Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi va a votare, domani?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Sì sì, so che i contratti sono negozi giuridici, ma il matrimonio non è un contratto XD (che poi non ricordo molto altro perché diritto privato l'ho dato 3 anni fa e nel frattempo ho cambiato facoltà, ma quella frase mi è rimasta in testa )
    Si si, ma infatti è così. Eh son passati anche per me 7 anni da dir. Privato. E mi è rimasta in testa solo la parte economica il resto non l'ho in pratica mai usato.

Bersani ha promesso la legge anti-omofobia entro 6 mesi e le unioni civili entro un anno.
    Se vince, Vendola ogni tanto gli rinfresca la memoria

Comment

La gente non si sposa perchè un possibile divorzio poi costerebbe più del matrimonio stesso

La convivenza è l'ideale IMHO, ogniuno rimane proprietario dei propri beni e nel caso ci siano dei problemi la legge non può metterci becco, ma è più a discrezione dei singoli.

Non capisco quali siano i vantaggi nel renderla simile al matrimonio Enzo.

Elusys

Comment

In realtà anche nel matrimonio esiste la separazione dei beni, basta richiederla.
        sigpic

Comment

In realtà anche nel matrimonio esiste la separazione dei beni, basta richiederla.
          Certo, ma non vedo comunque la convenienza a sposarsi, a prescindere che uno voglia o meno.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Certo, ma non vedo comunque la convenienza a sposarsi, a prescindere che uno voglia o meno.
            Se parli di "convenienza morale" è abbastanza ovvio. Se parli di "convenienza" fiscale, ci sono un sacco di vantaggi tributari, contributivi etc.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Se parli di "convenienza morale" è abbastanza ovvio. Se parli di "convenienza" fiscale, ci sono un sacco di vantaggi tributari, contributivi etc.
              Molte cose si possono "aggirare" sbattendosi di più, ma niente di così limitante da portare una coppia a preferire il matrimonio per agevolazioni fiscali.
              Comunque è chiaro che rimane una scelta personale.

Elusys

Comment

Beh, a me pare abbastanza rilevante il fatto che una persona vedova percepisce una parte della pensione del coniuge.
                sigpic

Comment

Molte cose si possono "aggirare" sbattendosi di più, ma niente di così limitante da portare una coppia a preferire il matrimonio per agevolazioni fiscali.
                  Comunque è chiaro che rimane una scelta personale.
                  No no. Ti assicuro che beccarti la pensione del tuo coniuge quando sei nullatenente non è irrilevante per tante persone.
                  ah gia scritto.

Comment

Beh, a me pare abbastanza rilevante il fatto che una persona vedova percepisce una parte della pensione del coniuge.
                    E' rilevante ma lo preferisco ai possibili costi di un divorzio e del mantenimento, perlomeno in giovane età.

Non è escluso che un giorno comunque questo punto possa cambiare, ne discutono parecchio.

Elusys

Comment

E' rilevante ma lo preferisco ai possibili costi di un divorzio e del mantenimento, perlomeno in giovane età.

Non è escluso che un giorno comunque questo punto possa cambiare, ne discutono parecchio.
                      Perfettamente d'accordo sui costi del divorzio che è veramente una cosa da ricchi, ma i benefici esistono...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Perfettamente d'accordo sui costi del divorzio che è veramente una cosa da ricchi, ma i benefici esistono...
                        Ma si di benefici ce ne sono, sono d'accordo con te; ma il discorso di fondo è che se paragonassimo il matrimonio a un investimento, sarebbe ad alto rischio

Elusys

Comment

Ma si di benefici ce ne sono, sono d'accordo con te; ma il discorso di fondo è che se paragonassimo il matrimonio a un investimento, sarebbe ad alto rischio
                          Ma questo dipende anche da fattori tutt'altro che economici.
                          sigpic

Comment

Appena votato, in mezzo ad una tormenta di neve (per giunta senza ombrello, porcaeva quanto sono rimbambito), figura di merda al momento di prendere le schede:

"ha un cellulare?" ..e io CONVINTO:"No, non ce l'ho con me". E in quel momento dalla tasca dei pantaloni parte a pieno volume "Star Guitar", la mia suoneria.

Ehm...requisito all'istante.

A parte questo siparietto ho votato, e devo dire che nella mia circoscrizione era pieno di votanti...io ho dovuto aspetare circa 35 min, quindi direi che almeno qui l'affluenza è piuttosto elevata...

Comment

Ma questo dipende anche da fattori tutt'altro che economici.
                              Dunque convivenza e culo parato

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                              Appena votato, in mezzo ad una tormenta di neve (per giunta senza ombrello, porcaeva quanto sono rimbambito), figura di merda al momento di prendere le schede:

"ha un cellulare?" ..e io CONVINTO:"No, non ce l'ho con me". E in quel momento dalla tasca dei pantaloni parte a pieno volume "Star Guitar", la mia suoneria.

A parte questo siparietto ho votato, e devo dire che nella mia circoscrizione era pieno di votanti...io ho dovuto aspetare circa 35 min, quindi direi che almeno qui l'affluenza è piuttosto elevata...
                              A me il cellulare non l'hanno chiesto, ma avevo comunque evitato di portarlo.
                              Se non altro la tipa addetta alle urne che mi squadrava era carina.

Anche da noi comunque le strade si sono riempite di gente diretta a votare fin dalla mattina.
                              Last edited by Alessandro330; 24 February 2013, 16:36.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio

Da me nessuno. In tutto lo stabile sono entrato ed ero praticamente solo con carabinieri e commissione. Affluenza ridicola. Ho sempre dovuto fare la fila. Poi magari tutto si muove più tardi eh.. Non so.

Comment

Working...
                                X