopratutto perchè ci sarà anche il 10-15% della lista monti che voterà si alla maggior parte delle leggi assennate.
    L'unico problema della sinistra ora è interno. Se riescono a tenere a bada i facinorosi eccessivamente di sinistra, avremo 5 anni di governo bersani, altrimenti chissà come andrà a finire...

Comment

• Speriamo in bene , questa è l'ultima chanche per l'italia ...
      MangiaStrada

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
        Non vince, fidatevi.
        /thread

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
          Speriamo in bene , questa è l'ultima chanche per l'italia ...
          Ah si eh. A fatica Monti ha riguadagnato una credibilità. Se ora si spreca e inizia nuovamente la speculazione, poi non ci salva nemmeno un miracolo...

Comment

• Qualcuno sa dirmi se il rumor di Berlusconi a "Servizio Pubblico" di domani è vero o meno? Fosse vero me lo guarderei, sono curioso di vedere fuochi artificiali, quelli di capodanno non mi sono bastati.

Il quadro politico, secondo me, è ulteriormente peggiorato rispetto alla situazione pre-ferie natalizie.

Il fatto che Monti sia con Casini mi preoccupa, e non poco. Ma non tanto per l'età "politica" di Casini, quanto per il fatto che è una delle più grandi puttane del parlamento, capace di cambiare schieramento, ed alleanze, al minimo cambio di vento. Quindi questa mossa mi mette un bel pò di agitazione (e pessimismo), perchè non credo sia così scontato un'eventuale sostegno ad un'eventuale governo Bersani.

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
              Qualcuno sa dirmi se il rumor di Berlusconi a "Servizio Pubblico" di domani è vero o meno? Fosse vero me lo guarderei, sono curioso di vedere fuochi artificiali, quelli di capodanno non mi sono bastati.

Il quadro politico, secondo me, è ulteriormente peggiorato rispetto alla situazione pre-ferie natalizie.

Il fatto che Monti sia con Casini mi preoccupa, e non poco. Ma non tanto per l'età "politica" di Casini, quanto per il fatto che è una delle più grandi puttane del parlamento, capace di cambiare schieramento, ed alleanze, al minimo cambio di vento. Quindi questa mossa mi mette un bel pò di agitazione (e pessimismo), perchè non credo sia così scontato un'eventuale sostegno ad un'eventuale governo Bersani.
              Pare proprio di si. Ho sentito pure al tg.

Per il quadro politico condivido. Io oramai sono alla fase "tutto tranne Vendola/Grillo/Berlusconi".
              Comunque io Casini lo vedo molto succube. Secondo me oramai è un bravo soldatino.

Comment

• Posso chiederti perchè Vendola?
                Voglio sapere realmente cosa ne pensi, non credere che stia cercando di iniziare una discussione.
                Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Per il quadro politico condivido. Io oramai sono alla fase "tutto tranne Vendola/Grillo/Berlusconi".
                  Comunque io Casini lo vedo molto succube. Secondo me oramai è un bravo soldatino.
                  Secondo me invece vuole usare il momento dato da Monti/Montezemolo per accaparrarsi i moderati non cattolici. Chi sta usando chi? Propendo per uno che potrebbe vendere la madre per una poltrona in più.
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                    Posso chiederti perchè Vendola?
                    Voglio sapere realmente cosa ne pensi, non credere che stia cercando di iniziare una discussione.
                    Ma per me si può anche discuterne. Semplice, perché per quello che conosco di economia, le sue proposte sono pura fantascienza. Trovo inoltre ipocrita chi inneggia all'uguaglianza sociale propendendo per i sindacati, senza rendersi conto che i sindacati (cgil in primis) tutela solo chi il lavoro ce l'ha già.

