Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
    Ax guarda che sta storia delle consultazioni è sempre stata una farsa per mettersi daccordo prima e organizzare gli scambi di favore, da questo punto di vista, conoscendo personalmente beppe, penso che abbia pensato che essendo stato in straming non volesse essere preso dai media come quello che scende a patti e che quindi sia andato li già con l'intento di manifestare solo il proprio dissenso a prescindere da ciò che gli è stato chiesto (guarda che grillo è un testone, è uno di quelli che in un discorso magari ti fa la battuta ma alla fine gli devi dare ragione sennò non finisce più di insistere). In pratica è andato li solo per essere coerente con la volontà di non voler fare la figura di quello che scende a patti.

    Che poi avesse avuto la capacità di "distruggere" renzi argomentazione per argomentazione siamo tutti daccordo, e anche secondo me sarebbe stato l'approcio migliore alla conversazione. Prima lo fa parlare, poi punto per punto lo smonta. Secondo me avrebbe anche voluto fare così (la parte sui cockail se l'era preparata) ma quando ha iniziato non c'ha più visto.


    Quello che conta (e che lo stesso beppe ha ribadito) non è tanto cosa si dice o si fa in una consultazione ma sono i programmi e gli impegni di quel programma che si rispetta (programmi che entrambe sanno a priori uno dell'altro). Renzi ha le pezze per le scadenze europee e Grillo lo sa benissimo... 15 giorni e vedrai come si smonta.
    .. ma Renzi non si smonterà affatto, dài ragazzi, non facciamoci prendere in giro, per quale motivo è da due mesi che chiacchiera con Berlusconi ? questo verrà a patti esattamente con la stessa coalizione di Letta, quello che ci sarà nelle componenti del Governo, tecnici, non tecnici, giustizialisti o garantisti, è fuffa, immagine, i voti si prendono in Parlamento, ma pensiamo davvero che Renzi sia un ingenuo e non abbia fatto i calcoli con le carte che ha in mano ? L'unica possibilità di rottura per lui è quella di tirare la corda fino al punto di vedere quanto gli altri sono disposti a rischiare, portando avanti davvero le proprie idee, ammesso che ci siano, e rischiare all'estremo le elezioni con la possibilità di dire "io ci ho provato", ma all'estremo opposto, e non la trovo poi una possibilità così remota, c'è quella che davvero sia disposto ad accondiscendere su argomenti come Giustizia, conflitto d'interessi o corruzione pur di portare a casa una parvenza di "risultato", a quel punto l'orizzonte del 2018 è li a divenire, si andrà a galleggiare, e sai che gliene frega a questi di 2 o 3 fessacchioni che ogni tanto si arrampicano sul tetto come scimmie ammaestrate ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

    Comment


    • Ma letta non era d'accordo con Berlusconi da tempo. Renzi probabilmente su alcuni argomenti si... Io in assenza di prove voglio credere che stia tentando un valzer con il demonio, ma rischia di dover concedere più di quel che sarebbe opportuno. Vedremo... Potrebbe anche essere che semplicemente Berlusconi abbia visto una volontà forte di riformare e semplicemente non si accontenti di rimanere alla finestra a guardare, ma voglia la propria fetta di immagine da sbandierare con i suoi elettori... Vedremo. Se gli strappa la riforma del senato però sarebbe buona cosa. Il bicameralismo è una croce oramai troppo pesante da portare...
      Spero non duri veramente fino al 2018.... Ma onestamente lo escludo... Deve galleggiare veramente tantissimo, e ci sono tanti anche nel pd che ora accorrono in soccorso del vincitore, ma ne vorrebbero la testa.
      Last edited by Andrew Clemence; 20 February 2014, 14:35.

