Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mario Monti intende raasegnare le dimissioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Più che altro, quando si avvicinano le elezione fa sempre i super acquisti.

Comunque, ho sentito vociferare che Monti potrebbe allearsi con l'UDC. Ma è vero?

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
      Comunque, ho sentito vociferare che Monti potrebbe allearsi con l'UDC. Ma è vero?
      Vorrebbe dire che Berlusconi non è l'unico con il vizio di andare a m...eretrici
      Drebin_eye

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
        Più che altro, quando si avvicinano le elezione fa sempre i super acquisti.

no. Sostanzialmente l'udc fli alcuni pdiellini e altri schieramenti lo vorrebbero a capo e senza condizioni di un'alleanza di centro. Sostanzialmente comanderebbe lui. Quindi non è un'alleanza, ma una cessione di sovranità. E farebbe bene ad accettare. Anche perdendo, sottrarrebbe punti e punti al pdl.

Comment

Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
          Come COD
          Per quello posso dirti che io i Modern Warfare li ho giocati tutti! E mi sono pure piaciuti! loool

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          no. Sostanzialmente l'udc fli alcuni pdiellini e altri schieramenti lo vorrebbero a capo e senza condizioni di un'alleanza di centro. Sostanzialmente comanderebbe lui. Quindi non è un'alleanza, ma una cessione di sovranità. E farebbe bene ad accettare. Anche perdendo, sottrarrebbe punti e punti al pdl.
          Due domande:
          - ma l'idea di Montezemolo che fine ha fatto? Entra pure lui con UDC, FLI e compagnia cantando?
          - ma cos'era la storia di cui aveva parlato napolitano? Quella seconda la quale monti essendo senatore a vita non sarebbe candidabile.

Comment

Io ho visto divisioni durante le primarie, non dopo. Mi auguro abbiano ritrovato l'armonia.
            La spaccatura tra Bersani & co . Con renzi è evidente , più che altro sembra per colpa della vecchia guardia che si vede spodestare da un "giovane" , che di sinistra ha ben poco come il resto del pd ... Con avversari così cretini Berlusconi ha buone possibilità di raccogliere molti voti , ma non vincerà
            MangiaStrada

Comment

Ma si sbrigassero in europa a fare sta cavolo di unione politica, forse è l'unico modo per vedere delle facce nuove!

Intanto tutto il lavoro fatto da Monti, ma soprattutto da Draghi, sta lentamente andando in fumo... Se in europa torna a rappresentarci un clown (e secondo me tra berlusconi e bersani, non c'è tutta questa differenza), perderemo la poca credibilità conquistata con i nostri sacrifici, con conseguenze disastrose sui mercati... Speriamo di non fare a fine della Grecia!
              Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Comment

Infatti vogliono dei politici cos? seri che votano per 3 volte lo stesso clown.
                <br />
                <br />
                Che poi se chiedi in giro nessuno lo ha mai votato, eppure vince! Io raramente ho sentito una persona dire: "Io ho votato Berlusconi". Eppure ci sono state elezioni che ha vinto con il 60%...<br />
                Se prendiamo per buono che ha vinto regolarmente, mi chiedo, ma chi c'era ad affrontarlo??
                Hai mai visto quella puntata dei Simpson in cui gli adulti mettono il coprifuoco ai bambini? Oppure quella in cui i bambini vendono le barrette lassative? Ecco.

I vecchi e gli ignoranti.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                  Per quello posso dirti che io i Modern Warfare li ho giocati tutti! E mi sono pure piaciuti! loool

