Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambiare sesso a 20 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cambiare sesso a 20 anni

    Oggi sono in vena.
    Un ragazzo australiano di 20 anni, ha deciso di farsi una foto al giorno per 3 anni, in modo da documentare tutto il processo di cambio sesso. Di queste foto ne ha fatto un video di 2 minuti in cui si vedono i cambiamenti graduali. Il video è questo:

    http://www.gliveblog.com/2013/01/tra...iiigethii.html

    Tutto bello, tutto interessante. Ma io mi domando, a 20 anni una persona è pronta per una decisione del genere? Cambiare sesso non è come essere indecisi sull'essere etero o omosessuale. E' un processo lungo, doloroso e cmq non semplice psicologicamente. A 20 anni si è appena usciti da scuola, secondo me è una mossa molto prematura. Posso capire se si fa intorno ai 30, ma a 20 boh! Voi che ne pensate?

  • #2
    La maturità di una persona va al dilà della data di nascita.

    Una scelta così radicale l'avrà sicuramente valutata attentamente.

    Elusys

    Comment


    • #3
      Ma poi ragazza cosa? Per me fino a quando gli rimangono gli attributi maschili (intendo tutto, organi, ormoni ecc..) rimane un uomo. E' inutile girarci attorno.

      perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

      Comment


      • #4
        ovviamente bisognerebbe valutare caso per caso, però io penso che in queste situazioni ci sia un elemento che potrebbe spiegare l'urgenza o comunque la determinazione di una scelta così profonda e definitiva, e cioè il livello di sofferenza di una persona che si ritrova in un corpo che percepisce dolorosamente come "sbagliato". Posso solo intuire che se le cose fossero davvero in questi termini, il problema di rifletterci meglio o anche solo aspettare il "momento giusto", sia una questione che praticamente svanisce da sè ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

        Comment


        • #5
          E' vero che ogni caso è diverso, e la maturità si basa sulle esperienze e non sull'età. Però io, ora che ho quasi 30 anni, mi sto accorgendo che quando avevo 20 anni avevo delle certezze, e delle convinzioni, che poi con gli anni sono cambiate, a volte anche radicalmente.
          Poi ok, questo caso può essere particolare, ma parlando in generale 20 anni sono pochi, non ne sono passati nemmeno 10 dalla pubertà...

          Comment


          • #6
            Difficile mettersi nei panni di un individuo che si sente imprigionato in un corpo che non corrisponde alla sua persona. In ogni caso penso che certe situazioni non cambino con l'andare dell'età, se uno nasce sbagliato rimarrà così, non mi sembra che la scelta di cambiare sesso possa essere paragonata ad un'opinione sinceramente.
            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

            Metti mi piace se ti va ;)

            Comment


            • #7
              Inoltre non conosciamo la situazione del ragazzo, facile per noi dire "è ancora giovane" ma le esperienze che ha vissuto e che lo hanno portato ad una scelta del genere le conosce solo lui e sta a lui decidere se sia prematuro o meno un cambiamento.

              Comment


              • #8
                Però a questo punto vi dico, e se invece proprio le esperienze che ha avuto l'hanno portata a quella scelta, e quelle che ancora non ha avuto magari gli avrebbero messo dei dubbi?
                Del tipo, se invece di voler cambiare sesso, avendo avuto determinate esperienze magari si sarebbe accorto che era semplicemente gay.
                Sono mie elucubrazioni che esulano il caso specifico.

                Cmq a parte tutto, da donna ne ha guadagnato parecchio! lol

                Comment


                • #9
                  Vero, infatti è inutile giudicare in base ad un video del genere, non conosciamo il tizio nè sappiamo perchè è arrivato a compiere un gesto simile quindi non possiamo fare altro che limitarci a dire:
                  Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                  Cmq a parte tutto, da donna ne ha guadagnato parecchio! lol
                  Cosa che condivido tra l'altro.

                  Comment


                  • #10
                    Perché voi non ricordate la storia di Kim Petras che diventò legalmente donna a 16 anni? E' un discorso soggettivo, un po' come chiedere a qualcuno a quanti anni ha cominciato a parlare fluentemente.

                    Comment


                    • #11
                      Gli è riuscita bene però, mi sa che prima di cominciare a frequentare una ragazza che non conosco devo chiederle di farmi vedere un album fotografico della sua vita

                      Comunque parlando in generale se qualcuno arriva a prendere una decisione del genere credo ne sia del tutto convinto e credo che questa sia una di quelle convinzioni che non cambierebbero più per tutta la loro vita. Quindi io resto d'accordo sul fatto che possano ricorrere a questi cambiamenti anche ad una giovane età.

                      Comment


                      • #12
                        Il risultato finale è sbalorditivo °_°
                        Comunque credo che vent'anni siano abbastanza per prendere una decisione simile. Se per lui il suo corpo era un problema o addirittura un'ossessione sarebbe stato inutile attendere altri 5/10 anni per fare qualcosa ed essere finalmente felice.

                        Ma poi ragazza cosa? Per me fino a quando gli rimangono gli attributi maschili (intendo tutto, organi, ormoni ecc..) rimane un uomo. E' inutile girarci attorno.
                        Secondo me ora è donna al 100%.
                        Del resto non sarebbe il primo a sottoporsi ad un'operazione per avere dei genitali femminili. Almeno, io ho sentito parlare di altri casi simili, poi non so...
                        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
                          Il risultato finale è sbalorditivo °_°
                          Comunque credo che vent'anni siano abbastanza per prendere una decisione simile. Se per lui il suo corpo era un problema o addirittura un'ossessione sarebbe stato inutile attendere altri 5/10 anni per fare qualcosa ed essere finalmente felice.
                          Già dalle foto appare molto più felice.

                          Meno felice io a pensare che una che mi bomberei, passatemi il termine, ha o aveva una sorpresina
                          ObsCorey89
                          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            parlandone un po' in giro (con persone Gay, con Trans non ho avuto occasione) mi sono fatto l'idea che i rispettivi casi sono molto diversi .. i Gay generalmente possono attraversare dei momenti di dubbio e transizione, quasi di confusione, anche prolungati nel tempo, specialmente a causa dei condizionamenti ambientali, ma poi arrivano alla constatazione di ritenersi soddisfatti della propria omosessualità e viverla come tale. Le persone che invece arrivano, dopo, a decidere di cambiare sesso, al contrario vivono una situazione di acuta sofferenza, sentendosi "nel posto sbagliato", e maturano molto presto la volontà di trovare una via d'uscita da quella situazione. C'è da chiedersi piuttosto di quale pesantissima responsabilità siano colpevoli il contesto e le pressioni sociali in cui questa sofferenza viene vissuta, quando è accaduto che qualcuno sia addirittura arrivato a sposarsi, negando di fatto o accantonando il proprio essere fino a non poterlo più contenere (quando pure accade), per cui mi viene spontanea la domanda se anche su questo tipo di scelte (ad es. il Matrimonio) in età relativamente giovane non sia il caso di mettere un punto di maggiore riflessione, dato che a rigore, secondo lo stesso metro, non si dovrebbe essere in grado nemmeno di valutare il reale peso della decisione di legare il resto della propria vita con una certa persona ..
                            Senza musica la vita sarebbe un errore
                            Friedrich Nietzsche

                            Comment


                            • #15
                              Se si trovava male nel suo corpo, come immagino fosse, ha fatto bene.
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

                              Comment

                              Working...
                              X