      Comment


      • Ah notare che i 4 senatori che ieri hanno osato non appoggiare al 100% Grillo sono già stati messi alla gogna:
        http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...l?uuid=ABpmAqx

        E' questo che volete? Sono queste le 80% delle volte in cui avrebbe ragione Grillo? Ma ne beccasse una su 100...
        Last edited by Andrew Clemence; 20 February 2014, 17:21.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Ah notare che i 4 senatori che ieri hanno osato non appoggiare al 100% Grillo sono già stati messi alla gogna:
          http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...l?uuid=ABpmAqx

          E' questo che volete? Sono queste le 80% delle volte in cui avrebbe ragione Grillo?
          Grillo ha torto marcio, è solo un "venduto" che spara a vanvera su tutto e tutti.... si dovrebbe vergognare... http://www.ilgiornale.it/news/intern...re-993986.html
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

          Comment


          • C'ha ragione il saggio Axxell,un sistema s'abbatte da dentro,non da fuori.
            8,5 di ml di voti nel cesso.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

            Comment


            • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
              C'ha ragione il saggio Axxell,un sistema s'abbatte da dentro,non da fuori.
              8,5 di ml di voti nel cesso.
              Se lui penetrasse nel sistema, non si sottraesse a tutte le regole, che non sono state fatte contro di lui, ma per difendere la libertà, se mantenesse le promesse e se non insultasse ed epurasse chi la pensa diversamente da lui, non sarebbe Grillo. Potrei persino votarlo se avesse un programma appena decente. Ma è Grillo, e i vostri voti valgono un vaffanculo a renzi... E basta....

              Comment


              • Ps. Oggi hanno votato l'abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti, con una legislazione per i contributi privati, simile a quella tedesca. M5s e lega dicono no.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Se lui penetrasse nel sistema, non si sottraesse a tutte le regole, che non sono state fatte contro di lui, ma per difendere la libertà, se mantenesse le promesse e se non insultasse ed epurasse chi la pensa diversamente da lui, non sarebbe Grillo. Potrei persino votarlo se avesse un programma appena decente. Ma è Grillo, e i vostri voti valgono un vaffanculo a renzi... E basta....
                  Ho scritto sul blog:
                  "I 4 senatori hanno solo detto che Renzi lo si doveva far parlare,tra l'altro si sarebbe affossato da solo,grillo ha sbagliato.
                  Io non ho votato nè grillo,nè il cappellone,ma idee."
                  Post poi scomparso.
                  Ho detto tutto.
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                    Ho scritto sul blog:
                    "I 4 senatori hanno solo detto che Renzi lo si doveva far parlare,tra l'altro si sarebbe affossato da solo,grillo ha sbagliato.
                    Io non ho votato nè grillo,nè il cappellone,ma idee."
                    Post poi scomparso.
                    Ho detto tutto.
                    Te l'ho detto enzo, è un uomo molto pericoloso. Ha consultato il suo elettorato e platealmente non ne ha rispettato il volere. Comanda lui e basta. Ieri ha pure detto che vuole una dittatura sobria... Ma che deve fare per farlo capire? Dovete obbedire o sparire. Ma se non sta attento il suo elettorato si sbriciola. Gli scontenti non sono pochi. Può anche mettere in parlamento marionette, ma non può andare casa per casa a condizionare la gente...

                    Ricordati quando riandrai a votare (tanto non punterei un euro sulla durata di questo governo Renzi) che tu vuoi idee e non capi. Non dimentichiamo poi che anche l'astensionismo è esprimersi. Anche se io sono più per andare e votare un partitino, giusto per sparigliare le carte, se si vuol far dispetto..

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Te l'ho detto enzo, è un uomo molto pericoloso. Ha consultato il suo elettorato e platealmente non ne ha rispettato il volere. Comanda lui e basta. Ieri ha pure detto che vuole una dittatura sobria... Ma che deve fare per farlo capire? Dovete obbedire o sparire. Ma se non sta attento il suo elettorato si sbriciola. Gli scontenti non sono pochi. Può anche mettere in parlamento marionette, ma non può andare casa per casa a condizionare la gente...
                      Era una palese presa per i fondelli, siamo obiettivi per favore.

                      Per me pensare a squadrismo grillino o un nuovo ventennio è follia pura, roba buona solo per ficsionsss o qualche teatrino solito di quelli che passano in tv da sempre..
                      Io son tranquillo da 'sto punto di vista, sarà ingenuo?

