Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
gente così se non fossimo in italia verrebbe linciata a vista.
non so se renzi faccia sul serio o se le sue sono le solite chiacchiere per attirarsi i voti, ma una cosa bisogna dirla... si sta dando da fare.
Esatto. Sai io non mi fido, perché sono promesse che chi come me è entrato negli enta, ha sentito circa un milione di volte. Però sono rimasto molto colpito che la legge elettorale è andata. Anche quella son tanti anni che la promettono. Se ci mette lo stesso vigore anche nelle altre, sarà veramente interessante come va a finire
L'unica cosa di cui ho paura sono le coperture. Non vorrei che per diminuire le tasse vengano messe altre tasse invece di migliorare la spesa pubblica ed eliminare gli sprechi.
L'unica cosa di cui ho paura sono le coperture. Non vorrei che per diminuire le tasse vengano messe altre tasse invece di migliorare la spesa pubblica ed eliminare gli sprechi.
E' la più interessante e la più giusta delle obiezioni. In pratica tutto dipende dal successo della spending review... Vedremo se sarà abbastanza incisivo...
Comunque tagliare la spesa pubblica non è una buona cosa a livello sociale, ma quando ne parlano i giornali sembra una figata. Poi si entra nello specifico dei provvedimenti e intere categorie insorgono. Tagliare gli sprechi pubblici invece si che è una buona misura, ma non ci riesce mai nessuno, staremo a vedere. Ho paura che si passi dalla strada semplice e veloce del taglio a "polizia,sanità ecc".
Comunque tagliare la spesa pubblica non è una buona cosa a livello sociale, ma quando ne parlano i giornali sembra una figata. Poi si entra nello specifico dei provvedimenti e intere categorie insorgono. Tagliare gli sprechi pubblici invece si che è una buona misura, ma non ci riesce mai nessuno, staremo a vedere. Ho paura che si passi dalla strada semplice e veloce del taglio a "polizia,sanità ecc".
Ah poco ma sicuro. Sono gli sprechi a dover essere tagliati (cosa che non ha alcun impatto negativo.) Però nella sanità di ciccia ce n'è da tagliare. Si può tagliare molto senza diminuire la qualità dei servizi. Invece di fare come tremonti che semplicemente tagliava importi dal budget, bisogna riorganizzare, individuare gli sprechi ed eliminarli. Come anche in polizia (processo già avviato con l'unificazione di polizia e carabinieri). E anche la scuola, dove a volte non ci sono i gessetti, ma emorragie di danaro ne trovi. Infine i settori dove veramente bisogna tagliare sono quello amministrativo e quello politico in generale. Oltre che le pensioni entro una certa soglia.
Ce la farà? Boh, non ce l'ha mai fatta nessuno.. Vedremo... Però non avrei puntato nemmeno un'euro sulla legge elettorale...
Comment