Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    ciao Enzo,
    ho letto e riletto questo tuo post, ma non riesco davvero a capire quale sia il messaggio di fondo che stai cercando di recapitarmi. Non riesco a capire il filo logico, e dove tu voglia arrivare. Te lo dico senza polemica, eh, magari sono io che non capisco perchè son fesso.

@ foppa
    Non c'era nessun sotterfugio,son andato a ruota libera,erano dei miei pensieri con alcune domande,tutto qua.
    Il fesso son io che non laureato parlo con dei laureati e giustamente vengo sbranato.ahah!
    ps1
    Ho letto questo,pareri?
    http://www.aldogiannuli.it/2014/01/m...ettorale-o-no/
    mah!
    ps2
    A Veltroni,grande politico,nonchè regista cinematografico di fama mondiale,altro che Estawood o Scorsese,il ministero dei beni culturali ha finanziato ( perchè riconosciuto come opera di interesse culturale) il suo docufilm intitolato:
    Quando c'era Berlinguer.
    Ora io lo vedrei,ma finanzi un ex come Veltroni?
    Sento puzza di ennesimo favore o marchetta.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

• Ma se non sappiam avvitare una lampadina...

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Ma se non sappiam avvitare una lampadina...
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

• http://www.giornalettismo.com/archiv...-beppe-grillo/

Comment

• Ci sarà da ridere o da piangere? Attenzione, nano alla riscossa!
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Da un post di Enrico Zanetti:

PENSIONI D'ORO
              Fate girare, smascheriamo la squallida propaganda grillina da quattro soldi

Molti di voi mi hanno segnalato il link che segue, dove vengono riportati i nomi di 337 deputati, tra cui il mio, che avrebbero votato contro interventi sulle cosiddette pensioni d'oro. E' l'ennesima mistificazione del Movimento 5 Stelle che, per modalità di fare propaganda, sta riuscendo nell'impresa impossibile di far sembrare Berlusconi una persona seria e per nulla pallonara. Già a settembre 2013, mentre i 5 Stelle dormivano i loro consueti sonni operativi, ho presentato un mio disegno di legge (AC 1547) per introdurre un contributo di solidarietà sulle pensioni oltre 10 volte la minima, per la parte non coperta dal versamento effettivo di contributi e "regalata" con quel contributivo che ai giovani è negato. Per me, in una comunità nazionale, gli unici diritti acquisiti sono quelli che possono continuare ad essere acquisiti da tutti. Altrimenti siamo una caserma dove vige la regola del chi prima arriva meglio alloggia. Sulla mia pagina trovate anche il mio recente intervento che ho fatto in Aula sulla materia, il giorno stesso in cui, secondo questo post infame, mi sarei poi opposto a interventi sulle pensioni d'oro insieme ad altri 336 deputati. La verità è che non solo sono uno dei pochissimi ad aver promosso un disegno di legge sul punto (altro che mozioni...), ma, nonostante il parere contrario del Governo, ho votato pure le mozioni di Fratelli d'Italia e della Lega Nord, perché anche le loro proposte, seppur a mio avviso non pienamente condivisibili, vanno nella giusta direzione e preferisco sostenerle. Cos'è allora che non ho votato? Semplicemente la mozione dei grillini. Perché? Perché faceva CA-GA-RE. Scusate il linguaggio, ma gente che fa così a questo punto se lo merita. Questo vuol dire che sono contro gli interventi sulle pensioni d'oro? No, questo vuol dire che ho trovato contorti, discutibili e mal congegnati gli interventi proposti dai 5 Stelle. E non perché io sono della maggioranza e loro dell'opposizione (discorso per me cretino: una buona idea è una buona idea, punto) altrimenti non avrei votato neppure per Fratelli d'Italia e Lega Nord. Sputtaniamo questi straccioni della rete. Ciao a tutti

Comment

• Zanetti,un mito. Quello dell'inter però.
                Un bacio a Zanetti.
                cit M.L.KING

Comment

• No spam please.

Edit: Tranquillo. Cancello l'ultimo messaggio che è ulteriore spam. Puoi scrivere tutto quello che vuoi, anche in battuta, ma un minimo di argomentazione.
                  Last edited by Andrew Clemence; 13 January 2014, 15:08.

Comment

• Beh sarebbe curioso leggerli questi emendamenti, altrimenti è la sua parola contro la loro e non può nascerne un gran confronto

Comment

• Beh fermorestando che l'ignoranza giuridica del m5s e in particolare di alcuni parlamentari è sotto gli occhi di tutti, e non è certo Zanetti a introdurre il problema, per il resto, condivido black. Io ho solo riportato un commento di Zanetti. Ma non è certificato e garantito da me. Quindi questo è, e questo riporto. Non ho trovato comunque risposta a questo tra i commenti dei parlamentari m5s, ma solo la solita caciara. Se trovi qualcosa di dettagliato, (specie in risposta a questo, visto che è possibile che io rivoti sc, e voglio conoscere meglio Zanetti, che di solito mi piace decisamente) riportalo pure. Se dettaglierà ulteriormente Zanetti, lo riporto.
                      Last edited by Andrew Clemence; 13 January 2014, 18:54.

