Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mario Monti intende raasegnare le dimissioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Le liste le ho viste e allora?
    Ho visto pure Rosy Bindi una che ha governato con la DC ALL'EPOCA!
    Ma ancora con Rosy Bindi?
    E per la miseria, esiste solo lei adesso? XD
    Fate anche qualche altro nome, diamine, altrimenti sì che date l'idea di non aver letto proprio nessuna lista!

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    L'obiettivo del M5S non è vincere le elezioni
    Sì, ok, ma se vincono che fanno?
    Questa affermazione di certo non aiuta gli indecisi, anzi per quel che mi riguarda mi spaventa molto l'idea che Grillo possa ottenere la maggioranza e non avere idea di che pesci pigliare.
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
      Fate anche qualche altro nome, diamine, altrimenti sì che date l'idea di non aver letto proprio nessuna lista!
      In pratica visto che quelli di Grillo non li conoscono, e a parte Rosy Bindi nemmeno quelli del pd, non ci fosse lei sarebbero alla pari. Peccato per il PD

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        In pratica visto che quelli di Grillo non li conoscono, e a parte Rosy Bindi nemmeno quelli del pd, non ci fosse lei sarebbero alla pari. Peccato per il PD
        Ah, ecco, c'era il trucco.

Anche quelli di SEL ovviamente sono tutti dei vecchiacci che stanno in parlamento da vent'anni, mi raccomando credeteci.

P.S. Notizia che mi arriva da Facebook: a quanto pare nel noto social network stanno iniziando a circolare fotografie di schede con la croce sul Movimento 5 stelle. Giusto per sottolineare quanto certi gggiovani stiano attenti alla legge, nell'era di internet gratis per tutti.
        sigpic

Comment

• Ridicoli. Io andrò a votare per la prima volta oggi; sono ancora indeciso e il fatto che mi sia informato poco è una bella aggravante.
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Mi sa che per te "seguire i politici dal primo giorno" equivale farsi un giro su youtube.
            E invece mi sa che per te parlare, discutere civilmente con chi fa delle domande è utopia allo stato puro. John, capisco che ti sei creato con grande fatica (ma soddisfazione!) il personaggio del Folagra del Forum, ma se uno cerca di dialogare in maniera tranquilla potresti anche evitare questo sottospecie di snobismo e presunta superiorità intellettuale che contraddistingue una marea di imbecilli che credono si saperne di politica (e tu non sei nel gruppo di costoro, sia chiaro!) e che sfocia nell'irridere o deridere il tuo interlocutore, come in questo caso.

E' un'atteggiamento antipatico ed inutile, soprattutto se rivolto ad uno che non è grillino e che ti ha solo fatto alcune domande/osservazioni.

Giusto per puntualizzare:
            1. se citi i dati inesitenti di Grillo, quali sono quelli esistenti? Intendo non di Grillo, ma di qualche schieramento che ti ha convinto, così magari capisco a quale programma tu dai credito e fiducia;
            2. HAi ragione, qualche esempio di intervista incalzante c'è anche stata, delle tre che citi condivido una e mezza, ma anche se fossero tutte e tre, è una goccia nell'oceano. Qualche buona intervista nel mare del servilismo a mio modo di vedere non è buon giornalismo. Il che non vuol dire, non facciamole. Vuol dire mandiamo via a calci in culo quei pseudo giornalisti incapaci, e mettiamoci quelli bravi.

Per la cronaca io critico Grillo e M5S per alcuni punti fondamentali del loro programma, soprattuto in materia economica. Se cacciano via militanti in malo modo, o se non va in tv, poco mi frega. Bado alla sostanza, non al contorno.

E la sostanza, purtroppo, difficilmente esce fuori dalla TV o dai giornali.

Senza rancore.

PS: per tua info uso youtube solo per sentire (BUONA) musica.

