Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
    Io andrei a chiederlo direttamente a Prodi se con il senno di poi avrebbe insistito ancora così tanto.
    Se avesse saputo che questa fase critica per la nostra storia sarebbe stata amministrata dal personaggio politico più discutibile della nostra storia, non saprei. L'euro è stata un'occasione. Ma per certi versi è stato come dare il proverbiale revolver a una scimmia.

    Comunque secondo me tra poco si va alle urne.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      .
      Comunque secondo me tra poco si va alle urne.
      ...e Berlusconi mi sta facendo paura con i suoi discorsi, più paura di Grillo.
      Dewyz81

      Comment


      • Quello fa sempre paura..

        Comment


        • A me fa paura la gente che ancora decide di votare per lui, anche ora che ha quasi 80 anni, che politicamente è morto e sepolto, e che in 20 anni di politica non è riuscito a fare il bene del paese pur governando per almeno la metà di quegli anni.

          Posso capire cascarci all'inizio, ma pensare che possa raggranellare anche alle prossime elezioni milioni di voti mi lascia basito

          Comment


          • Mia analisi o pensieri sull'euro da non economista da neutrale,nè pro a prescindere nè contro a prescindere.
            1) avevamo una moneta debole (ma sempre avuta) e pure stra corrotti (vedi tangentopoli),ma non siamo mai morti.
            2) non uno,ma sei nobel dell'economia hanno detto che l'euro come progetto è morto e che ai popoli europei la moneta unica non li ha di certo uniti,tra l'alrto non abbiamo neppure una politica economica comune.
            3) Francia in recessione dopo vent'anni,Spagna vabbè,Portogallo amen,Grecia oddio,Italia aiuto,ma cazzo invece di parlare di populismi antieuropei (Letta e compagnia bella),una domanda ve la siete fatta?
            4) la Germania non ne ha risentito perchè già aveva una moneta forte e facendoci entrare nell'euro ha fatto un grande affare, così noi che a livello manufatturiero gli eravamo superiori non svalutando più la lira non gli abbiamo più fatto concorrenza,infatti a loro non gli conviene uscire dall'euro oggi,è mica son scemi.
            poi vi trovo il link su quel recente summit di economisti no euro.
            5) ma vi siete letti (io a grandi linee,essendo impreparato in materia) il documento del fiscal compact?
            Cioè nei prossimi vent'anni il nostro debito pubblico deve calare da 130% a 60%,(ahah) e come? Ma con l'austerity è ovvio,perchè non ci son soldi e infatti stò governo anche quest'anno ci ha tassato di oltre due miliardi (cit. sole 24 ore).
            La storia ha già detto che se si porta il popolo alla fame,vengono le dittature.
            Non sono in condizioni di dar ricette e dire meglio la lira (intanto io sto' ancora aspettando il Prodi di turno che mi dica come rilanciare la domanda interna),ma negare l'evidenza è da imbecilli.
            Se un medico sbaglia la cura allora la cambia,sennò come diceva Totò:"l'operazione è riuscita ma.....l'ammalato è morto"!
            (cit.KEYNES?)
            @ foppa
            Se votano Berlusconi non ti devi meravigliare.
            Han persin pagato 3 ml (o quasi) di persone per un finto nuovo,uno che ti spacciano per nembo kid.
            Uno che manco i conti sa fare,infatti continua a menarla dicendo che dietro a lui ci son tre ml di persone,ma Civati e Cuperlo son fantasmi?
            La matematica non è un'opinione!
            A tutti buon anno
            PS
            NON MI TIRATE FUORI GRILLO O M5S per carità,facciamo finta che manco esistano,in questo discorso non contano niente a mio avviso.
            Last edited by Andrew Clemence; 31 December 2013, 15:40.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