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                    Secondo me invece vuole usare il momento dato da Monti/Montezemolo per accaparrarsi i moderati non cattolici. Chi sta usando chi? Propendo per uno che potrebbe vendere la madre per una poltrona in più.
                    Non ho capito. Di chi parli? Di Casini? Guarda che lui la poltrona ce l'ha già e anche un posto di comando nell'UDC. Candidandosi sotto monti, lui non guadagna peso ma lo perde. E cacchio è stato il primo tassello che si è sgretolato del disegno di Berlusconi. La prima crepa, poi aggravata da Fini. Figurati se pesava. Ora invece non peserà più niente.
                    Last edited by Andrew Clemence; 10 January 2013, 10:56.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Trovo inoltre ipocrita chi inneggia all'uguaglianza sociale propendendo per i sindacati, senza rendersi conto che i sindacati (cgil in primis) tutela solo chi il lavoro ce l'ha già.
                      Verità inequivocabile espressa con estrema semplicità e chiarezza.
                      Viene da domandarsi come faccia il popolino a non accorgersene. Forse a molti fa comodo che i sindacati proteggano i fuffoni ed i vecchi lavoratori, sbattendosene dei giovani che si affacciano sul mondo del mercato.

Poi però parlano di disoccupazione preoccupante, di economia che non decolla, eccetera.

Ma và?!?

Comment

• Ma i sindacati non sono nati per quello? Tutelare il lavoratore?

Io sono alla ricerca di un lavoro, ma cosa avrei a che fare con i sindacati? E' il governo con le sue riforme che mi deve agevolare a trovare impiego.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          Ma i sindacati non sono nati per quello? Tutelare il lavoratore?

Io sono alla ricerca di un lavoro, ma cosa avrei a che fare con i sindacati? E' il governo con le sue riforme che mi deve agevolare a trovare impiego.
                          No. Il sindacato è un'associazione di categoria che deve difendere gli interessi di categoria, tutelando le condizioni di lavoro, garantendo la presenza dei vari diritti dei lavoratori nel loro impiego, e che deve proteggere i lavoratori da eventuali comportamenti scorretti del datore di lavoro.

Non nasce per difendere il posto di lavoro a prescindere da quello che il lavoratore fa.

Difendono chi ha già il lavoro, e chi il lavoro lo sfrutta a danno dell'azienda, mettendo in atto comportamenti dannosi ed altamenti improduttivi (leggi FIAT).

così facendo difendono chi lavora meno o peggio, a scapito tuo e di tutti coloro che cercano un posto di lavoro, e non lo trovano.

Tutti parlano di meritocrazia, ma poi quando si toccano i sindacati che son l'ANTI-meritocrazia per antonomasia, ci si scandalizza (non dico te, Alessandro, ma in generale, opinione pubblica).

Comment

No. Il sindacato è un'associazione di categoria che deve difendere gli interessi di categoria, tutelando le condizioni di lavoro, garantendo la presenza dei vari diritti dei lavoratori nel loro impiego, e che deve proteggere i lavoratori da eventuali comportamenti scorretti del datore di lavoro.

Non nasce per difendere il posto di lavoro a prescindere da quello che il lavoratore fa.

Difendono chi ha già il lavoro, e chi il lavoro lo sfrutta a danno dell'azienda, mettendo in atto comportamenti dannosi ed altamenti improduttivi (leggi FIAT).

così facendo difendono chi lavora meno o peggio, a scapito tuo e di tutti coloro che cercano un posto di lavoro, e non lo trovano.

Tutti parlano di meritocrazia, ma poi quando si toccano i sindacati che son l'ANTI-meritocrazia per antonomasia, ci si scandalizza (non dico te, Alessandro, ma in generale, opinione pubblica).
                            Ho capito, grazie del chiarimento

Elusys

Comment

Verità inequivocabile espressa con estrema semplicità e chiarezza.
                              Viene da domandarsi come faccia il popolino a non accorgersene. Forse a molti fa comodo che i sindacati proteggano i fuffoni ed i vecchi lavoratori, sbattendosene dei giovani che si affacciano sul mondo del mercato.

Poi però parlano di disoccupazione preoccupante, di economia che non decolla, eccetera.

Ma và?!?
                              Eh lo so. Solo che si sta arrivando alla saturazione. Quando i disoccupati sono troppi come ora, e i lavoratori tutelati pochissimi, si inizia ad aprire gli occhi. è un po che la gente inizia a desensibilizzarsi a personaggi anacronistici come la Camusso. E onestamente i suoi fedeli hanno minimo 45 anni.

Comment

• Che show da Santoro, memorabile.

Comment

Working...
                                X