Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il PD chiede a Renzi di non incontrare Berlusconi, l' evasore. LOL fino a ieri ci hanno governato proprio loro

    Comment


    • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      Il tasso di scambio tra due monete non si basa sulla potenza delle economie che rappresentano quanto sulla differenza di domanda e offerta tra le due e come la moneta viene gestita dalle rispettive banche.

      In parole semplici, la differenza sta tra come la BCE e la Federal Reserve gestiscono l'euro e il dollaro: la BCE vuole a tutti costi evitare una possibile inflazione di grandi proporzioni, quindi "stampa" poca moneta. Ovviamente con meno moneta in circolo, a parità di richiesta (visto che effettivamente l'EU è un'economia molto importante a livello mondiale) il prezzo di un singolo euro aumenta, semplice domanda e offerta: più persone vogliono qualcosa, meno ce n'è, più il prezzo aumenta. La Federal Reserve deve pure evitare un aumento dell'inflazione, ma soprattutto ha il compito di ridurre la disoccupazione, che in America è molto più alta che in Europa perchè lì non contano come disoccupati i nostri cassaintegrati o quelli che noi chiamiamo "fuori dal mercato lavoro" i.e. quelli che non cercano più per svariati motivi (scoraggiamento, difficoltà mentali e/o fisiche e così via). Siccome negli US of A il rischio inflazione è basso (il costo della vita lì è decisamente più basso per svariati motivi, principalmente per il fatto che sono ancora ricchi di materie prime) la Federal Reserve non si fa problemi a sparare nuova moneta, aumentando lievemente il rischio d'inflazione, ma aumentando anche la liquidità in circolo, che di contro stimola l'economia a crescere e a creare nuovi posti di lavoro. Quindi sebbene la richiesta di dollari sia uguale o anche maggiore rispetto agli euro per quanto riguarda transazioni internazionali e robe varie, ci sono anche molti più dollari a giro, quindi si pagano decisamente di meno rispetto agli euro, che sono più rari e quindi più costosi.

      Invoco anch'io andrew sperando di non aver detto una marea di fesserie.
      No no, non sono una marea di fesserie. Semmai ci sarebbe qualcosa da completare Ad esempio che l'emettere moneta non è un qualcosa di "infinito" e il cui effetto diventa inferiore ad ogni emissione. Poi non comprendo bene il collegamento con le materie prime. Intendi per le importazioni? In caso direi "insomma" perché gli stati uniti importano l'impossibile. Consumano le risorse del mondo.
      Poi precisiamo anche che il dollaro è una moneta fortissima. L'euro è più forte, ma parte della fortuna degli stati uniti è data proprio dal fatto che non emettevano a casaccio come noi facevamo con la Lira, che alla fine valeva meno della carta straccia, ma mantenevano stabile il valore del biglietto verde, tanto che anche dopo il gold standard per tutto l'arco del tempo che va dalla seconda guerra mondiale al 2000 (più o meno) aveva la stessa affidabilità dell'oro all'incirca. Proprio perché il suo valore era stabile e lo mantenevano al livello della loro crescita economica. Ora invece emettono parecchia moneta, e sono quasi al punto che successive emissioni non darebbero più alcun beneficio. La loro manifattura è messa male, e senza manifattura competitiva non serve a nulla pompare moneta.

      Comment


      • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
        Il PD chiede a Renzi di non incontrare Berlusconi, l' evasore. LOL fino a ieri ci hanno governato proprio loro
        Il pd dovrebbe spiegare come vogliono tener fuori un partito che raccoglie milioni di voti dal mettere il becco nella legge elettorale.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Mah, il reato di clandestinità per me non ha senso. E' solo un buco di denaro senza fondo. Se tieni conto che ogni volta che si "verifica" si aziona d'ufficio un processo penale (mi pare sia sulle 12 mila euro ad'immigrato da una stima recente), che l'immigrato non viene mandato a casa fino a fine processo (anni e anni) se conti che l'immigrato di solito fugge dalle realtà peggiori, quindi immagina come si caga addosso di fronte ai morbidi processi italiani. Se mi parli di frontiere senza "porte girevoli", può essere utile un certo controllo, ma non capisco perché rendere la cosa reato e imbastire migliaia di processi.. Sarebbe più semplice il respingere ai confini...
          Infatti gradirei dei processi ad hoc per direttissima con espulsione immediata. Tutto quello che hai scritto è la sacrosanta verità, ma temo che l'abolizione del reato sia il primo step verso una totale mancanza di controlli, cosa che mi infstidirebbe non poco. Spero non sia così..

          Comment


          • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
            Infatti gradirei dei processi ad hoc per direttissima con espulsione immediata. Tutto quello che hai scritto è la sacrosanta verità, ma temo che l'abolizione del reato sia il primo step verso una totale mancanza di controlli, cosa che mi infstidirebbe non poco. Spero non sia così..
            Boh. Io credo che questi processi farsa non siano un vero e proprio controllo. Poi il dichiararli "criminali" porta una serie di conseguenze che allungano ulteriormente la permanenza. Se si decide che non sono ammessi, quando arrivano e non sono rifugiati ovviamente, non vanno dichiarati "criminali", ma sfamati e messi su un aereo...

