Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi va a votare, domani?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
    Oddio, si stanno già affossando da soli giorno dopo giorno.



    Tipo una nazione nella merda.
    Beh il piano a prova di Bomba di Grillo non ti preoccupare che ce la risolve.

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
      Sì, ma infatti dipende tutto da quanti voti prenderà Casini, e soprattutto da quanti ne prenderà Vendola.
      Secondo me basta Bersani. Lui mica lo osteggia, anzi...

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Beh il piano a prova di Bomba di Grillo non ti preoccupare che ce la risolve.
        Percepisco un certo sarcasmo

        E' sullo stesso piano del fumo negli occhi degli altri, intanto cominciasse a mandare a casa mezzo parlamento. Le belle parole degli altri ora come ora stanno a zero.
        ObsCorey89
        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
        sigpic

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
          Percepisco un certo sarcasmo

          E' sullo stesso piano del fumo negli occhi degli altri, intanto cominciasse a mandare a casa mezzo parlamento. Le belle parole degli altri ora come ora stanno a zero.
          Appena appena

          Il parlamento se non voti pdl va già a casa. Per quanto riguarda i programmi economici...

          No fra. Non è così. è evidente che i programmi economici non li hai letti. Ce ne sono di ottimi e realistici.

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            No. Che vorrebbe dire le coppie di fatto etero? Le coppie di fatto etero si possono sposare in comune. Quindi non capisco, dovremmo creare un matrimonio civile intermedio meno impegnativo?è assurdo.
            Non hai capito,a parte che non faccio distinzioni,è che a me non sposato (ma è come se lo fossi) voglio che vengano riconosciuti gli stessi diritti che vengono riconosciuti alle coppie sposate.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
              Non hai capito,a parte che non faccio distinzioni,è che a me non sposato (ma è come se lo fossi) voglio che vengano riconosciuti gli stessi diritti che vengono riconosciuti alle coppie sposate.
              E perché scusa? Sposati se vuoi benefici. Guarda che i gay mirano al matrimonio, mica loro vogliono benefici senza. Il fatto è che il matrimonio non glielo danno. A loro piacerebbe molto.

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
                Tipo una nazione nella merda.
                Come se gli altri partiti non avessero dei progetti seri su questo punto.

                Poi oh, ripeto, se volete mischiare la terra con la merda fate come vi pare, se Berlusconi vincerà molto del merito sarà di chi ha spostato i voti utili su Grillo, nella mia modestissima opinione.


                @gli altri: le unioni civili e il matrimonio non sono la stessa cosa. Bersani ha garantito le unioni civili, l'unico che vuole il matrimonio è SEL. La questione credo che comunque sia complessa, nemmeno io so bene il perché una coppia etero decida di non sposarsi, ma se sono così diffuse un motivo ci sarà. Forse è una semplice questione economica.
                sigpic

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                  Come se gli altri partiti non avessero dei progetti seri su questo punto.

                  Poi oh, ripeto, se volete mischiare la terra con la merda fate come vi pare, se Berlusconi vincerà molto del merito sarà di chi ha spostato i voti utili su Grillo, nella mia modestissima opinione.


                  @gli altri: le unioni civili e il matrimonio non sono la stessa cosa. Bersani ha garantito le unioni civili, l'unico che vuole il matrimonio è SEL. La questione credo che comunque sia complessa, nemmeno io so bene il perché una coppia etero decida di non sposarsi, ma se sono così diffuse un motivo ci sarà. Forse è una semplice questione economica.
                  Per me è semplicemente per il costo del matrimonio. O almeno tutte le coppie etero che conosco e che non sono sposate lo fan per quello. Ovviamente spiegando che il matrimonio incomune costa due soldi non cavi un ragno dal buco...

                  Comment


                  • #54
                    http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_civile
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Per me è semplicemente per il costo del matrimonio. O almeno tutte le coppie etero che conosco e che non sono sposate lo fan per quello. Ovviamente spiegando che il matrimonio incomune costa due soldi non cavi un ragno dal buco...
                      Questo credo sia perché nella tradizione italiana il matrimonio è legato a una grande festa (specialmente al Sud), e quindi la gente piuttosto che "fare brutta figura" con un matrimonio intimo in comune preferisce non sposarsi proprio.
                      E' lo stesso ragionamento che fecero due famiglie originarie del sud nel mio paese: le loro figlie non hanno mai fatto la Cresima perché sennò i parenti si sarebbero offesi in caso di festa poco sfarzosa.

