Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mario Monti intende raasegnare le dimissioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Bravissimo il problema è quello, io ti voto,tu togli pietre,poi dopo 2 anni ti fan saltare perchè vai a toccare molti culi e poi siam punto e a capo.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      Bravissimo il problema è quello, io ti voto,tu togli pietre,poi dopo 2 anni ti fan saltare perchè vai a toccare molti culi e poi siam punto e a capo.
      E tu mi rivoti e io levo altre pietre.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
        Quando cerco di far presente alla gggente che mi circonda che Monti non è il demone che pensano e mi rispondono dove abbia sentito queste cose, l'unica risposta sarebbe "L'ha detto Andrew Clemence", ma non capirebbero

Edit: Esatto, saranno cose facili ma è la voglia e la coscienza di informarsi che mancano, quindi se il contesto (in questo caso il forum) ne aiuta l'apprendimento ben venga.
        Stavo per scrivere la stessa identica cosa. Sarebbe una bella idea, Andrew, se linkassi fonti attendibili che dimostrano, ad esempio, l'operato positivo di Monti. Almeno quelle sarebbero cose che potrei mostrare tranquillamente in giro senza il problema della credibilità.
        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
          Stavo per scrivere la stessa identica cosa. Sarebbe una bella idea, Andrew, se linkassi fonti attendibili che dimostrano, ad esempio, l'operato positivo di Monti. Almeno quelle sarebbero cose che potrei mostrare tranquillamente in giro senza il problema della credibilità.
          Sii più specifico. Positivo è difficile da interpretare. Al massimo posso postarti qualcosa di obbiettivo. O che certifica che quel che è stato fatto è eticamente corretto per una persona che vota moderato. Questo è facilmente dimostrabile visto che basta prendere un giornale qualunque (persino quelli di parte) e lo trovi scritto a caratteri cubitali. Se poi ti leggi i giornali esteri il tutto diventa anche più facile. Per il resto se ti riferisci ad una parte specifica di ciò che ho detto, non hai che da chiedere e, compatibilmente con il mio tempo libero, ti cerco quel che serve. Anche delle parti negative eh. Non è tutto oro.
          Prima ad esempio ho difeso l'Imu. Ma non è che ogni singolo aspetto dell'imposta mi faccia amare il provvedimento eh. Solo che in generale era un male necessario, e tra le varie scelte, il tassare chi ha diverse abitazioni mi sembra il minimo. Vuoi per costringerlo a vendere/affittare, visto che i prezzi fanno spavento, vuoi per raccogliere soldi dai tantissimo locatori in nero. Infatti dovranno pagare in ogni caso, e pagheranno più se la casa è disabitata, il che stimolerà alla registrazione dei contratti. Insomma il discorso è ampio e i risvolti da considerare sono moltissimi.

Comment

Perdonatemi ma godo come un maiale nel fango. Ha sentito odor di batosta. Veramente, se costringe Monti ad entrare in campo con la minaccia che altrimenti torna lui sarebbe il miglior regalo che potesse farci. Il centrodestra diventerebbe un vero e proprio centrodestra!
            Contenti noi moderati, contenta la sinistra che dialogherà con gente ragionevole, contenti tutti. Sarebbe stupendo.

http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/237696.shtml

Edit: oh non mi fido eh.. Però ci spero. Male che vada altra balla di berlu che continua sulla strada del bugiardello.

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=172616
            Last edited by Andrew Clemence; 12 December 2012, 20:46.

