Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Ah, lo dirà di sicuro, ma i fatti dicono il contrario....ma di sicuro "Il giornale" piazzerà qualche articolo ad effetto
    Eheheheh. Onestamente io non ho mai notato alcun allineamento politico nella magistratura. Semmai talvolta una certa "reticenza" a colpire i Big. Credo che i mille processi di berlusconi non siano un problema di "troppi, è un perseguitato" ma piuttosto "Tanti per essere tutti immotivati". E nessuno è finito come si conviene. O meglio è stato più volte condannato ma prescritto. Magari è la volta buona...

    Comment


    • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Eheheheh. Onestamente io non ho mai notato alcun allineamento politico nella magistratura. Semmai talvolta una certa "reticenza" a colpire i Big. Credo che i mille processi di berlusconi non siano un problema di "troppi, è un perseguitato" ma piuttosto "Tanti per essere tutti immotivati". E nessuno è finito come si conviene. O meglio è stato più volte condannato ma prescritto. Magari è la volta buona...
      Proprio non saprei dirti, sinceramente. A volte mi domando:"Se B. non fosse rimasto così a lungo in politica, avrebbe avuto così tanti processi a carico?". E non so rispondere. A volte penso di no, ossia che se si fosse tolto dalle palle lo avrebbero "lasciato in pace", per usare un'eufemismo, altre volte penso che sono così numerosi che sarebbe strano.

      Non lo sapremo mai, niente controprova

      Comment


      • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
        Proprio non saprei dirti, sinceramente. A volte mi domando:"Se B. non fosse rimasto così a lungo in politica, avrebbe avuto così tanti processi a carico?". E non so rispondere. A volte penso di no, ossia che se si fosse tolto dalle palle lo avrebbero "lasciato in pace", per usare un'eufemismo, altre volte penso che sono così numerosi che sarebbe strano.

        Non lo sapremo mai, niente controprova
        Beh come numero di processi non saprei, ma un paio di essi, non avendo la legge sfornata a salvarlo, erano del tutto leciti e sarebbero finiti male per lui. Se poi proprio tutti TUTTI fossero leciti non saprei, ma ricordiamoci che alcuni sono iniziati ben prima del suo primo avvento in politica, e si sono conclusi con la prescrizione breve o la depenalizzazione del falso in bilancio. Insomma, di sicuro l'essere in politica non è un sacrificio come sostiene.

        Comment


        • Titolo di Libero inquietante:

          http://www.cadoinpiedi.it/2013/07/12..._daccordo.html

          Comment


          • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
            AH per me se chiude il becco e sta da una parte possono graziarlo e dargli anche 2000 euro al giorno.

            Comment


            • Bella risposta di napolitano:

              http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/303630.shtml

              Comment


              • scusa me la quoti che da lavoro non riesco ad aprire il link?
                Dewyz81

                Comment


                • ROMA - Sulla questione di una eventuale grazia a Silvio Berlusconi, ventilata oggi da un quotidiano, ambienti del Quirinale spiegano che «queste speculazioni su provvedimenti di competenza del capo dello Stato in un futuro indeterminato sono un segno di analfabetismo e sguaiatezza istituzionale».
                  Queste speculazioni, aggiungono gli stessi ambienti, «danno il senso di una assoluta irresponsabilità politica che può soltanto avvelenare il clima della vita pubblica». L'idea che il Capo dello Stato possa concedere la grazia a Silvio Berlusconi in caso di condanna definitiva, aggiungono sempre ambienti del Quirinale, «è una delle abituali provocazioni di certi giornali che per la loro sguaiatezza e rozzezza dal punto di vista istituzionale non meritano alcuna attenzione e alcun commento».

                  Da due giorni il quotidiano Libero parla della possibilità che il presidente Giorgio Napolitano possa concedere la grazia a Silvio Berlusconi in caso di condanna in terzo grado. Oggi il quotidiano titola in prima: «Grazia a Silvio, ci sta anche Letta». Nell'articolo si scrive che la proposta sarebbe venuta direttamente dal capo dello Stato che ne avrebbe parlato con il premier Enrico Letta il quale avrebbe risposto «con un silenzio-assenso». Il giorno prima Libero titolava sempre in prima: «Giorgio facci la grazia». Aggiungendo nell'occhiello: «Solo Napolitano può salvare la democrazia con un'iniziativa straordinaria ad personam». Della possibilità di un provvedimento del genere, secondo ricostruzioni giornalistiche, si era anche parlato mercoledì sera nel corso di un vertice convocato da Berlusconi a palazzo Grazioli subito dopo la decisione della Cassazione di anticipare al 30 luglio la sentenza sul cosiddetto processo Mediaset.