            Comment


            • Articolo della Gabanelli sul corriere di oggi. "noi faremo... niente! "

              http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...-nel-69202.htm

              Comment


              • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                Articolo della Gabanelli sul corriere di oggi. "noi faremo... niente! "

                http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...-nel-69202.htm
                E mò chi glielo dice a Letta e Alfano che quelli di Mestre si son sbagliati?
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                  Mia analisi o pensieri sull'euro da non economista da neutrale,nè pro a prescindere nè contro a prescindere.
                  1) avevamo una moneta debole (ma sempre avuta) e pure stra corrotti (vedi tangentopoli),ma non siamo mai morti.
                  2) non uno,ma sei nobel dell'economia hanno detto che l'euro come progetto è morto e che ai popoli europei la moneta unica non li ha di certo uniti,tra l'alrto non abbiamo neppure una politica economica comune.
                  3) Francia in recessione dopo vent'anni,Spagna vabbè,Portogallo amen,Grecia oddio,Italia aiuto,ma cazzo invece di parlare di populismi antieuropei (Letta e compagnia bella),una domanda ve la siete fatta?
                  4) la Germania non ne ha risentito perchè già aveva una moneta forte e facendoci entrare nell'euro ha fatto un grande affare, così noi che a livello manufatturiero gli eravamo superiori non svalutando più la lira non gli abbiamo più fatto concorrenza,infatti a loro non gli conviene uscire dall'euro oggi,è mica son scemi.
                  poi vi trovo il link su quel recente summit di economisti no euro.
                  5) ma vi siete letti (io a grandi linee,essendo impreparato in materia) il documento del fiscal compact?
                  Cioè nei prossimi vent'anni il nostro debito pubblico deve calare da 130% a 60%,(ahah) e come? Ma con l'austerity è ovvio,perchè non ci son soldi e infatti stò governo anche quest'anno ci ha tassato di oltre due miliardi (cit. sole 24 ore).
                  La storia ha già detto che se si porta il popolo alla fame,vengono le dittature.
                  Non sono in condizioni di dar ricette e dire meglio la lira (intanto io sto' ancora aspettando il Prodi di turno che mi dica come rilanciare la domanda interna),ma negare l'evidenza è da imbecilli.
                  Se un medico sbaglia la cura allora la cambia,sennò come diceva Totò:"l'operazione è riuscita ma.....l'ammalato è morto"!
                  (cit.KEYNES?)
                  @ foppa
                  Se votano Berlusconi non ti devi meravigliare.
                  Han persin pagato 3 ml (o quasi) di persone per un finto nuovo,uno che ti spacciano per nembo kid.
                  Uno che manco i conti sa fare,infatti continua a menarla dicendo che dietro a lui ci son tre ml di persone,ma Civati e Cuperlo son fantasmi?
                  La matematica non è un'opinione!
                  A tutti buon anno
                  PS
                  NON MI TIRATE FUORI GRILLO O M5S per carità (andrew fai il bravo),facciamo finta che manco esistano,in questo discorso non contano niente a mio avviso.

                  No no, io mi tengo lontano da questo cumulo di stranezze... Non rispondo più tranquillo. Mi son stufato, fine della beneficenza. Vai pure a ruota libera! sei pregato di non citarmi però, grazie. Non vorrei che qualcuno pensasse che ho a che fare con il tuo pensiero. Anzi edito il mio nome dal tuo post. Grasssie. Non considerarmi proprio e continua pure.
                  Last edited by Andrew Clemence; 31 December 2013, 15:49.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                    Articolo della Gabanelli sul corriere di oggi. "noi faremo... niente! "

                    http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...-nel-69202.htm
                    Lo spiego io alla gabanelli sulle tasse. Sul resto non lo so.
                    Bisogna dire che il suo discorso sulla rai fa un po' acqua, insomma, prendersela coi tg locali e trasmettere le serie americane al pari di una tv privata.. Fosse solo documentari e tg la rai sarebbe l'ideale...
                    Le tasse sono aumentate per i proprietari di una sola casa, ma diminuite per i proprietari di molte case rispetto a quanto previsto nell'imu di monti. Nel complesso (proprietari di molte case e di una sommati) il prelievo è diminuito. Quindi in pratica c'è stato un abbassamento del prelievo, ma uno spostamento di quest'ultimo dai ricchi proprietari a tutti tramite l'imposta sui servizi. Evidentemente lei non è una ricca proprietaria. Cito l'Imu non a caso, perché è proprio l'unica imposta che ha subito una riduzione in tutto il pantheon delle imposte. Una cagata in pratica. Per non fare troppi giri di parole.

                    Però almeno.. Poverino..
                    http://corrieredelveneto.corriere.it...16174601.shtml
                    Last edited by Andrew Clemence; 31 December 2013, 15:51.