Comment

Mossa furbetta.
              ps
              Perchè Vespa scrive i libri? ah,ah.
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Questa tua affermazione ti fa onore. Non tutti sono in grado di dire "non è un problema che conosco" Guarda che l'essere ignoranti in politica non è affatto una colpa. Anzi, se molti sono a questo punto, è proprio colpa della politica. Ovviamente non prendere le mie parole per oro colato, ma da ora in poi, quando senti in giro qualcosa, chiediti se veramente è logico, se è vero, e non propagandarlo come verità prima di averlo attentamente analizzato. Se tutti lo facessero, non saremmo certamente tutti d'accordo eh, ma discuteremmo da persone ragionevoli in una vera democrazia. Basta che ci fai un po attenzione e che vai alle urne consapevole! Leggi qualche quotidiano non allineato, o se ti piacciono quelli allineati, impara a leggere tra le righe la notizia, depurandola dal punto di vista del giornalista, e farai veloce a farti una tua idea solida e basata sul tuo modo di pensare! L'importante è che non permetti a nessuno di confezionarti le idee, che sia un giornalista o altro. Questo ovviamente non è da confondere con il non ascoltare gli esperti di settore eh!
                Il problema per me è riuscire a trovare opinioni di parte
                "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                  intenderai opinioni imparziali. Di quelle di parte ce ne son anche troppe

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                    opinioni e imparzialità sono quasi un ossimoro, l'unica cosa che puoi fare è ascoltare più campane e cercare di capire quale per te è meglio argomentata. Però anche in questo modo non puoi prescindere dal passaggio attraverso una buona dose di informazione personale, possibilmente da più fonti e prese tutte con un certo spirito critico, altrimenti dipenderai sempre dal fatto che uno piuttosto che l'altro ti sembra più convincente (magari perchè tecnicamente più preparato) e rischi sempre di trattenerti in una certa sudditanza intellettuale ..
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

Comment

• Oppure preparati tecnicamente e le opinioni le smonti

Comment

• Beh, però sai bene che questa cosa è vera fino ad un certo punto. Un conto ovviamente è dire corbellerie su un aspetto tecnico, altro pensarla diversamente su un tema, come ad esempio le politiche economiche che sarebbero più funzionali al bene del Paese. Altrimenti sembra che siccome Monti ha studiato alla Bocconi, quello che fa lui è il Verbo e chi la pensa diversamente deve solo andare a studiare di più. Non è così che funziona, ovviamente, e la questione è molto più complessa e va a toccare il modo che ciascuno ha di vedere il Mondo e la Società. Questa cosa si forma nel tempo e con impegno costante, non certo laureandosi a pieni voti (e ci mancherebbe ..).
                        Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          intenderai opinioni imparziali. Di quelle di parte ce ne son anche troppe
                          Esatto, da una parte la colpa è delle testate giornalistiche e non che spesso tendono a fare fin troppa disinformazione con la conseguenza di creare solo confusione.
                          "Playing videogames since 1988"

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                            Beh, però sai bene che questa cosa è vera fino ad un certo punto. Un conto ovviamente è dire corbellerie su un aspetto tecnico, altro pensarla diversamente su un tema, come ad esempio le politiche economiche che sarebbero più funzionali al bene del Paese. Altrimenti sembra che siccome Monti ha studiato alla Bocconi, quello che fa lui è il Verbo e chi la pensa diversamente deve solo andare a studiare di più. Non è così che funziona, ovviamente, e la questione è molto più complessa e va a toccare il modo che ciascuno ha di vedere il Mondo e la Società. Questa cosa si forma nel tempo e con impegno costante, non certo laureandosi a pieni voti (e ci mancherebbe ..).
                            Eh no axell. Esistono due particolarità. L'economia non è matematica. è matematica applicata alle scienze sociali. è proprio per questo che possono esistere delle teorie diametralmente opposte e tuttavia giuste o sbagliate entrambe. Esiste un forte grado di soggettività. La soggettività è forte ma non predominante. A differenza proprio delle normali scienze empiriche. Ciò non toglie che ovviamente il parere di un fine economista sia immensamente più attendibile di quello di un coltivatore diretto eh. Per il resto, Monti non ha studiato alla bocconi, ha studiato in diversi posti, e nonostante tutto l'essere presidente (o meglio ex) della bocconi, non gli da lo scettro della ragione. Sbaglia anche lui. L'importante è che chi lo contraddice, debba tener presente che ovviamente nessuno ha la verità in tasca, e che una soluzione semplice, spesso deve suscitar diffidenza. Di solito è sempre quella sbagliata.
                            Tuttavia ciò vale solo nel campo di cosa è "giusto" fare. Quando si tratta però di esprimere giudizi su spread, signoraggio, etc. e chi più ne ha più ne metta, quelli sono concetti fissi. E sia la lega, sia berlusconi, sia Grillo stanno facendo un pessimo servizio al paese dicendo che lo spread è una farsa e che non impatta sui conti pubblici, al solo scopo di sminuire chi lavora per farlo rientrare. Guarda le notizie sul debito di oggi, e guarda cosa ha causato il doversi indebitare nei mesi scorsi con tassi enormi.
                            Ecco, li la competenza tecnica è essenziale. Altrimenti mi bevo queste fesserie.