Due domande:
                  - ma l'idea di Montezemolo che fine ha fatto? Entra pure lui con UDC, FLI e compagnia cantando?
                  - ma cos'era la storia di cui aveva parlato napolitano? Quella seconda la quale monti essendo senatore a vita non sarebbe candidabile.
                  1.In pratica Montezemolo non ha mai voluto candidarsi in prima persona. Voleva solo creare un Background su cui candidare Monti. Sostanzialmente voleva fare una sorta di campagna elettorale su Monti, che per&#242; ovviamente &#232; molto flebile fintanto che Monti non si espone in prima persona. Io ne sarei felice per l'Italia, ma se pensassi ai suoi personali interessi sconsiglierei vivamente a Monti di entrare in gioco. Per quanto riguarda l'alleanza tra fli udc e lista montezemolo accade la seguente cosa. L'alleanza sar&#224; sicuramente fatta tra fli e udc, per&#242; &#232; interessante notare che negli ultimi discorsi Casini pare vantarsi di essere l'unico a poter spendere l'immagine di Monti. Mi spiego meglio. &#232; come se io ti sostenessi caro Samvise come presidente fin dall'inizio. Tu esercitassi la tua attivit&#224; in modo esemplare, e nascesse un nuovo partito (Montezemolo) che vuole raccogliere voti per te. Al che io mi incazzo perch&#233; voglio l'esclusiva sulla tua immagine (visto che ti ho sostenuto fin dall'inizio) anche se al contempo tu non mi hai promesso niente e men che meno ti fossi esposto. Insomma, questo ha causato un po di veleno ricoperto di miele alle ultime riunioni. Ma entrambi vogliono l'esclusiva assoluta sulla sua immagine.

2. Tempo fa Napolitano disse questo. Le continue richieste di candidarsi, vuoi per il pdl, snobbate alla grande (ah ah ah), vuoi per il centro, iniziavano a diventare pressanti, e se Monti avesse accettato una o l'altra, avrebbe fatto crollare istantaneamente il governo. Quindi Napolitano ha detto sostanzialmente che per lui &#232; impossibile (leggasi non necessario) candidarsi, facendo gi&#224; parte per la vita del senato. Penso che Napolitano abbia in mente di lasciargli in "eredit&#224;" il suo posto al quirinale, idea che sarebbe appoggiata da tutti i partiti senza dubbio, visto che potrebbero usare la sua immagine per "certificare" la propria attivit&#224; all'estero e al contempo avere mano libera. Sarebbe comunque un'ottima cosa.

Morale: &#232; molto difficile dedurre cosa far&#224; Monti. Facendo crollare ora il governo ha mandato un chiarissimo messaggio. In un paese dove la politica &#232; attaccata alle poltrone con le unghie e con i denti, lui in un chiaro ossequio alla democrazia, e nonostante ne avesse il pieno diritto, abbandona la sua di poltrona. Quella che tutti vorrebbero, per evitare di diventare ostaggio del pdl. Fa improvvisamente diventare adulti i parlamentari, visto che da ora in poi non potranno pi&#249; dare tutte le colpe a lui per la necessaria austerity, anzi, saranno loro a decidere se la vogliono attuare (piantandola con il populismo) o se preferiscono fare affondare la barca. Insomma, adesso la faranno finita di ringraziare il cielo perch&#233; ancora non siamo in default (per i loro errori in passato), applaudendo Monti in privato e dandogli la fiducia, per poi dire al popolo "ci sono troppe tasse, votate noi che le leviamo". Vediamo se ora riusciranno a moltiplicare i pani e i pesci come sostengono e ad abbassare le tasse preservando la stabilit&#224; e il bilancio (cosa che oramai non &#232; pi&#249; una scelta, visto che siamo alla frutta). Vediamo se come fece con l'ICI tanto tempo fa, Berlusconi riuscir&#224; nuovamente a levare l'IMU per far ricadere il mancato gettito sull' IRES/IRPEF/IVA di nascosto, visto che gi&#224; &#232; alle stelle. O viceversa, sono proprio curioso di vedere se Vendola/Bersani e company riusciranno a creare posti di lavoro senza spendere un centesimo e senza provvedimenti di pulizia della pubblica amministrazione e garantendo lo status quo a tutti come promettevano. Sarei anche curioso di vedere se una volta in parlamento, Grillo riuscir&#224; a garantire tutta quella pulizia morale che ha promesso. Forse si &#232; dimenticato che uomini ben pi&#249; furbi di lui, in parlamento han messo delle marionette controllate, e si son beccati fregature esemplari, figuriamoci lui che non riesce a controllare nemmeno ora che non ci sono euro in ballo il proprio movimento, se ci riuscir&#224; quando inizieranno a roteare i milioni. Tutto questo ammesso e non concesso che le motivazioni che lo spingono siano nobili.