Comment

• Ora che abbiamo finalmente la legge elettorale che aspettavamo da tempo, con un proporzionale senza alambicchi e premietti del cazzo, e soprattutto con le agognate preferenze (grazie alla Consulta, occorre dirlo), i partiti che fanno, da Grillo a Renzi? Cercano di delegittimarla nuovamente per creare un altro super porcellorum.

Terrificante. Assolutamente terrificante. E nel frattempo che si parla di questo, l'Italia crolla ancora di più...
                        HANNO DETTO:
                        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

• Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                          Ora che abbiamo finalmente la legge elettorale che aspettavamo da tempo, con un proporzionale senza alambicchi e premietti del cazzo, e soprattutto con le agognate preferenze (grazie alla Consulta, occorre dirlo), i partiti che fanno, da Grillo a Renzi? Cercano di delegittimarla nuovamente per creare un altro super porcellorum.

Terrificante. Assolutamente terrificante. E nel frattempo che si parla di questo, l'Italia crolla ancora di più...
                          Una legge elettorale l'avevamo già (altro che non c'era),infatti la corte aveva bocciato solo il premio di maggioranza e le liste bloccate,ed è quella del 91'.Cioè quella con cui abbiam sempre votato,ma in molti non la vogliono.
                          Adesso devono trovarne una che accontenti tutti i leader,non è semplice
                          cit M.L.KING

Comment

• Intendi il Mattarellum? Veramente non si è votato "sempre" ma solo 3 volte (tanto quanto col porcello), e poi andava ripristinata dal Parlamento con pure opportune modifiche, cosa che non si è riuscita a fare.

Quello che voglio dire è che alla fin fine ora abbiamo una legge elettorale tutto sommato buona ma il dibattito politico rimane ancora monopolizzato da questo, per evidenti motivi opportunistici (a nessuno piace il proporzionale e tantomeno -ovvove ovvove- la preferenza unica). E intanto l'Italia affonda.
                            HANNO DETTO:
                            cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Ora che abbiamo finalmente la legge elettorale che aspettavamo da tempo, con un proporzionale senza alambicchi e premietti del cazzo, e soprattutto con le agognate preferenze (grazie alla Consulta, occorre dirlo), i partiti che fanno, da Grillo a Renzi? Cercano di delegittimarla nuovamente per creare un altro super porcellorum.

Mi sa che non abbiamo la legge elettorale, bensì si torna alla vecchia. La consulta ha ristabilito lo status quo di prima del porcellum. Ma è una boiata lo stesso... Non funzionava infatti. L'abbiamo cambiata perché con questa i governi cadevano ogni paio di mesi e ci è costata tantissimo. Io mi auguro che ne facciano una buona veramente. Su modello spagnolo o tedesco, o anche una nuova nostra fatta bene... Ce ne sono molte che funzionano. Le preferenze infatti vanno mantenute. Esistono tante soluzioni migliori di quello schifo di Porcellum o di questa che genera instabilità.. Detto chiaro, meglio del Porcellum di sicuro, ma purtroppo non funziona. Fomenta oltretutto le "grandi coalizioni" che si vanno a formare per raggiungere la maggioranza. Molto sconveniente per gli outsider come m5s ad esempio, che rischiano di rimanere all'angolo... Boh vedremo che fanno. Io sono d'accordo con Renzi. Grillo non l'ho sentito che durante il telegiornale c'era caciara, ma a lui proprio non conviene questo assetto. Poi male che vada rimane questa eh... Le preferenze sono ciò che serve per iniziare un cammino verso la normalità.
                              Last edited by Andrew Clemence; 14 January 2014, 19:57.

Comment

Intendi il Mattarellum? Veramente non si è votato "sempre" ma solo 3 volte (tanto quanto col porcello), e poi andava ripristinata dal Parlamento con pure opportune modifiche, cosa che non si è riuscita a fare.

Quello che voglio dire è che alla fin fine ora abbiamo una legge elettorale tutto sommato buona ma il dibattito politico rimane ancora monopolizzato da questo, per evidenti motivi opportunistici (a nessuno piace il proporzionale e tantomeno -ovvove ovvove- la preferenza unica). E intanto l'Italia affonda.
                                No Swen,quella precedente al mattarellum (bocciato anch'esso),insomma la solita legge proporzionale.
                                Lo hanno detto i costituzionalisti,un paese NON PUO' NON AVERE UNA LEGGE ELETTORALE,,si ritorna in automatico all'ultima legge costituzionale,cioè prima del mattarellum.(poi non so se nel frattempo han cambiato opinione)
                                Non piace manco a me,ma qui non ci sono solo due schieramenti,io ne conto almeno 7-8!
                                Che l'Italia affonda,non è un problema loro
                                Last edited by enzo680; 15 January 2014, 10:08.
                                cit M.L.KING

Comment

Working...
                                X