            Comment


            • Tutto chiaro, grazie a entrambi!
              Don't you think if I were wrong I'd know it?

              Comment


              • rieccolo! ahahah.
                https://www.leoniblog.it/2014/01/17/...nrico-zanetti/
                ho letto pure le obiezioni.
                Intanto Draghi ha detto che la zona euro (Non solo l'ITALIA) non è uscita ancora dalla crisi,quindi?
                Mah!Chi li capisce a questi.

                (*******)

                ps2
                Per me stò Renzi è solo un giovane avido di potere,vuol solo prendere il posto di uno che è del suo stesso partito e il branco che lo segue,il posto dei ministri.
                Sta facendo di tutto (in maniera ipocrita) per far saltare il banco,aveva anche parlato di elezioni nel 2018,ahah.
                Mi da alla nausea lui (sempre a rompere i"c"in tv) e il suo partito ipocrita.Le sue battute alla Diego Abatantuono,non fanno manco ridere.Se le fa Abatantuono è diverso!
                Se mi chiedessero chi voteresti tra Renzi e che sò Monti,Vendola,etc,etc,
                Risposta:tutti,tranne lui.
                Last edited by Andrew Clemence; 18 January 2014, 14:00.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • Liberissimo di pensare ciò che vuoi. Ma ti edito ancora il mio nome dai post. Se vuoi rispetto, inizia a darlo. Ultimo avviso. Non rifarlo. Queste provocazioni tienile dove stanno bene. Alle elementari. Ho già sopportato anche più di quel che dovevo.

                  Ma quale usciti dalla crisi e usciti dalla crisi.. Ma chi lo dice?

                  Ma figurati se poi qualcuno ti chiede chi voti... Lo capisco leggendo distrattamente le prime due righe di un tuo qualsiasi post...
                  Poi su certe cose di Renzi posso pure essere d'accordo. Ma meglio un fanfarone che un dittatore.
                  Last edited by Andrew Clemence; 18 January 2014, 15:47.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Liberissimo di pensare ciò che vuoi.O meglio, di assimilare il pensiero altrui in toto senza pensarci. Ma ti edito ancora il mio nome dai post. Se vuoi rispetto, inizia a darlo. Ultimo avviso. Non rifarlo. Queste provocazioni tienile dove stanno bene. Alle elementari. Ho già sopportato anche più di quel che dovevo.

                    Ma quale usciti dalla crisi e usciti dalla crisi.. Ma chi lo dice?

                    Ma figurati se poi qualcuno ti chiede chi voti... Lo capisco leggendo distrattamente le prime due righe di un tuo qualsiasi post...
                    E io offendo,giusto? Ma per favore!
                    Mi auguro che tu stia scherzando,così come io ho fatto quando t'ho citato.
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

                    Comment


                    • Io sinceramente non preferisco ne il fanfarone ne il dittatore, entrambi inutili per la situazione italiana così com'è. Poi vabè, si vedrà.

                      perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                        E io offendo,giusto? Ma per favore!
                        Mi auguro che tu stia scherzando,così come io ho fatto quando t'ho citato.
                        Buono enzo. Cancellato visto che ti disturba.

                        Per il resto non scherzo. Non mi inserire nei tuoi post con fare canzonatorio. mi son stufato di avvisarti.

                        Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                        Io sinceramente non preferisco ne il fanfarone ne il dittatore, entrambi inutili per la situazione italiana così com'è. Poi vabè, si vedrà.
                        Ah beh quello è verissimo.. Certo che siam ben lontani dall'ideale, e persino dal "sufficiente". Ma gradirei che i giornalisti non vengano messi in liste di proscrizione. Insomma i diritti della persona vengono prima dell'economia.
                        Last edited by Andrew Clemence; 18 January 2014, 15:47.

                        Comment


                        • Per fortuna che t'ho letto Andrew,t'avevo risposto,poi ho cancellato.
                          Meglio così,stiamo in un forum a passare il tempo,non a far la guerra.
                          c
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

                          Comment


                          • Oggi renzi e berlusconi discutono, chissà perché sento odor di vasellina

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                              Oggi renzi e berlusconi discutono, chissà perché sento odor di vasellina
                              Aia!
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                                Oggi renzi e berlusconi discutono, chissà perché sento odor di vasellina
                                Eh sempre vasellina in giro lì
                                Secondo me ci faremo un'idea precisa di Renzi in base a come andrà questo colloquio. Se non si fa giocare da Berlusconi salirà nella mia stima. Non mi importa un fico secco che vada a parlare con Silvio o con Grillo o con il diavolo, se mi porta fuori una legge elettorale ottimale, segna un grosso punto. Ma parlare con Silvio è molto pericoloso, per non farsi fregare da lui bisogna essere.... Onesti con i propri elettori! Vedremo... io fossi in lui non avrei rischiato. Da troppi mezzi ai suoi delatori.

                                Comment

                                Working...
                                X