                  Comment


                  • questo è ciò che invece scrive grillo sul suo blog

                    Ineleggibile o incompatibile? Salvare ancora Berlusconi o dopo vent'anni di inciuci dimostrare di essere qualcosa di più di un ectoplasma politico? Questo è il problema per il pdmenoelle. Se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi dell'opinione pubblica, i sassi e i dardi della propria sepolta coscienza, o buttar fuori dal Parlamento un evasore ineleggibile. Tale dilemma non esiste.Tra "Essere e non essere" il pdmenoelle ha sempre scelto, in nome di comuni interessi, di "Non essere".
                    Di fronte alla improvvisa perdita del suo azionista di riferimento per ineleggibilità, il pdmenoelle non ha avuto esitazioni: ha certificato la propria "non esistenza", sulla quale pochi in realtà avevano dei dubbi. I parlamentari pdmenoellini Luigi Zanda e Massimo Mucchetti hanno presentato un disegno di legge per modificare la legge 361 del 1957 sulla ineleggibilità per i casi di conflitto di interesse sostituendola con il principio di incompatibilità. Berlusconi avrà quindi un anno per scegliere fra le sue aziende o la politica. Nel frattempo potrà rimanere tranquillamente in Parlamento invece di esserne cacciato. Senatore tra i senatori. Il provvedimento di urgenza che, se approvato, sarà già esecutivo il giorno dopo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, è stato reso necessario, improrogabile, dalla richiesta del MoVimento 5 Stelle di dichiarare ineleggibile Berlusconi a norma di legge. Una legge mai fatta applicare dai governi del pdmenoelle dall'ingresso in Parlamento di Berlusconi nei primi anni '90, chissà perché. Il testo di incompatibilità è sottoscritto, oltre che da Mucchetti e Zanda, da un battaglione di 23 salvaberluschini, senatori nominati del pdmenoelle: Fedeli, Martini, Chiti, Gotor, Mirabelli, Migliavacca, Tomaselli, Tonini, Tocci, Guerrieri, Del Barba, Collina, Di Giorgi, Corsini, Zanoni, Lo Moro, Tronti, Pizzetti, Mauro Marino, Dirindin, Fattorini, Pagliari, Rita Ghedini.
                    Per gli amici del giaguaro, quelli che dovevano smacchiarlo, le leggi che lo riguardano non si applicano e, se si è costretti a farlo, si cambiano.
                    Dewyz81

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                      questo è ciò che invece scrive grillo sul suo blog
                      Ma la presunta grazia non c' entra nulla con la legge sull' ineleggibilità di cui parla Grillo. Sono due argomenti diversi.

                      Comment


                      • Beh però spuntando una lancia a favore del pd posso dire che ci si incazza quando le leggi sono fatte su misura per Berlusconi, e ci si incazza quando le leggi seppur valide (tale legge non è malaccio) sono fatte per bene e giovano a Berlusconi. Insomma o basiamo la nostra attività legislativa su di lui (nel bene o preferibilmente nel male) o legiferiamo ignorandolo sperando di levarcelo di mezzo...

                        Beh ovviamente Grillo ha buon gioco a sfottere un partito sulle spine come il pd che è solido quando una casa di fiammiferi alta 100 metri...

                        Comment


                        • si perchè stanno parlando di un provvedimento indipendentemente da lui vero ? come no

                          Perchè non fanno la legge sul Conflitto d'Interessi e se ne strafottono di legarlo all'ineleggibilità di Berlusconi conseguente alla sentenza della Cassazione, che non c'emtra una mazza? La verità è che questa volta ha ragione Grillo, sono dei pavidi e si comportano come i cani affezionati al Padrone, neanche loro riescono a concepire un mondo dove quell'individuo semplicemente non esista ..
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                            si perchè stanno parlando di un provvedimento indipendentemente da lui vero ? come no

                            Perchè non fanno la legge sul Conflitto d'Interessi e se ne strafottono di legarlo all'ineleggibilità di Berlusconi conseguente alla sentenza della Cassazione, che non c'emtra una mazza? La verità è che questa volta ha ragione Grillo, sono dei pavidi e si comportano come i cani affezionati al Padrone, neanche loro riescono a concepire un mondo dove quell'individuo semplicemente non esista ..
                            Non sono d'accordo. Secondo me tentano di salvare il paese dalle mani di uno che potrebbe distruggerlo dandolo in mano a uno che potrebbe indebitarlo.

                            Semmai la cosa preoccupante è che loro sono trasparenti in tutto questo, e si pongono come tampone al problema e non come soluzione. Ovviamente l'articolo di grillo per me non ha niente di logico, altro che ragione...

                            Comment


                            • Anche io ho l'impressione che Berlusconi abbia sul libro paga molta gente immischiata in più di un partito e in più di una fazione. A casa mia cmq questa si chiama mafia.
                              Dewyz81

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                                Anche io ho l'impressione che Berlusconi abbia sul libro paga molta gente immischiata in più di un partito e in più di una fazione. A casa mia cmq questa si chiama mafia.
                                Anche a casa mia. E non dubito che la cosa possa essere vera, ma con i se e con i ma non si fanno i processi. Bisogna vedere se ATTUALMENTE nel pd ha persone sul libro paga.

                                Comment

                                Working...
                                X