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                  La spaccatura tra Bersani & co . Con renzi &#232; evidente , pi&#249; che altro sembra per colpa della vecchia guardia che si vede spodestare da un "giovane" , che di sinistra ha ben poco come il resto del pd ... Con avversari cos&#236; cretini Berlusconi ha buone possibilit&#224; di raccogliere molti voti , ma non vincer&#224;
                  Non sarei cos&#236; pessimista. A me pare che le primarie invece, nonostante qualche forte discussione iniziale si siano concluse in maniera molto matura, chi ha perso, cavallerescamente si sia ritirato, senza per questo togliere il proprio appoggio al partito. Io la vedo esattamente all'opposto di come la vedi tu. Le primarie sono state un successone, e Renzi non sar&#224; per niente escluso dai giochi. A parer mio prender&#224; anzi anche un ministero.
                  Last edited by Andrew Clemence; 11 December 2012, 13:14.

Comment

Mi sembra giusto, d'altronde dopo aver fatto gli interessi di noi cittadini e rischiato la vita per salvarci dalle perfide banche direi che si è proprio meritato il suo vitalizio.
                    "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                      Mi sembra giusto, d'altronde dopo aver fatto gli interessi di noi cittadini e rischiato la vita per salvarci dalle perfide banche direi che si è proprio meritato il suo vitalizio.
                      Si infatti. Ottima analisi. Obiettiva ed esaustiva. In pratica tu sei la personificazione fisica di ciò che in italia bisogna combattere, ossia la superficialità. Oh non che sia necessario per forza accodarsi a Monti eh, conosco persone che hanno la testa nel posto giusto, e deprecano il suo operato, tuttavia, analizzano e valutano.

Comment

Per una volta sono completamente d'accordo con Andrew .. peraltro, spero che Bersani si decida presto a chiamare Renzi per studiare con calma a tavolino una linea comune, da cui li ritengo entrambi in grado di poter portare qualcosa di buono ..

Dubito invece che in campo Pdl o quellocheccazzo potrà diventare digerirebbero facilmente Monti al Quirinale ..
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

Comment

Si infatti. Ottima analisi. Obiettiva ed esaustiva. In pratica tu sei la personificazione fisica di ciò che in italia bisogna combattere, ossia la superficialità. Oh non che sia necessario per forza accodarsi a Monti eh, conosco persone che hanno la testa nel posto giusto, e deprecano il suo operato, tuttavia, analizzano e valutano.
                          Ti ringrazio, saranno sicuramente meglio le persone che lo analizzano o meglio gli leccano il culo e lo santificano. Tu dimmi come si può pensare che abbia fatto qualcosa di buono, non ha nemmeno rinunciato al suo compenso, poverino era sul lastrico sennò.

A me non risulta che abbia fatto qualcosa di buono, non ha fatto altro che tassare i cittadini, non ha tolto un cent alla casta politica, è stato un personaggio vile e arrogante; poi vabbè ormai non mi stupisco più di nulla. D'altronde non bisogna nemmeno avere più il diritto di lamentarsi che subito tutti ti vanno contro. Vi piace la politica? Vi piace Monti? Vi piace vedere un futuro che non c'è? Fatti vostri.

Per quel che mi riguarda finche ci saranno ancora leccaculo, fighe di legno e raccomandati di merda questo paese può pure saltare in aria, d'altronde finché ci saranno persone che analizzano e valutano l'operato dei ladri in giacca e cravatta domani potremmo pure svegliarci senza un euro in tasca e con la promessa che forse una volta alla settimana passerà dalle nostre case il camion guidato dalla protezione civile a gettarci un sacco di pane secco e gli avanzi delle serate al Billionaire.