                      Detto questo, domanda economica: come si potrebbe ipoteticamente tornare ai livelli di occupazione e PIL pre-crisi, senza pretendere il sacrificio di un paio di generazioni, e senza usufruire di trasferimenti dai paesi ricchi dell'UE (come si fa tra regioni all'interno di uno stato) che tanto non ce li vogliono dare?
                      Ah dimenticavo senza la flessibilità del lavoro adeguata.
                      Last edited by Ssj 3; 20 February 2014, 20:02.
                      sigpic

                      Comment


                      • Molto probabilmente cosi

                        http://www.youtube.com/watch?v=v1WhVJl-vcU

                        Comment


                        • Grillo è giustamente incazzato con i parlamentari a 5 stelle : Com' è possibile che solo 4 siano in disaccordo dopo la cagata di ieri? Dovrebbero essere molti di più!

                          Scherzi a parte, mi sembra che il M5S (Grillo) si avvii a consolidare la sua % di voti e vivere di duro-puristi che credono fermamente in Grillo senza mai prendere abbastanza voti da poter essere governo. E' in corso una sorta di scrematura. Il movimento rimarrà una forza del 20% (o anche meno se gli altri partiti si impegnano a non fare cagate) di paladini del mondo, e non cambieranno nulla in questo paese.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                            Era una palese presa per i fondelli, siamo obiettivi per favore.
                            Si si. Ogni volta che gli si allunga troppo la lingua è uno scherzo. Sembra il cappellaio matto. Ma dico, ti sembra anche normale uno che scherza in un contesto simile? (See scherzo...)

                            Per me pensare a squadrismo grillino o un nuovo ventennio è follia pura, roba buona solo per ficsionsss o qualche teatrino solito di quelli che passano in tv da sempre..
                            Io son tranquillo da 'sto punto di vista, sarà ingenuo?
                            Ma quale teatrino da sempre?? ma dove le hai mai viste consultazioni simili? Non è che per sbaglio guardi qualche tg africano?
                            Eh direi che sei ingenuo si... Basta leggere i toni di chi lo sostiene. La violenza è dietro l'angolo. Non un ventennio eh ci mancherebbe. Per fortuna ci siamo io e tanti accorti democratici che fermeremo le cose ben prima che precipitino. Però sostenitori pericolosi e invasati si.

                            Detto questo, domanda economica: come si potrebbe ipoteticamente tornare ai livelli di occupazione e PIL pre-crisi, senza pretendere il sacrificio di un paio di generazioni, e senza usufruire di trasferimenti dai paesi ricchi dell'UE (come si fa tra regioni all'interno di uno stato) che tanto non ce li vogliono dare?
                            Ah dimenticavo senza la flessibilità del lavoro adeguata.
                            Già detto mille volte. Riforma del lavoro, riduzione della spesa pubblica. Incremento degli investimenti, eliminazione delle spese morte.
                            Un po' di flessibilità nel lavoro ci vuole. O meglio, qualcuno dovrebbe perdere qualche privilegio a scapito di chi non ne ha.

                            Se poi vuoi niente flessibilità, niente taglio della spesa, niente fondi europei e tanta crescita tutto insieme allora prova a Lourdes. Non si sa mai, i miracoli avvengono ogni tanto...
                            Last edited by Andrew Clemence; 20 February 2014, 22:22.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                              Grillo è giustamente incazzato con i parlamentari a 5 stelle : Com' è possibile che solo 4 siano in disaccordo dopo la cagata di ieri? Dovrebbero essere molti di più!

                              Scherzi a parte, mi sembra che il M5S (Grillo) si avvii a consolidare la sua % di voti e vivere di duro-puristi che credono fermamente in Grillo senza mai prendere abbastanza voti da poter essere governo. E' in corso una sorta di scrematura. Il movimento rimarrà una forza del 20% (o anche meno se gli altri partiti si impegnano a non fare cagate) di paladini del mondo, e non cambieranno nulla in questo paese.
                              Lo credo anche io. Peccato. Bella occasione sprecata.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                                Stampando mille euro al mese a testa!

                                Comment

                                Working...
                                X