                      C'è da dire poi che non sposarsi facilita anche l'eventuale separazione, e anche questo aspetto non è certo da sottovalutare.
                      sigpic

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                        Questo credo sia perché nella tradizione italiana il matrimonio è legato a una grande festa (specialmente al Sud), e quindi la gente piuttosto che "fare brutta figura" con un matrimonio intimo in comune preferisce non sposarsi proprio.
                        E' lo stesso ragionamento che fecero due famiglie originarie del sud nel mio paese: le loro figlie non hanno mai fatto la Cresima perché sennò i parenti si sarebbero offesi in caso di festa poco sfarzosa.
                        Eh ma a questo punto sono affari loro. Non mi vengano a parlare di benefici se non sono disposti a sposarsi.

                        C'è da dire poi che non sposarsi facilita anche l'eventuale separazione, e anche questo aspetto non è certo da sottovalutare.
                        Giuridicamente parlando il matrimonio è un contratto e nient'altro. E con quello, si crea una "minisocietà" che visto che ha il (non poco rilevante) compito di perpetuare la specie ,ma anche semplicemente di collaborazione e di reciproco aiuto tra partner. Per questo viene riconosciuta e tutelata (e agevolata) dallo stato. Se uno vuole un'unità di facile separazione, quali un contrattino che si può sciogliere a piacimento, per essere libero di seguire la prima minigonna/pantaloni attillati che passano, non chieda benefici. I benefici sono il corrispettivo della responsabilità e della valenza sociale che ha tale istituzione.
                        Poi oddio si può discutere di snellire il divorzio senza dubbio, ma mi chiedo che senso abbia un'unione a porte girevoli. A che serve? La risposta che mi do è "sgravi fiscali". E se l'unione in questione è un'unione basata su benefici fiscali, si lascino le cose come stanno. (parlo di etero intendiamoci).

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Giuridicamente parlando il matrimonio è un contratto e nient'altro.
                          Il matrimonio non è un contratto, è un negozio giuridico [cit. la mia ex prof di diritto privato che era fissata con 'sta cosa ]

                          Sul resto: non ti so dire, come ti ho detto non conosco bene la questione, per cui l'unica cosa che posso dire è che credo che vada analizzata bene dalle parti politiche perché ha un'enorme diffusione (e questo non lo si può negare).

                          Per il resto, credo anch'io che la priorità sia garantire i diritti alle coppie omosessuali (il matrimonio sarebbe meglio, ma anche le unioni civili sarebbero un grandissimo passo avanti per far capire alla società e al Vaticano che gli omosessuali non sono malati).
                          Ah, ovviamente anche una legge seria contro l'omofobia e un'educazione nelle scuole su queste tematiche è fondamentale.
                          sigpic

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                            Il matrimonio non è un contratto, è un negozio giuridico [cit. la mia ex prof di diritto privato che era fissata con 'sta cosa ]
                            Beh i contratti sono negozi giuridici. Solo che effettivamente sono elencati puntualmente, e il matrimonio non è fra questi è vero. Ha ragione il tuo prof

                            Sul resto: non ti so dire, come ti ho detto non conosco bene la questione, per cui l'unica cosa che posso dire è che credo che vada analizzata bene dalle parti politiche perché ha un'enorme diffusione (e questo non lo si può negare).

                            Per il resto, credo anch'io che la priorità sia garantire i diritti alle coppie omosessuali (il matrimonio sarebbe meglio, ma anche le unioni civili sarebbero un grandissimo passo avanti per far capire alla società e al Vaticano che gli omosessuali non sono malati).
                            Ah, ovviamente anche una legge seria contro l'omofobia e un'educazione nelle scuole su queste tematiche è fondamentale.
                            io credo che un po di anti omofobia sia anche più urgente della legge sulle unioni. solo che ci sono anche molti politici un po bifolchi in questo senso...
                            Last edited by Andrew Clemence; 24 February 2013, 14:48. Motivo: Edit: italiano da dopo pranzo :D

                            Comment


                            • #59
                              Embe?

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Beh i contratti sono negozi giuridici. Solo che effettivamente sono elencati puntualmente, e il matrimonio non è fra questi è vero. Anche i contratti sono NG comunque. Ha ragione il tuo prof
                                Sì sì, so che i contratti sono negozi giuridici, ma il matrimonio non è un contratto XD (che poi non ricordo molto altro perché diritto privato l'ho dato 3 anni fa e nel frattempo ho cambiato facoltà, ma quella frase mi è rimasta in testa )

                                io credo che un po di anti omofobia sia anche più urgente della legge sulle unioni. solo che ci sono anche molti politici un po bifolchi in questo senso...
                                Bersani ha promesso la legge anti-omofobia entro 6 mesi e le unioni civili entro un anno.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X