Comment

• No scusami foppa eh. Prendi un granchio enorme. Se permetti i primi a dire "vecchie mummie" O a far passare per oggettivi programmi economici incompleti e frammentari non è certo stato john. Swen in più occasioni è stato aggressivo senza motivo. Rileggiti i primi interventi. Vedi che ad esempio con altri sebbene politicamente distanti ci comprendiamo pienamente? Ti pare che io condivida Vendola ad esempio?
              Dati esistenti? Facile. Quelli di monti e del pd. Non le piazze con 800 mila persone (che non ci stanno) mille euro al mese senza comperura, foto fallate etc. etc.
              Poi ognuno creda nelle favole che vuole, ma quì abbiamo due parti. Entrambe (come è giusto) criticano il programma altrui.

Per il resto, tv e giornali, per quanto siano sgangherati, di certo non li metto dietro il risibile blog di Grillo per informarmi, abbi pazienza.
              Last edited by Andrew Clemence; 24 February 2013, 16:51.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                No scusami foppa eh. Prendi un granchio enorme. Se permetti i primi a dire "vecchie mummie" O a far passare per oggettivi programmi economici incompleti e frammentari non è certo stato john.
                Dati esistenti? Facile. Quelli di monti e del pd. Non le piazze con 800 mila persone (che non ci stanno) mille euro al mese senza comperura etc. etc.
                Poi ognuno creda nelle favole che vuole, ma quì abbiamo due parti. Entrambe (come è giusto) criticano il programma altrui.

Per il resto, tv e giornali, per quanto siano sgangherati, di certo non li metto dietro il risibile blog di Grillo per informarmi, abbi pazienza.
                Ma io non ho dato a nessuno della mummia, quindi non vedo il motivo per risposte che tendono a prendermi per il culo o a sminuire il pensiero.

Se chiedo i numeri rilevanti per uno, basta rispondermi. Non chiedo il programma dettagliato con un walltext enorme, ma quanto meno mi rispondi con i punti principali. A maggior ragione visto che ho precisato non essere un elettore di M5S.
                Non vedo il motivo per farmi passare per un grillino quando non lo sono.
                Ma posso fare domande anche siu chi non voto? Secondo me è legittimo.

Poi le risposte ci stanno tutte, ma se do rispetto, esigo lo stesso. Ah, se ho dato l'impressione di non averlo, chiedo scusa, sia chiaro.

Mai detto che il blog di Grillo sia meglio della TV, o che il suo modo di fare sia giusto. Il contraddittorio lo vorrei anche io, ma ho evidenziato quanto sia difficile averne di seri nel ns paese.

Il che non significa, ripeto, abolirli. Li vorrei solo migliori. Veri. D'inchiesta.

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                  Ma io non ho dato a nessuno della mummia, quindi non vedo il motivo per risposte che tendono a prendermi per il culo o a sminuire il pensiero.
                  Credevo ti riferissi a risposte date ad altri utenti, ampiamente meritate. Quelle date a te non le ho lette.

Se chiedo i numeri rilevanti per uno, basta rispondermi. Non chiedo il programma dettagliato con un walltext enorme, ma quanto meno mi rispondi con i punti principali. A maggior ragione visto che ho precisato non essere un elettore di M5S.
                  Non vedo il motivo per farmi passare per un grillino quando non lo sono.
                  Ma posso fare domande anche siu chi non voto? Secondo me è legittimo.
                  Premettendo che uno elegge chi vuole, purché non alteri la realtà:
                  Beh se john è un po emotivo era semplicemente perché magari ti aveva "erroneamente" messo nel mucchio di quelli a cui tenta di spiegare per ore punti su punti, ma che in realtà vogliono solo sentirsi dire "grillo ha ragione". A torto evidentemente. A cosa eri interessato precisamente?

Poi le risposte ci stanno tutte, ma se do rispetto, esigo lo stesso.
                  Si ma ripeto, come a me non piace si stanno andando a creare due schieramenti di utenti (pro-contro grillo) che di certo non giovano alla discussione. Infatti sto iniziando a stomacarla....

Mai detto che il blog di Grillo sia meglio della TV, o che il suo modo di fare sia giusto. Il contraddittorio lo vorrei anche io, ma ho evidenziato quanto sia difficile averne di seri nel ns paese.