Meglio a sto punto pulirsi il culo con il tricolore che sventolarono fuori da casa.
                          "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                            Per una volta sono completamente d'accordo con Andrew .. peraltro, spero che Bersani si decida presto a chiamare Renzi per studiare con calma a tavolino una linea comune, da cui li ritengo entrambi in grado di poter portare qualcosa di buono ..

Dubito invece che in campo Pdl o quellocheccazzo potr&#224; diventare digerirebbero facilmente Monti al Quirinale ..
                            Ti ringrazio. Ho cercato di scrivere quantomeno di essere equilibrato. Mi fa piacere che non hai frainteso quello che speravo appunto fosse un post del tutto neutro. Ci dovessi mettere opinioni personali i toni sarebbero stati ben altri
                            Per il pdl non so. Quello che mi fa pensare a monti al Quirinale &#232; il fatto che magari pensano di liberarsene cos&#236; facendo, e a relegarlo a un ruolo di supervisore "senza potere". Solo che Napolitano ha dimostrato ultimamente che fanno i conti senza l'oste.

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                            Ti ringrazio, saranno sicuramente meglio le persone che lo analizzano o meglio gli leccano il culo e lo santificano. Tu dimmi come si pu&#242; pensare che abbia fatto qualcosa di buono, non ha nemmeno rinunciato al suo compenso, poverino era sul lastrico senn&#242;.

A me non risulta che abbia fatto qualcosa di buono, non ha fatto altro che tassare i cittadini, non ha tolto un cent alla casta politica, &#232; stato un personaggio vile e arrogante; poi vabb&#232; ormai non mi stupisco pi&#249; di nulla. D'altronde non bisogna nemmeno avere pi&#249; il diritto di lamentarsi che subito tutti ti vanno contro. Vi piace la politica? Vi piace Monti? Vi piace vedere un futuro che non c'&#232;? Fatti vostri.

Per quel che mi riguarda finche ci saranno ancora leccaculo, fighe di legno e raccomandati di merda questo paese pu&#242; pure saltare in aria, d'altronde finch&#233; ci saranno persone che analizzano e valutano l'operato dei ladri in giacca e cravatta domani potremmo pure svegliarci senza un euro in tasca e con la promessa che forse una volta alla settimana passer&#224; dalle nostre case il camion guidato dalla protezione civile a gettarci un sacco di pane secco e gli avanzi delle serate al Billionaire.

Meglio a sto punto pulirsi il culo con il tricolore che sventolarono fuori da casa.
                            Infatti come dicevo, non riporti uno, che dire un solo fatto concreto. L'unico che citi (il compenso) Lo sbagli pure, visto che ignori il fatto che ha rinunziato a uno dei suoi 2 stipendi, in maniera del tutto logica (ne aveva 2, senatore e presidente del consiglio dei ministri). Ha rendicontato la sua spesa euro per euro, alla faccia di chi lo accusava di dare festini. Ignori completamente la spending review, il tentato taglio delle province (bloccato dal pdl) il taglio alle auto blu, alle indennit&#224; dei consiglieri regionali, a quelle parlamentari (ricostituite in parlamento) a quello ai sindacati, al tetto per i manager amministrativi, all'ente che vigila sulla spesa pubblica, al primo inventario generale di tutto il personale dello stato italiano, al risparmio dovuto al tasso sui titoli di stato, e tutto questo pop&#242; di roba (che nelle cifre vale poco, purtroppo ha tagliato anche un p&#242; di stato sociale) &#232; servito in sostanza insieme al combattere l'evasione a mettere al sicuro l'italia dal default. Cosa che ora &#232; di nuovo in discussione.

Ogni sua politica &#232; perfetta? Ogni legge uscita durante la sua legislatura &#232; senza macchia? Nemmeno per sogno. Forse ci si dimentica il funzionamento del diritto delle istituzioni italiano. Ripassiamo le funzioni di governo, PARLAMENTO, presidente della repubblica e magistratura, che ci fa bene a tutti.

