Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mario Monti intende raasegnare le dimissioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

inizia la guerra sulle spalle dei tonti:
    Spero nessuno ci creda a queste sciocchezze

http://www.repubblica.it/politica/20...read-48506410/

Comment

Che ce frega dello spread noi c'abbiamo SilvioGol! SILVIOGOOOOOL!

donpeppe1990

Comment

Grazie Andrew! Ora tutto è un po' più chiaro.
        Cmq a me Monti non è mai piaciuto perché credo che non abbia fatto quasi nulla dal punto di vista degli incentivi e pochissimo per i tagli. Vedo il suo governo come emanazione della politica tedesca a livello europeo, ovvero tasse tasse tasse. A mettere tasse sono tutti capaci. Inoltre i suoi ministri mi sono sembrati molto poco tecnici. A partire dalla fornero, che per uscite mi è sembrata più un ministro di berlusconi, fino ad arrivare a terzi, con la sua figura di merda sulle trattative per il rilascio dei due marò...
        Nonostante ciò, riconosco che monti abbia fatto delle cose buone, cose non da poco, come ridare una credibilità all'Italia a livello internazionale. Credibilità ora in grave pericolo, non per colpa sua.

Credo comunque che per tutti i detrattori di berlusconi il fatto che lui si ripresenti sia una grande notizia, se accompagnata da una giusta politica da parte dei suoi oppositori.
        Bersani e co, invece di attaccare personalmente berlusconi, i suoi processi per mignottaggio e via dicendo, dovrebbero fare di tutto per smontare politicamente e dal punto di vista economico ogni uscita del nano, informando la gente. Quella postata da te (Andrew) sullo spread è una di queste. L'italiano ora è sull'orlo del baratro, arriva a malapena a fine mese, se ci arriva, non ha lavoro, e non vede una via d'uscita prima di qualche anno. Sentir parlare di spread gli fa rizzare i capelli, e se c'è un politico che dice che non serve, e che è una bufala, magari gli crede pure. Il compito di bersani e co, è quello di far capire alla gente che non è così, e che una politica kamikaze porterebbe al fallimento.
        Ma invece qui si sente parlare solo di Ruby, che c'ha rotto il cazzo, che si è fatto il lifting, che è il male e via dicendo. Così facendo fanno il gioco di berlusconi. Hanno la possibilità di annientarlo definitivamente a livello politico, non se la lasciassero scappare.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
          Grazie Andrew! Ora tutto è un po' più chiaro.
          Cmq a me Monti non è mai piaciuto perché credo che non abbia fatto quasi nulla dal punto di vista degli incentivi e pochissimo per i tagli. Vedo il suo governo come emanazione della politica tedesca a livello europeo, ovvero tasse tasse tasse. A mettere tasse sono tutti capaci. Inoltre i suoi ministri mi sono sembrati molto poco tecnici. A partire dalla fornero, che per uscite mi è sembrata più un ministro di berlusconi, fino ad arrivare a terzi, con la sua figura di merda sulle trattative per il rilascio dei due marò...
          Nonostante ciò, riconosco che monti abbia fatto delle cose buone, cose non da poco, come ridare una credibilità all'Italia a livello internazionale. Credibilità ora in grave pericolo, non per colpa sua.

Credo comunque che per tutti i detrattori di berlusconi il fatto che lui si ripresenti sia una grande notizia, se accompagnata da una giusta politica da parte dei suoi oppositori.
          Bersani e co, invece di attaccare personalmente berlusconi, i suoi processi per mignottaggio e via dicendo, dovrebbero fare di tutto per smontare politicamente e dal punto di vista economico ogni uscita del nano, informando la gente. Quella postata da te (Andrew) sullo spread è una di queste. L'italiano ora è sull'orlo del baratro, arriva a malapena a fine mese, se ci arriva, non ha lavoro, e non vede una via d'uscita prima di qualche anno. Sentir parlare di spread gli fa rizzare i capelli, e se c'è un politico che dice che non serve, e che è una bufala, magari gli crede pure. Il compito di bersani e co, è quello di far capire alla gente che non è così, e che una politica kamikaze porterebbe al fallimento.
          Ma invece qui si sente parlare solo di Ruby, che c'ha rotto il cazzo, che si è fatto il lifting, che è il male e via dicendo. Così facendo fanno il gioco di berlusconi. Hanno la possibilità di annientarlo definitivamente a livello politico, non se la lasciassero scappare.
          Si si, se non ti è mai piaciuto non sarò io a fargli una pubblicità serrata, e la gaffe dei marò, alla quale aggiungo la boccaccia larga nella fornero, ma ci inserisco anche l'acquisto dei caccia, la gestione buona ma non certo ottima dell'ilva, sono inseriti in un quadro d'emergenza in cui però bisogna tenere la bussola. Insomma, Monti non è l'imperatore come lo era silvio, non ogni decisione passa per lui. Se ha uno stuolo di ministri e un parlamento intero, è proprio per evitare di dover fare tutto lui. Anzi il Parlamento può bloccare/iniziare qualunque iniziativa senza nemmeno sentirlo. La gente in parlamento è marionetta di Berlusconi, non certo sua. Insomma il suo compito era cavalcare un cavallo selvaggio e imbizzarrito (il parlamento) cercando di levargli la biada (i benefici della casta) e senza nemmeno aver completo controllo delle redini (i suoi ministri non erano certo suoi schiavetti) per di più con la gente che ti lancia le pietre (le parti sociali) e nel frattempo pure un terremoto (lo spettro del default). Metafora forte eh! . Per dire, protestare con lui per le gaffe della fornero, sarebbe come protestare con il ministro dei trasporti, se entrando alla stazione trovassimo il cesso sporco. Insomma, Monti è andato a rappresentarci in Europa e ha abbassato lo spread, e non con le tasse, ma a colpi di credibilità. A me pare abbia fatto un buon lavoro. (poi preciso meglio sotto) Ci sono diversi gradi e compiti in un apparato istituzionale, e per questo è necessario comprenderli. Giusto due appunti, questi molto soggettivi.