Il che non significa, ripeto, abolirli. Li vorrei solo migliori. Veri. D'inchiesta.
                  Beh a questo proposito ti chiedo a quanti contraddittori hai assistito. Io dai tempi di Berlusconi/prodi, nemmeno uno. Il contraddittorio non è il talk show eh. Il contraddittorio è quella serata pre-elezioni, dove un presentatore pone le domande (le medesime) con tempi precisi per le risposte e infine un minutaggio per il candidato. Neutro, senza commenti del giornalista. Non è che esistano contraddittori Buoni/scadenti. Il contraddittorio è questo, ed è sempre buono. Monti ha dato completa disponibilità, Bersani Idem, Berlusconi ha posto il paletto (niente Monti) e infine Grillo è scappato via istericamente. Ora per me questo la dice lunga. Ognuno tragga le sue conclusioni. E il contraddittorio è importante eh! Prodi ad esempio mise in evidenza lo scalcinato programma di Berlusconi, e ciò gli permise di vincere le elezioni.
                  Last edited by Andrew Clemence; 24 February 2013, 17:03.

Comment

• Vero, questo dualismo "Grillo vs resto del mondo" ha stancato. E mi preoccupa, perchè mi ricorda il vecchio scontro B. contro tutti. Poco interessante, ed inutile.

Vero anche sui dibattiti politici.

Contraddittori nel vero senso della parola inesistenti (ed è una grave pecca), hai ragione. Mi riferivo alle interviste ai politici a cui accennava John. Anche io voglio vedere il politico di fronte a domande, in modo da avere risposte anche dall'intervistatore con la voglia di mettere in luce le parti lacunose delle risposte.
                    Ma ho visto molte, moltissime interviste, e dibattiti veri non ne sono emersi, salvo pochissime eccezioni che comunque rimangono isolati. E questo non mi va giù. Vorrei che potessimo essere tronfi per avere intervistatori capaci di usare il cervello, e ribattere all'intervistato quando questo dice coglionorie palesi.

A John chiedevo solo se c'era qualche numero "vero", qualche parte di programma che lo convinceva sul serio, per capire il motivo della sua fiducia.

Tuto qui, ma mi rendo conto che forse non sono stato chiaro, o forse sono intervenuto a cavallo di altri interventi pro-grillo, risultandogli molesto anche io.

John, se hai avuto questa percezione mi dispiace, non era mia intenzione. Devo ammettere che sono sul nervoso andante perchè ho trascorso un weekend in cui ho lavorato da casa circa 20 ore al gg, con uniche pause qualche capatina su GS.

Non che mi lamenti, meglio averlo il lavoro, ma son 3 gg che ho una mal di capoccia assurdo.

PS e dimenticavo due ore su Shadow of the damned molto piacevoli, purtroppo interrotte sempre per necessità lavorative
                    Last edited by foppa21; 24 February 2013, 17:12.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                      Eh. Ho detto il contrario?
                      A parte che di Vendola ho sottolineato che non vuol dire nulla di nulla, io mi riferisco a queste cose ma tu non vuoi capire il discorso. Pensi che io sia un imbecille esattamente come lo pensano loro, in maggioranza, di me e di te.

http://www.youtube.com/watch?v=nIWYn3_NSCo

E tu ti rendi conto che sto dicendo delle cose che non capisci o, meglio, che non vuoi capire?
                      Guarda al programma del MS5 quanto è basilare, non si può neanche chiamare programma: sono tutte proposte e indicazioni di partenza. Guarda ai comizi, quanto sono a furor di popolo. L'obiettivo del M5S non è vincere le elezioni ma dare più peso al popolo, da troppo tempo isolato dalle decisioni di Roma, attraverso una presenza consistente nelle sedi del Governo dove si prendono le vere decisioni insieme ad altri. Attraverso i referendum e internet.
                      Grillo ha iniziato con le petizioni e le richieste di leggi popolari, non con la politica eh. Fare un partito è stata l'obbligata e successiva decisione. L'unico modo per farsi ascoltare. "Non volete ascoltarci? Allora entriamo noi con i voti dei cittadini".