Per il resto le tue sono le tipiche farneticazioni di chi non sa cosa dire. Leccaculo, leccafighe, leccapeni, lecchino li, lecchino la lecchino qu&#236;, Tricolore bruciato, son tutti ladri, solo perch&#233; apprezzo il tono e alcune (mica tutte eh! Se vuoi ne parliamo) decisioni, di uno dei pochi che ultimamente, &#232; salito al massimo gradino del governo, avendo almeno un'idea di cosa fare, e in un anno ha sfatato moltissimi clich&#233; sull'italiano medio, facendoci risplendere in Europa. Purtroppo un anno &#232; poco per attuare riforme talmente incisive e strutturali che dimostrino a gente che abbaia e basta, la qualit&#224; del lavoro fatto. Servono competenze economiche di un certo spessore.

Se hai qualche critica al governo, non hai che da presentarle e ne parliamo. Ce ne sono tanti di errori di cui possiamo parlare eh! Tuttavia il giudizio che mi sono fatto (senza leccaculismo, ma leccaculismo de che? mai ottenuto un centesimo da nessun governo o dallo stato. Sempre lavorato, e sfruttato dal settore privato quale sono) &#232; assolutamente positivo.
                            Last edited by Andrew Clemence; 11 December 2012, 14:46.

Comment

Ti ringrazio. Ho cercato di scrivere quantomeno di essere equilibrato. Mi fa piacere che non hai frainteso quello che speravo appunto fosse un post del tutto neutro. Ci dovessi mettere opinioni personali i toni sarebbero stati ben altri
                              Per il pdl non so. Quello che mi fa pensare a monti al Quirinale è il fatto che magari pensano di liberarsene così facendo, e a relegarlo a un ruolo di supervisore "senza potere". Solo che Napolitano ha dimostrato ultimamente che fanno i conti senza l'oste.
                              ..
                              esatto, mi riferivo a quello, per quanto non condivida molto delle politiche di Monti in quanto Primo Ministro, dubito che in quel ruolo accetterebbe di rimanere un semplice "bidello" inoffensivo .. paradossalmente ho idea che per certi versi dal punto di vista del Pdl sarebbe ancora più insidioso dal Quirinale (o per Berlusconi e i suoi interessi privati almeno) ..
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                                esatto, mi riferivo a quello, per quanto non condivida molto delle politiche di Monti in quanto Primo Ministro, dubito che in quel ruolo accetterebbe di rimanere un semplice "bidello" inoffensivo .. paradossalmente ho idea che per certi versi dal punto di vista del Pdl sarebbe ancora pi&#249; insidioso dal Quirinale (o per Berlusconi e i suoi interessi privati almeno) ..
                                Beh per&#242; bisogna considerare che, almeno secondo me, il pdl sar&#224; sfracellato alle prossime elezioni.. Quindi insomma, &#232; tutto da decidere. Secondo me per il pd ad esempio funzionerebbe bene. Dubito molto che il pd stavolta non sia animato da nobili intenzioni, ma facendo l'avvocato del diavolo, secondo me farebbero un goal mettendolo al posto di napolitano. Pensa, godrebbero della stessa garanzia nei confronti degli stranieri di cui godono ora, metterebbero a tacere d'un colpo tutta la parte del pd pro-monti, avrebbero il pieno sostegno del centro, potrebbero comunque far contento Vendola, avrebbero in Monti un sicuro alleato contro le politiche "ad-personam" e contro la lega. E probabilmente saranno loro a decidere il prossimo inquilino del quirinale Per me pd+Monti presidente andrebbe bene. Non sarebbe il mio sogno eh... Quello sarebbe Monti presidente del consiglio per 5 anni, per&#242; anche cos&#236; non mi roderei per niente.. Anzi...
                                Last edited by Andrew Clemence; 11 December 2012, 15:02.

Comment

Working...
                                X