Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Son 20 anni che l'europa ci chiede le solite cose,non siamo normali!
    ps
    Acquistare oggi una casa è ancora un investimento?
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

    Comment


    • A quanto pare su richiesta di scelta civica è stato tolto l'emendamento salva lega dalla legge elettorale. Un punto per l'equità.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        A quanto pare su richiesta di scelta civica è stato tolto l'emendamento salva lega dalla legge elettorale. Un punto per l'equità.
        grazie scelta civica
        MangiaStrada

        Comment


        • niente parità (e menomale, mi pareva proprio una buffonata), l'italicum è in via di approvazione...




          epic win
          http://notizie.tiscali.it/politica/f....html?politica
          Last edited by Dewyz81; 11 March 2014, 13:50.
          Dewyz81

          Comment


          • Una domanda: ma se il Porcellum è stato dichiarato incostituzionale, che ha di diverso l'Italicum per essere costituzionale?

            Ma poi il fatto che ogni singolo candidato possa presentarsi in 8 collegi diversi che senso ha?

            Così uno si fa eleggere e poi che fa, ci manda un altro al posto suo? Ma gli italiani non decideranno mai chi votare? Ce l'ho io il tweet per Renzi: Politici 1 - Cittadini 0, poca fuffa.

            Senza contare che i seggi non sono diminiuiti neanche di mezza poltrona, alla facca della riduzione che ci doveva essere...
            Dewyz81

            Comment


            • Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
              Una domanda: ma se il Porcellum è stato dichiarato incostituzionale, che ha di diverso l'Italicum per essere costituzionale?

              Ma poi il fatto che ogni singolo candidato possa presentarsi in 8 collegi diversi che senso ha?

              Così uno si fa eleggere e poi che fa, ci manda un altro al posto suo? Ma gli italiani non decideranno mai chi votare? Ce l'ho io il tweet per Renzi: Politici 1 - Cittadini 0, poca fuffa.

              Senza contare che i seggi non sono diminiuiti neanche di mezza poltrona, alla facca della riduzione che ci doveva essere...
              Per il primo quesito, intanto va analizzato il provvedimento in maniera minuziosa, poi si vedrà.

              , per il secondo quesito il testimone passa al secondo candidato.

              Per il terzo quesito, intanto una legge elettorale che garantisce governabilità almeno l'abbiamo,

              Per il quarto, non si diminuiscono i seggi durante la legge elettorale, quel tema andrà affrontato durante la riforma del senato. O ti pare che si possa accorpare una legge elettorale con il ridimensionamento dei parlamentari?

              Onestamente non mi sembra una gran legge elettorale. Se però fa il paio con la riforma del senato (necessario a farla entrare a regime) con la rimozione della doppia lettura, può davvero rivoluzionare la situazione. In ogni caso, finalmente qualcuno che non parla e basta. Ciò mi fa ben sperare. Non ci avrei puntato un euro su questa maggioranza. Pensavo non avrebbe concluso nemmeno uno dei provvedimenti elencati. Ci sarà tempo per affinare per bene. Nel frattempo il mio giudizio su Renzi è per ora molto positivo.
              Last edited by Andrew Clemence; 12 March 2014, 15:24.

              Comment


              • http://www.corriere.it/politica/14_m...3ca84ea2.shtml

                Certe cose non fanno bene al M5S. Se ti presenti in aula come la forza dell'onestà e della rettitudine, non puoi cadere in certe stronzate.

                Non è nulla di grave, per carità, ma evitiamole. Sennò con che faccia dici agli altri che sono dei cazzoni pelandroni che perdono tempo in aula?

                Comment


                • Cioè se il pd ha il 20% comanda tutto il paese?Dittatura democratica.
                  Se io cittadino non conto niente,perchè devo andare a votare?
                  Mamma mia.
                  cit fantozzi
                  italicum=cagata pazzesca.
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                    Cioè se il pd ha il 20% comanda tutto il paese?Dittatura democratica.
                    Se io cittadino non conto niente,perchè devo andare a votare?
                    Mamma mia.
                    cit fantozzi
                    italicum=cagata pazzesca.
                    mmm e perché non può comandare il m5s vincendo le elezioni invece?

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                      http://www.corriere.it/politica/14_m...3ca84ea2.shtml

                      Certe cose non fanno bene al M5S. Se ti presenti in aula come la forza dell'onestà e della rettitudine, non puoi cadere in certe stronzate.

                      Non è nulla di grave, per carità, ma evitiamole. Sennò con che faccia dici agli altri che sono dei cazzoni pelandroni che perdono tempo in aula?
                      Che ridere che ha i fan

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        mmm e perché non può comandare il m5s vincendo le elezioni invece?
                        Non è chi vince che mi interessa,è proprio la legge elettorale che non mi convince.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                          Non è chi vince che mi interessa,è proprio la legge elettorale che non mi convince.
                          In pratica se ho capito bene, vuoi una legge che non garantisca la maggioranza di governo? Come fai a comandare tutto con il 20%?

                          Comment


                          • Lo spiegavano ieri,la Meloni mi pare.
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                              Lo spiegavano ieri,la Meloni mi pare.
                              Beh spiegalo anche tu. Vediamo se è un'ipotesi concreta o un qualcosa che non può verificarsi..
                              Alla meloni rode moltissimo la sacrosanta Soglia, che finalmente butta fuori i piccoli partitini.
                              Last edited by Andrew Clemence; 12 March 2014, 17:04.

                              Comment


                              • Tu becchi il 20% io e altri 17 partitini l'1%
                                insieme otteniam la maggioranza,ma poi comandi tu,o no?
                                Se in un paese non esistono solo due partiti che insieme non raggiungono manco il 50% dei voti,c'è poco da fare.
                                Last edited by enzo680; 12 March 2014, 17:25.
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

                                Comment

                                Working...
                                X