Ah ecco, qualcuno che prova a capire c'è ancora.
                      Il mio discorso è che ci si sbaglia a credere che il cittadino medio si informi su tutto. Il cittadino medio si informa al massimo per il proprio interesse, non è un politico né un professionista di categoria che sa districarsi tra economia, legge o quant'altro. Guarda ad altro. Se dopo 30 anni di politica, tuttavia, il sentimento generale è uguale se non sempre peggio, in riferimento a QUESTO discorso non ha molto senso parlare di leggersi il programma di quello o di quest'altro.
                      .
                      SON D'ACCORDO
                      Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio

Sì, ok, ma se vincono che fanno?
                      Questa affermazione di certo non aiuta gli indecisi, anzi per quel che mi riguarda mi spaventa molto l'idea che Grillo possa ottenere la maggioranza e non avere idea di che pesci pigliare.
                      E che mi dovevo leggere tutti i nomi di tutte le liste?
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                        SON D'ACCORDO

E che mi dovevo leggere tutti i nomi di tutte le liste?
                        E allora cosa ce le mettono a fare se nessuno le legge?

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                          Sì, ok, ma se vincono che fanno? Questa affermazione di certo non aiuta gli indecisi, anzi per quel che mi riguarda mi spaventa molto l'idea che Grillo possa ottenere la maggioranza e non avere idea di che pesci pigliare.
                          Se il M5S non ti va, voti altro. I sondaggi dell'Istituto Tecnè dava, a fine gennaio, M5S intorno al 14%.

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          ITALIANI! LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA! VINCERE... E VINCEREMO!!! SIIIII BRAVOOO BENEEE BISSS.

BISOGNA ESSERE C*****I PER VOTARE A SINISTRA. BRAVOOO BENEEEE

Bellissima cosa il furor di popolo. Ce lo abbiamo in Italia, in corea del nord, in Russia (meno) in Venezuela, in Cina. Nel resto del mondo occidentale invece la gente aziona i criceti.
                          Dai, su. Lo sai bene cosa intendevo dire
                          Last edited by H Sakuragi; 24 February 2013, 17:28.
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

E invece mi sa che per te parlare, discutere civilmente con chi fa delle domande è utopia allo stato puro. John, capisco che ti sei creato con grande fatica (ma soddisfazione!) il personaggio del Folagra del Forum, ma se uno cerca di dialogare in maniera tranquilla potresti anche evitare questo sottospecie di snobismo e presunta superiorità intellettuale che contraddistingue una marea di imbecilli che credono si saperne di politica (e tu non sei nel gruppo di costoro, sia chiaro!) e che sfocia nell'irridere o deridere il tuo interlocutore, come in questo caso.

E' un'atteggiamento antipatico ed inutile, soprattutto se rivolto ad uno che non è grillino e che ti ha solo fatto alcune domande/osservazioni.

Giusto per puntualizzare:
                            1. se citi i dati inesitenti di Grillo, quali sono quelli esistenti? Intendo non di Grillo, ma di qualche schieramento che ti ha convinto, così magari capisco a quale programma tu dai credito e fiducia;
                            2. HAi ragione, qualche esempio di intervista incalzante c'è anche stata, delle tre che citi condivido una e mezza, ma anche se fossero tutte e tre, è una goccia nell'oceano. Qualche buona intervista nel mare del servilismo a mio modo di vedere non è buon giornalismo. Il che non vuol dire, non facciamole. Vuol dire mandiamo via a calci in culo quei pseudo giornalisti incapaci, e mettiamoci quelli bravi.

Per la cronaca io critico Grillo e M5S per alcuni punti fondamentali del loro programma, soprattuto in materia economica. Se cacciano via militanti in malo modo, o se non va in tv, poco mi frega. Bado alla sostanza, non al contorno.

E la sostanza, purtroppo, difficilmente esce fuori dalla TV o dai giornali.

Senza rancore.