Comment

• Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                              Esatto, da una parte la colpa è delle testate giornalistiche e non che spesso tendono a fare fin troppa disinformazione con la conseguenza di creare solo confusione.
                              eh in generale non posso darti torto.. In italia l'informazione non è messa bene...

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Eh no axell. Esistono due particolarità. L'economia non è matematica. è matematica applicata alle scienze sociali. è proprio per questo che possono esistere delle teorie diametralmente opposte e tuttavia giuste o sbagliate entrambe. Esiste un forte grado di soggettività. La soggettività è forte ma non predominante. A differenza proprio delle normali scienze empiriche. Ciò non toglie che ovviamente il parere di un fine economista sia immensamente più attendibile di quello di un coltivatore diretto eh. Per il resto, Monti non ha studiato alla bocconi, ha studiato in diversi posti, e nonostante tutto l'essere presidente (o meglio ex) della bocconi, non gli da lo scettro della ragione. Sbaglia anche lui. L'importante è che chi lo contraddice, debba tener presente che ovviamente nessuno ha la verità in tasca, e che una soluzione semplice, spesso deve suscitar diffidenza. Di solito è sempre quella sbagliata.
                                Tuttavia ciò vale solo nel campo di cosa è "giusto" fare. Quando si tratta però di esprimere giudizi su spread, signoraggio, etc. e chi più ne ha più ne metta, quelli sono concetti fissi. E sia la lega, sia berlusconi, sia Grillo stanno facendo un pessimo servizio al paese dicendo che lo spread è una farsa e che non impatta sui conti pubblici, al solo scopo di sminuire chi lavora per farlo rientrare. Guarda le notizie sul debito di oggi, e guarda cosa ha causato il doversi indebitare nei mesi scorsi con tassi enormi.
                                Ecco, li la competenza tecnica è essenziale. Altrimenti mi bevo queste fesserie.
                                stiamo dicendo la stessa cosa (lascia stare la Bocconi che è solo un nome come un altro per indicare una formazione "di prestigio"), ma il discorso di Ele mi sembra più improntato alla necessità di farsi un'opinione propria, e questa cosa non te la può certo dare nessun "istruito", se non a livello di base di ragionamento, o nel farti capire perchè un certo aspetto è falso. In questo senso ci deve essere alla base una propria visione delle cose, perchè per quanto il Monti della situazione possa essere attendibile ed autorevole, ci sono fior di "tecnici" altrettanto preparati che la pensano, e con lo stesso valido peso intellettuale, in maniera molto diversa, questo bisogna saperlo anche quando si parla di Tecnici. In altre parole, il parere dell'Economista è uno strumento, non certo la Verità, altrimenti per fare delle valide politiche economiche basterebbe incaricare un buon contabile, che ci spiega per bene cosa sono e cosa non sono il Signoraggio bancario e lo Spread, e questo è uno dei rischi del prolungare esperienze "poco politiche" (ammesso che lo siano veramente) a tempo indeterminato o all'infinito ..
                                Friedrich Nietzsche

Comment

Working...
                                X