                    Comment


                    • L'unica libertà che mi son preso,è sul fatto che alla Germania non conviene uscire dall'euro,ma non sono economista,ergo posso sbagliarmi.
                      http://www.linkiesta.it/euro-germania-euro
                      http://www.ilsole24ore.com/art/finan...1vH&fromSearch
                      A Brunetta i soldi glieli presto io.
                      Last edited by enzo680; 31 December 2013, 17:15.
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                        L'unica libertà che mi son preso,è sul fatto che alla Germania non conviene uscire dall'euro,ma non sono economista,ergo posso sbagliarmi.
                        http://www.linkiesta.it/euro-germania-euro
                        A Brunetta i soldi glieli presto io.
                        Puoi prenderti ogni genere di libertà Enzo, mica devi giustificarti con me. Liberissimo di dire/fare/pensare

                        Comment


                        • Anche la lettonia nell'euro. Bravissimi. L'area euro cresce.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                            Mia analisi o pensieri sull'euro da non economista da neutrale,nè pro a prescindere nè contro a prescindere.
                            1) avevamo una moneta debole (ma sempre avuta) e pure stra corrotti (vedi tangentopoli),ma non siamo mai morti.
                            2) non uno,ma sei nobel dell'economia hanno detto che l'euro come progetto è morto e che ai popoli europei la moneta unica non li ha di certo uniti,tra l'alrto non abbiamo neppure una politica economica comune.
                            3) Francia in recessione dopo vent'anni,Spagna vabbè,Portogallo amen,Grecia oddio,Italia aiuto,ma cazzo invece di parlare di populismi antieuropei (Letta e compagnia bella),una domanda ve la siete fatta?
                            4) la Germania non ne ha risentito perchè già aveva una moneta forte e facendoci entrare nell'euro ha fatto un grande affare, così noi che a livello manufatturiero gli eravamo superiori non svalutando più la lira non gli abbiamo più fatto concorrenza,infatti a loro non gli conviene uscire dall'euro oggi,è mica son scemi.
                            poi vi trovo il link su quel recente summit di economisti no euro.
                            5) ma vi siete letti (io a grandi linee,essendo impreparato in materia) il documento del fiscal compact?
                            Cioè nei prossimi vent'anni il nostro debito pubblico deve calare da 130% a 60%,(ahah) e come? Ma con l'austerity è ovvio,perchè non ci son soldi e infatti stò governo anche quest'anno ci ha tassato di oltre due miliardi (cit. sole 24 ore).
                            La storia ha già detto che se si porta il popolo alla fame,vengono le dittature.
                            Non sono in condizioni di dar ricette e dire meglio la lira (intanto io sto' ancora aspettando il Prodi di turno che mi dica come rilanciare la domanda interna),ma negare l'evidenza è da imbecilli.
                            Se un medico sbaglia la cura allora la cambia,sennò come diceva Totò:"l'operazione è riuscita ma.....l'ammalato è morto"!
                            (cit.KEYNES?)
                            Spero di sbagliarmi, ma dal tuo pensiero sembra che la responsabilità della crisi (che, ricorda bene, è scoppiata nel 2009) sia in toto della moneta unica.

                            Non vorrai farmi credere che sei convinto di questa colossale fandonia, vero?

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                              Spero di sbagliarmi, ma dal tuo pensiero sembra che la responsabilità della crisi (che, ricorda bene, è scoppiata nel 2009) sia in toto della moneta unica.

                              Non vorrai farmi credere che sei convinto di questa colossale fandonia, vero?
                              Lo è.. Lui considera l'equazione "ai tempi della lira si stava bene, ai tempi dell'euro si sta male". Io ho rinunciato a dissuaderlo.
                              Last edited by Andrew Clemence; 02 January 2014, 12:36.

                              Comment


                              • Beh però l' euro, per come viene gestito, sta rendendo difficoltosa la ripresa dei paesi del sud europa. Insomma la moneta unica è proficua quando i paesi che la adottano sono sottoposti agli stessi tipi di shock economici, nord europa e sud europa hanno avuto reazioni piuttosto diverse alla crisi, per questo l' euro sta sicuramente facendo fatica. Certo non avremo mai la controprova di cosa sarebbe successo a noi italiani con una moneta indipendente... Magari staremmo molto peggio.

                                Comment

                                Working...
                                X