PS: per tua info uso youtube solo per sentire (BUONA) musica.

Discutere con chi fa domande? Mica obbedisco alla vecchia logica di partito, IO.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

Vero, questo dualismo "Grillo vs resto del mondo" ha stancato. E mi preoccupa, perchè mi ricorda il vecchio scontro B. contro tutti. Poco interessante, ed inutile.

Vero anche sui dibattiti politici.
                              Eh il problema foppa è che Grillo, a differenza di altri ti chiede un atto di fede. Monti mi scrive cosa farà. così anche Bersani. Checchè se ne dica hanno un piano in piccoli passi, di vari step. Ora posto che dopo i trascorsi dubitare dell'integrità di Bersani è impossibile, così come quella di Monti, quella di Grillo invece è oscura. Perché non mettendosi in gioco e non mettendo sul piatto un buon programma a cosa mi dovrei affidare? Alla gente che piange in piazza e si strappa i capelli? A marce contadine al suono di buttiam il vecchio per il nuovo? E cacchio siamo una potenza industriale, abbiamo bisogno di una ristrutturazione. I cambi di potere lasciamoli al congo o ai paesi arabi. Ci vuole solo pianificazione.

Contraddittori nel vero senso della parola inesistenti (ed è una grave pecca), hai ragione. Mi riferivo alle interviste ai politici a cui accennava John. Anche io voglio vedere il politico di fronte a domande, in modo da avere risposte anche dall'intervistatore con la voglia di mettere in luce le parti lacunose delle risposte.
                              Ma ho visto molte, moltissime interviste, e dibattiti veri non ne sono emersi, salvo pochissime eccezioni che comunque rimangono isolati. E questo non mi va giù. Vorrei che potessimo essere tronfi per avere intervistatori capaci di usare il cervello, e ribattere all'intervistato quando questo dice coglionorie palesi.
                              Eh certo che non ne sono emersi. E scusa, Grillo e Berlusconi si danno malati e Bersani e Monti parlano tranquillamente fra di loro in pubblico e non. Quindi diciamo che non ci sono stati perché due battono in ritirata. Una precisazione, nel contraddittorio non spetta al giornalista indagare, ma è compito dell'altro candidato. Insomma se Monti esponendo le proprie ragioni non riuscisse a mettere nel sacco Berlusconi, perché votarlo?

A John chiedevo solo se c'era qualche numero "vero", qualche parte di programma che lo convinceva sul serio, per capire il motivo della sua fiducia.
                              Ma se me li stai chiedendo i numeri io te li do eh. Non so certificarti il programma pd, ma sono mesi che monti spiega i benefici della sua politica (sempre a consuntivo mai a preventivo). E con tali numeri senza prometterti magie punta a ridurre la pressione fiscale nell'arco di un quinquennio in piccoli passi.

Tuto qui, ma mi rendo conto che forse non sono stato chiaro, o forse sono intervenuto a cavallo di altri interventi pro-grillo, risultandogli molesto anche io.

John, se hai avuto questa percezione mi dispiace, non era mia intenzione. Devo ammettere che sono sul nervoso andante perchè ho trascorso un weekend in cui ho lavorato da casa circa 20 ore al gg, con uniche pause qualche capatina su GS.

Non che mi lamenti, meglio averlo il lavoro, ma son 3 gg che ho una mal di capoccia assurdo.
                              Ma non c'è nessun motivo di scusarsi. Anzi è bello chiarirsi. Io capisco sia te, sia l'esasperazione di john che si sente dire cose assurde. Io infatti sto rispondendo a te perché mi fa piacere parlare e condividere, poi magari prendo un granchio eh, potrei pure cambiare idea...

Comment

E allora cosa ce le mettono a fare se nessuno le legge?
                                Si,ma La Bindi era un esempio.
                                Potevo mettere un nome qualsiasi,ma poi per trovarlo dovevi di nuovo andare a spulciare la lista.
                                O DEVO presuporre che qua tutti conoscono a menadito tutti i nomi di tutte le liste?
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

Comment

Working...
                                X