-Ricordiamoci che MAGARI fossimo emanazione della politica tedesca. Altro che tasse,tasse,tasse. La Germania dopo la caduta del muro (mica 200 anni fa eh) aveva mezzo stato del terzo mondo e mezzo nel mondo moderno. Senza battere ciglio ha risolto tutto ed è ora alla testa dell'Europa. Se vogliamo questo ha una certa analogia con il "terrificante problema del mezzogiorno" Insomma, vorrei avere un centesimo delle istituzioni tedesche.
          - Monti è spesso additato per una sua presunta sottomissione ai tedeschi. è importante però che il fatto che non dica Germania merda, come faceva silvio, o Merkel culona, è tutt'altro che sudditanza. In verità Monti ha fatto fronte comune con spagna e francia, praticamente in tutti i congressi europei, inculando allegramente e con stile il contribuente tedesco. Fondi di garanzia e Bce, sono sfacciatamente ora a favore del mediterraneo. E lo dobbiamo a lui e a Draghi. Ma onestamente più a lui. E di questo punto per punto se ti interessa possiamo parlarne. Insomma, una cosa è il quadro semplicistico che traspare. Altra è quello reale.
          -Infine tasse tasse. Insomma, siamo partiti dagli anni 90, dove la pressione fiscale era leggera o meglio sopportabile, fino al 2011, dove era schiacciante. Però, poi passiamo al 2012. Monti ci tassa con l'IMU, una tassa patrimoniale sugli immobili presente in tutto il mondo, che per quanto si blateri, lascia il povero quasi intoccato e colpisce il ricco, e vediamo solo quello. Poco importa che ci si sia ammazzati di tasse per 20 anni, senza riuscire nemmeno a raccogliere un centesimo di risparmio e dandolo in pasto alla casta. Poco conta se non fu certamente Monti a toccare l'Iva per primo, o tutte le tasse che sono stati addossati a lui. Se berlusconi ha tolto l'ici, ricordiamoci che lo abbiam ripagato 200 volte con ritocchi di ogni genere, anche se ben nascosti e sicuramente più astuti. E addirittura nulla conta se l'unico a modificare lo status quo è stato proprio monti. Ma coloro che lavorano nel settore, sanno bene che la crisi non è iniziata certamente a novembre dell'anno scorso, ma è iniziata ben prima.

Detto questo, se ti interessa discuterne, a me fa piacere e interessa. Spero si capisca che non ho certo i paraocchi e non venero santi ne maledico demoni nel mio pensiero.
          Last edited by Andrew Clemence; 11 December 2012, 18:12.

Comment

Andrew, ogni tuo post è da applausi, complimenti.

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
              Questa frase è ottima per riassumere il sentiment italiano

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                Grazie althe! Grazie Veramente. Significa che una vita passata a studiare economia e comunicazione non è stata sprecata! e fa piacere sapere che giovani menti non si fanno infinocchiare dai facili proclami!

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                  Stessa cosa che ho pensato io leggendo il titolo dell'articolo .
                  last fm

Comment

Insomma sull IMU avrei da ridire , i miei sono già preoccupati a pagare un salasso che pesa non poco quando con gli stipendi si arriva precisi a fine mese , chi invece è veramente pieno di soldi difficilmente si troverà in difficoltà per colpa di questo
                    MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                      Concordo. Di solito skippo i WT ma mi sto facendo una cultura leggendo Andrew

donpeppe1990

Comment

Don Peppe: Che ce frega dello spread noi c'abbiamo SilvioGol! SILVIOGOOOOOL!
                        Quoto! Morto un Silvio se ne fa un altro! (sperando che con l'anzianità migliorii! Comunque non voto nessuno lo stesso! )Intanto...ho sentito che lo Spread è sceso...effetto Monti-fail? http://www.ilmessaggero.it/economia/...e/237288.shtml
                        Last edited by jenny56; 11 December 2012, 18:13.
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                          Insomma sull IMU avrei da ridire , i miei sono già preoccupati a pagare un salasso che pesa non poco quando con gli stipendi si arriva precisi a fine mese , chi invece è veramente pieno di soldi difficilmente si troverà in difficoltà per colpa di questo
                          Io le imu le calcolo. Come mai ti salassano? Hai una casa enorme? o due case? io ho una casa a 4 piani in ambiente rurale, e pago 50 euro a giugno e qualche euro in più di saldo.

Comment

Andrew, ogni tuo post ? da applausi, complimenti.
                            <br />
                            <br />
                            Concordo. Di solito skippo i WT ma mi sto facendo una cultura leggendo Andrew
                            A beh anche io sto leggendo interessato , per lo meno spero che certi post mi diano una cosiddetta impanatura per quando inizierò a vivere in modo autonomo
                            MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              Quoto! Morto un Silvio se ne fa un altro! (sperando che con l'anzianit&#224; migliorii! Comunque non voto nessuno lo stesso! )Intanto...ho sentito che lo Spread &#232; sceso...effetto Monti-fail? http://www.ilmessaggero.it/economia/...e/237288.shtml
                              senza offesa gienni, ma piuttosto che spiegarti il perch&#233;, mi sparo un colpo in testa.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                mi sparo un colpo in testa.
                                ok! QuotoClem: Okayyyyyyyyyyyyy!
                                Last edited by jenny56; 11 December 2012, 21:52.
                                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Working...
                                X